PDA

View Full Version : problemi sparkle 6800 ultra

Maloga
07-02-2005, 23:09
Vi prego aiutatemi sono disperato, ho ripetuti freeze con questa scheda e non riesco a capire da cosa possano essere causati.
Premetto che giocando per ore a pro evolution soccer4, top spin, colin mcrae e madden 2005 non succede niente e va' tutto liscio.Con altri giochi come half life 2 e rome total war o nba live 2005 va' tutto in blocco, come se la scheda s'inghiozzasse finche' sono costretto a resettare.
Il blocco e' causato da' il file nv4_disp, ho provato con diversi driver compresi i 71.80, ho disabilitato il fast write nel bios, ma continua a bloccarsi.Sto' sclerando, ho un ali da 500 watt non so' se puo' essere quella la causa.
Ho letto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video, ma non trovo da nessuna parte quello della mia sparkle.
Vi prego aiutatemi...

Johnny99
18-02-2005, 12:56
io ho una sparkle 6600gt agp ed ho i tuoi stessi problemi....qualcuno ci aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flok2000
18-02-2005, 22:14
Originariamente inviato da Maloga
Vi prego aiutatemi sono disperato, ho ripetuti freeze con questa scheda e non riesco a capire da cosa possano essere causati.
Premetto che giocando per ore a pro evolution soccer4, top spin, colin mcrae e madden 2005 non succede niente e va' tutto liscio.Con altri giochi come half life 2 e rome total war o nba live 2005 va' tutto in blocco, come se la scheda s'inghiozzasse finche' sono costretto a resettare.
Il blocco e' causato da' il file nv4_disp, ho provato con diversi driver compresi i 71.80, ho disabilitato il fast write nel bios, ma continua a bloccarsi.Sto' sclerando, ho un ali da 500 watt non so' se puo' essere quella la causa.
Ho letto che bisognerebbe aggiornare il bios della scheda video, ma non trovo da nessuna parte quello della mia sparkle.
Vi prego aiutatemi...

Credevo che le Sparkle dessero problemi soltanto (o soprattutto) con le 6600GT. Evidentemente questa casa non è il massimo della qualità.....
Comunque sia il mio consiglio è (se in garanzia) di riportarla indietro e prendere un altra marca.;)

beejey
19-02-2005, 11:27
Consiglio sempre un ali di marca 480watt

Ali economici anche se potenti come watt non valgono niente :muro:

:mc:

Maloga
20-02-2005, 11:01
La rete e' piena zeppa di segnalazioni degli stessi nostri problemi sulle 6800 ultra, di qualsiasi marca.
Ho comprato un ali della enermax da 480 watt, solo che ora non posso testare la scheda video perche' e' sopraggiunto un nuovo problema, ad ogni accensione il pc non ne vuole sapere di riconoscere il sata, devo sempre accenderlo col cd di xp+floppy, una paranoia.
Appena posso vi faro' sapere se e' sparito il problema dei freeze.