View Full Version : Il mio vicino e la sua 911
ciao raga, vorrei raccontarvi le avventure del mio vicino e della sua 911 Coupe acquistata nuova nel 2003.
Premetto che il giorno che l'ha ritirata ha voluto che andassi con lui perchè sa quanto mi piacciono le Porsche e spesso mi chiede pure se la voglio usare nel weekend ,quindi una persona buona come il pane, però ho notato subito un attaccamento "morboso" alla macchina, presto confermato.
La lava 1 volta a settimana ed è tanto se la sua 1 volta al mese ( MAI usata quando piove....), ogni 2 settimane smonta letteralmente ogni cerchione, lo lava a fondo e gli mette una crema prottettiva, poi lava pinze freni e passaruota....:( (purtroppo non è uno scherzo), la vernice obbiettivamente non sembra uscita di fabbrica ma di ++++++!!!
insomma passa quasi ogni pomeriggio in pulizie, e proprio ieri gli faccio: pulizie di primavera?
eh si, sapessi quanto nero si forma nei cerchi!!!
notare che maneggiava il cerchio e il nero non sapeva neanche cosa fosse:)
è un mito!
eppure è un ingeniere quindi non il primo venuto, cmq ognuno può fare quel che vuole con la sua auto
chi sa il fortunato che la compra usata ( ha su 3100 km...)
ciao
Milosevik
08-02-2005, 07:43
Bhè dai è un pò tanto esagerato , però si vede che l'ha comprata con sudore e per passione , e non come molti che la comprano solo perchè non sanno dove buttare i soldi per fare i fighi.
Cmq avrà preso il lavare l'auto come un hobby :) .
Ciao
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao
gli farò io un'offerta........se un paio di migliaia di euro possono bastare :D
ciao raga, vorrei raccontarvi le avventure del mio vicino e della sua 911 Coupe acquistata nuova nel 2003.
Premetto che il giorno che l'ha ritirata ha voluto che andassi con lui perchè sa quanto mi piacciono le Porsche e spesso mi chiede pure se la voglio usare nel weekend ,quindi una persona buona come il pane, però ho notato subito un attaccamento "morboso" alla macchina, presto confermato.
La lava 1 volta a settimana ed è tanto se la sua 1 volta al mese ( MAI usata quando piove....), ogni 2 settimane smonta letteralmente ogni cerchione, lo lava a fondo e gli mette una crema prottettiva, poi lava pinze freni e passaruota....:( (purtroppo non è uno scherzo), la vernice obbiettivamente non sembra uscita di fabbrica ma di ++++++!!!
insomma passa quasi ogni pomeriggio in pulizie, e proprio ieri gli faccio: pulizie di primavera?
eh si, sapessi quanto nero si forma nei cerchi!!!
notare che maneggiava il cerchio e il nero non sapeva neanche cosa fosse:)
è un mito!
eppure è un ingeniere quindi non il primo venuto, cmq ognuno può fare quel che vuole con la sua auto
ciao
Motivo in piu' per non avvicinarcisi nemmeno.. pensa se gli fai un danno.. :D
si vede che non c'ha niente di meglio da fare... poverino
mauroonline
08-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da kikki2
si vede che non c'ha niente di meglio da fare... poverino
se ha il tempo fa bene. Non è certamente da compatire, anzi, io stimo molto le persone che tengono alle loro cose....certo senza cadere nel morboso...;)
Comunque per la cronaca ieri ho visto una Ferrari talmente sporca che si vedeva a malapena la targa...se ne fossi il proprietario mi piangerebbe il cuore :cry: :D
a me da proprio la sensazione del morboso, infatti.
la lava + spesso di quanto la usa, e questo la dice lunga.....io la mia macchina la lavo ( la faccio lavare in verità) quando serve sul serio , se ho tempo libero me la godo andando in giro ;)
però raga non è una macchina qualunque.......
