teinba71
08-02-2005, 07:45
Chiedo aiuto a voi perchè sto impazzendo...:muro:
Ho comprato una MoBo usata garantita come funzionante, ma...per quanto strano possa essere....funziona "bene" fino a quando non inserisco il cavo di rete...allora si blocca tutto e devo riavviare a mano, disinserendo il cavo, altrimenti non parte XP.
La scheda di rete viene riconosciuta in gestione periferiche, dopo avergli fornito i driver della ASUS.
Un'altra stranezza è che per poter installare Windows XP ho dovuto disabilitare il controller USB, altrimenti l'installazione si bloccava irrimediabilmente a 34 min dalla fine ( e leggendo il file di log setupapi.log ho notato che dava errore con il controller usb)
Ho già provato memtest 86 sulla memoria e non ci sono errori.
Ho provato varie versioni del BIOS (1014,1013,1012) e non cambia nulla...
Il processore non è overcloccato e funziona a 133x15 e sembra OK.
Il disco l'ho sempre avuto e ha sempre funzionato a dovere.
XP è stato installato da zero dopo aver formattato la partizione con NTFS.
Se aveste qualche idea ve ne sarei grato.....allo stato attuale la posso pure buttare nel cesso, visto che senza scheda di rete ci si fa poco.
Dimenticavo:
ho provato a disabilitare da BIOS la scheda di rete, inserirne un'altra che so funzionare...e mi da lo stesso problema..appena attacco la scheda di rete...SI BLOCCA TUTTO e posso solo spegnere!
Ecco la configurazione:
- MoBo ASUS A7V8X (BIOS Attuale rev. 1012)
- AMD Athlon XP 2400+
- 256 MB DDR PC2700 Elixir M2U25664DS88B3G-6K
- Ati Radeon 9250 256 MB
- HD WD 40 GB (WDC WB400BB)
- SK RETE Broadcom BCM 440X
- CDROM LG GCE8520B
- MASTERIZZATORE LG GCR8520B
Ringrazio in anticipo chi avesse qualche suggerimento.
Ciao!
Ho comprato una MoBo usata garantita come funzionante, ma...per quanto strano possa essere....funziona "bene" fino a quando non inserisco il cavo di rete...allora si blocca tutto e devo riavviare a mano, disinserendo il cavo, altrimenti non parte XP.
La scheda di rete viene riconosciuta in gestione periferiche, dopo avergli fornito i driver della ASUS.
Un'altra stranezza è che per poter installare Windows XP ho dovuto disabilitare il controller USB, altrimenti l'installazione si bloccava irrimediabilmente a 34 min dalla fine ( e leggendo il file di log setupapi.log ho notato che dava errore con il controller usb)
Ho già provato memtest 86 sulla memoria e non ci sono errori.
Ho provato varie versioni del BIOS (1014,1013,1012) e non cambia nulla...
Il processore non è overcloccato e funziona a 133x15 e sembra OK.
Il disco l'ho sempre avuto e ha sempre funzionato a dovere.
XP è stato installato da zero dopo aver formattato la partizione con NTFS.
Se aveste qualche idea ve ne sarei grato.....allo stato attuale la posso pure buttare nel cesso, visto che senza scheda di rete ci si fa poco.
Dimenticavo:
ho provato a disabilitare da BIOS la scheda di rete, inserirne un'altra che so funzionare...e mi da lo stesso problema..appena attacco la scheda di rete...SI BLOCCA TUTTO e posso solo spegnere!
Ecco la configurazione:
- MoBo ASUS A7V8X (BIOS Attuale rev. 1012)
- AMD Athlon XP 2400+
- 256 MB DDR PC2700 Elixir M2U25664DS88B3G-6K
- Ati Radeon 9250 256 MB
- HD WD 40 GB (WDC WB400BB)
- SK RETE Broadcom BCM 440X
- CDROM LG GCE8520B
- MASTERIZZATORE LG GCR8520B
Ringrazio in anticipo chi avesse qualche suggerimento.
Ciao!