è un 911
dovreste vederla, blu scuro, viene voglia di lucidarla anche di notte!!!
praticamente PERFETTA
è un 911
praticamente PERFETTA
la nonna della mia ragazza fa lo stesso col paiolo per la polenta, ma almeno ha la scusa di essere ottantenne. :D
è un 911
praticamente PERFETTA
Ma non ti verrebbe + voglia di usarla piuttosto che startene lì a lucidare la carrozzeria?
mauroonline
08-02-2005, 09:21
a me da proprio la sensazione del morboso, infatti.
la lava + spesso di quanto la usa, e questo la dice lunga.....io la mia macchina la lavo ( la faccio lavare in verità) quando serve sul serio , se ho tempo libero me la godo andando in giro ;)
Il fatto che tu la faccia lavare dimostra che più di tanto non ti interessa. Chi tiene molto ad una cosa ne è solitamente anche molto geloso e scrupoloso...conosco molta gente che tiene alla propria auto (per svariati motivi) e la lava abbastanza spesso, e con le proprie mani (tanto se uno ci è abituato non ci mette neanche troppo tempo).
Ci sono altri che invece la lavano solo quando è talmente sporca che non vedono più una cippa :D
Personalmente il fatto di avere l'auto completamente ricoperta di fango/terra mi da alquanto fastidio e, sinceramente, preferisco prima lavarla e poi godermela ;)
mauroonline
08-02-2005, 09:22
Ma non ti verrebbe + voglia di usarla piuttosto che startene lì a lucidare la carrozzeria?
Una 911 super sporca mi darebbe metà delle soddisfazioni...;)
No
a me la mie auto e le mie moto mi interessano e molto anche : ma il tizio per la descrizione di P3 la lava di continuo e la usa solo una volta al mese e mai quando piove , che avrà mai da pulire? : per me questo è un cattivo segno, proprio di mancanza di "rispetto" nei confronti della macchina che è fatta per circolare non per starsene nel box.
col mio macinino non vado certo in giro con la carrozzeria coperta di fango ( anche perchè giro quasi sempre con la capote aperta e vorrebbe dire che il fango c'è anche dentro) ma non mi schifo ad andarci in giro se c'ha su un po' di polvere , ma a faccio cantare a dovere e lei è contenta così ;)
slipknot2002
08-02-2005, 09:38
è l'euforia del momento, poi vedrai che con il passare del tempo la laverà sempre di meno...Facevo così, una volta, con il mio scooter..Appena portato a casa e per circa un paio di mesi lo lavavo assiduamente, era sempre lucido, mai una macchilina, poi l'interesse è calato e alla fine lo lavavo sempre meno, certe volte aveva 2-3 cm di fango sulla carrozzeria. :D :D
MA voi pensate se qualcuno gliela riga.. :eek:
mauroonline
08-02-2005, 10:18
No
a me la mie auto e le mie moto mi interessano e molto anche : ma il tizio per la descrizione di P3 la lava di continuo e la usa solo una volta al mese e mai quando piove , che avrà mai da pulire? : per me questo è un cattivo segno, proprio di mancanza di "rispetto" nei confronti della macchina che è fatta per circolare non per starsene nel box.
col mio macinino non vado certo in giro con la carrozzeria coperta di fango ( anche perchè giro quasi sempre con la capote aperta e vorrebbe dire che il fango c'è anche dentro) ma non mi schifo ad andarci in giro se c'ha su un po' di polvere , ma a faccio cantare a dovere e lei è contenta così ;)
infatti, io intendevo una situazione di interesse non morbosa....ovvio che se uso la macchina una volta al mese e la lavo tutti i giorni qualche problemino ce l'ho....
però se uso l'auto quotidianamente e la lavo anche ogni 10 giorni non vedo cosa ci sia di male.
E' pur vero anche che solitamente appena si acquista un'auto ci si tiene particolarmente e la si lustra più del dovuto...man mano poi tutto ciò va in calare....
Ovvio che se hai una macchina vecchia e malconcia, la voglia di pulirla ti passa un pochetto...ma se hai una bella macchina nuova fiammante ti viene certamente una maggior voglia di conservarla bene...;)
andreasperelli
08-02-2005, 11:31
a me sinceramente le belle auto sporche mi fanno molto più figo, molto più understatement: sì ho una porsche ma non la idolatro, guarda com'è sporca.
Poi lavare le auto è un'attività lunga e noiosa, insomma la mia la lavo in media ogni 4 mesi e mi piace così, sporca.
chiedigli se permuta con una punto, con conguaglio (suo)
Credo saprei fare di meglio (o peggio)...cazzo avessi una 911...me la fossi sudata fino all ultimo centesimo di Euro...penso potrei "lavarle" ogni cm quadrato di carozzeria con il mio stesso spazzolino...smontare i sedili di pelle una volta a settimana ed immergerli nella vasca da bagno colma di latte...insomma sarei ancor + maniaco...ma scherzate...aver finalmente un sogno, realizzare il sogno di una vita...lasciate perdere...
Anzi, aggiungo, se può (e può da quel che leggo)...beato lui !
Ciao, Ale
marKolino
08-02-2005, 13:35
boh... uno che è così attaccato alla sua porsche non ti chiederebbe se la vuoi il sabato sera...
evidentemente se l'è sudata e quando le cose si sudano si apprezzano ben di più che il figlio di papà diciottenne che va dal concessionario a prendersi la golf/147/bmw (così non scontento nessuno) di turno
Cioè questo ha tutti i pomeriggi del tempo libero e lo passa a lavar un pezzo di ferro con 4 gomme?
Io me la spasserei in giro per il lago, la montagna o dove capita con qualsiasi mezzo (dalla bicicletta alla moto, alla mia pezzentissima auto)
Che mi frega di un Porsche 911 (che anche a me piace tantissimo,beninteso!) lucido fermo in garage?
Originariamente inviato da Alien
Cioè questo ha tutti i pomeriggi del tempo libero e lo passa a lavar un pezzo di ferro con 4 gomme?
Io me la spasserei in giro per il lago, la montagna o dove capita con qualsiasi mezzo (dalla bicicletta alla moto, alla mia pezzentissima auto)
Che mi frega di un Porsche 911 (che anche a me piace tantissimo,beninteso!) lucido fermo in garage?
sì, in effetti anche io la fare cantare, pulita o sporca è lì che dà il meglio di sè :)
mauroonline
08-02-2005, 14:42
Originariamente inviato da marKolino
boh... uno che è così attaccato alla sua porsche non ti chiederebbe se la vuoi il sabato sera...
il vero dilemma è proprio questo ? :confused: :D
Originariamente inviato da mauroonline
il vero dilemma è proprio questo ? :confused: :D
Che ci stia provando? :oink:
Byezz
:asd: :asd:
bananarama
08-02-2005, 17:07
fa bene. se avessi un'auto simile la parcheggerei in un garage a ore con l'ordine rigoroso di lavarla ogni volta che la riporto...
le auto sporche mi danno al cazzo come poche altre cose! :muro:
anch' io sono abbastanza maniaco dell' auto pulita, ma non a questi livelli. diciamo che le do una pulita una volta a settimana.
non so perchè ma andare in giro con l' auto sporca è come se mi sentissi sporco io.:O
Stigmata
08-02-2005, 21:03
una delle immagini più belle che ho mai visto (imho e relativamente alle auto :D) è stato il deltone bianco di un amico dopo una session in un parcheggio sterrato / fangoso: pieno di spruzzi di fango sulle portiere e sotto ai parafanghi... una cattiveria che metà bastava... altro che lucidate patinate pulitine; quella era vissuta e trasudava sportività da ogni presa d'aria.
Originariamente inviato da Stigmata
una delle immagini più belle che ho mai visto (imho e relativamente alle auto :D) è stato il deltone bianco di un amico dopo una session in un parcheggio sterrato / fangoso: pieno di spruzzi di fango sulle portiere e sotto ai parafanghi... una cattiveria che metà bastava... altro che lucidate patinate pulitine; quella era vissuta e trasudava sportività da ogni presa d'aria.
si decisamnete ma quella è un auto da rally praticamente,la 911 mica tanto!!
cmq tornando in tema,probabialmente anceh io se avessi una 911 la laverei spesso,però ci correrei altrettanto spesso!;)
Se avessi una porche la terrei di merda..
Non sto scherzano...
Di sicuro non perderei un secondo a lavarla..e la terrei ure sporca.
Nevermind
09-02-2005, 08:55
Ma l'auto è bella sporca con tutti i cadaveri di insettini schiacciati sul cofano e le righe di fango che danno un senso di velocità al veicolo anche da fermo :O :D :D
Ma invece di lavarsi la macchina andare a cuccare con sta benedetta porsche :O ?? anche perchè se non la si usa per sti scopi quale altro senso hanno tutti quei cavalli ??
Saluti.
E' questione di passione viscerale per l auto ... chi nn l ha evidentemente nn può capire.
Una Porsche è un sogno...averla è realizzarlo magari dopo, mi ripeto, sacrifici enormi di una vita...normale poi tenervi tanto da diventare quasi maniaci...ripeto , io farei anche peggio...beato lui !
Originariamente inviato da AlexB
E' questione di passione viscerale per l auto ... chi nn l ha evidentemente nn può capire.
Una Porsche è un sogno...averla è realizzarlo magari dopo, mi ripeto, sacrifici enormi di una vita...normale poi tenervi tanto da diventare quasi maniaci...ripeto , io farei anche peggio...beato lui !
assolutamente d' accordo.
Sarà, ma quando un oggetto diventa un fine e non un mezzo io ci vedo qualcosa di patologico
Nevermind
09-02-2005, 12:01
Si ma non capisco sarà anche bello avere una porsche ma se uno è veramente appassionato preferirà andarci in giro piuttosto che perdere ore e ore per lavarla ed accudirla come un bimbo.. :boh: è come se uno si comperasse la moto che ha sempre sognato per poi tenerla in garage per paura di rovinarla :boh:
E' come se mi comperasi un megacomputer per poi tenerlo spento...:boh:
Anche se poi continuo a non capire il senso di avere macchinone in questo paese di ebeti con limiti di velocità adatti a vecchietti in carrozzella.
Siamo nel 2005 sarebbe ora di ritoccare sti cavolo di limiti di velocità che sono adatti a macchine di 40anni fa. :muro:
Saluti.
Nevermind
09-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da Alien
Sarà, ma quando un oggetto diventa un fine e non un mezzo io ci vedo qualcosa di patologico
In effetti va scissa la passione dalla ossessione...io ho la passione dei computer ma mica lo smonto e lo pulisco ogni settimana :D :D
Saluti.
Stigmata
09-02-2005, 12:04
Originariamente inviato da Nevermind
Siamo nel 2005 sarebbe ora di ritoccare sti cavolo di limiti di velocità che sono adatti a macchine di 40anni fa. :muro:
100% d'accordo
Nevermind
09-02-2005, 12:11
Originariamente inviato da Stigmata
100% d'accordo
Dalle mie parti (padova e dintorni) è assurdo limiti da far accapponare la pelle che se la gente gli rispettasse si paralizzerebbe la circolazione (che già è atroce) io francamente mi stupisoc quando sento gente dire ha solo 120 cv vai su qualcosa che spinga di + :eek: :eek: ma se il massimo che spingo è a letto con la morosa ma voi dove riuscite a correre al giorno d'oggi a parte poche autostrade non collassate ?? Io nei paraggi avrò 2-3 strade statali con i coglioni dove è possibile ,traffico permettendo, correre un pochetto, per il resto tanto vale comperarsi una macchina senza patente se non fossero delle scatolette per sardine :muro:
Saluti.
Nevermind
09-02-2005, 12:22
E alla fine io abito in un paesino di semi campagna quindi per fortuna ho le mitiche stradone "tra campi" senza traffico ma uno che abita in una città tipo roma, milano, ecc.. non so proprio come faccia.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.