PDA

View Full Version : Avant browser

bixio73
07-02-2005, 21:07
Volevo sapere se esistono dei trucchi per ottimizzare o velocizzare la navigazione col suddetto browser

Leron
08-02-2005, 08:06
non è un browser, ma un'interfaccia di internet explorer

Wip3out
08-02-2005, 13:12
E' un browser (ma quale interfaccia...) che utilizza il motore di rendering HTML di Explorer.

Provato per tanto tempo, ottimo prodotto. Molto dotato in termini di funzioni e usabilità. Molto superiore in questo ad altri browser. Leggero per quello che offre.

Superato solo da Maxthon a mio avviso (che sto attualmente utilizzando.

Se volete leggere un confornto ecco un bel link

Confronto Browser (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1754500,00.asp)

Wip

Leron
08-02-2005, 13:55
Originariamente inviato da Wip3out
E' un browser (ma quale interfaccia...) che utilizza il motore di rendering HTML di Explorer.

Provato per tanto tempo, ottimo prodotto. Molto dotato in termini di funzioni e usabilità. Molto superiore in questo ad altri browser. Leggero per quello che offre.

Superato solo da Maxthon a mio avviso (che sto attualmente utilizzando.

Se volete leggere un confornto ecco un bel link

Confronto Browser (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1754500,00.asp)

Wip
non è un browser ma appunto un'interfaccia alternativa per internet explorer, utile per sopperire a alcune delle più grandi lacune di questo browser

il motore di rendering è quello di IE ( di cui si porta dietro pregi e difetti), che sta già nel tuo pc: avant browser usa quel motore

quanto a funzioni e usabilità ci sarebbe da parlarne tantissimo, dato che non offre un centesimo di quello che possono offrire opera o firefox

se poi si va di gusti personali è un altro discorso

PS: nel link che hai postato non ci sta firefox e mozilla (che sono ben più usati di netscape e opera, e qui sul forum li usano la stragrande maggioranza degli utenti)

Wip3out
08-02-2005, 22:25
Di Firefox si parla eccome...e cmq non lo considero nemmeno visto che è troppo scarno per i miei gusti. Ottimo browser, molto veloce, ma se non ci metti i PlugIn per me è semplicemente vuoto. Non mi basta il semplice Browser, preferisco usare Browser come Maxthon e Avant Browser (che ripeto, non sono INTERFACCE, poi tu definiscile come ti pare...) che hanno tutto ciò di cui ho bisogno già pronte (la casellina per gli apputni di Maxthon o i clic combinati del mouse o i gruppi di Maxthon ormai mi sono indispensabili...). Sono gusti personali, solo che spesso invece di consigliare la gente in maniera da farla decidere per conto suo si preferisce indirizzarle sui gusti personali. Sinceramente è una cosa che non mi è mai piaciuta. L'obbiettività pare si sia persa...

Wip

Wip3out
09-02-2005, 01:57
Ho ricontrollato il link, per sbaglio avevo messo una pagina troppo avanti, il servizio comincia da qui, rileggetevelo tutto.

Confronto Browser (http://www.extremetech.com/article2/0,1558,1754496,00.asp)

Ciao

Wip

Leron
09-02-2005, 06:48
Di Firefox si parla eccome...e cmq non lo considero nemmeno visto che è troppo scarno per i miei gusti. Ottimo browser, molto veloce, ma se non ci metti i PlugIn per me è semplicemente vuoto. Non mi basta il semplice Browser, preferisco usare Browser come Maxthon e Avant Browser (che ripeto, non sono INTERFACCE, poi tu definiscile come ti pare...) che hanno tutto ciò di cui ho bisogno già pronte (la casellina per gli apputni di Maxthon o i clic combinati del mouse o i gruppi di Maxthon ormai mi sono indispensabili...). Sono gusti personali, solo che spesso invece di consigliare la gente in maniera da farla decidere per conto suo si preferisce indirizzarle sui gusti personali. Sinceramente è una cosa che non mi è mai piaciuta. L'obbiettività pare si sia persa...

Wip
infatti io non consiglio mai firefox da solo (a parte nella sign dove non c'è spazio abbastanza ) infatti c'è (e quel link è manchevole di parecchi browser) anche Mozilla Suite, Opera e tanti altri che andrebbero presi in considerazione (parlando SOLO di windows, perchè su linux e su Mac si hanno ancora più scelte) e vanno scelti in base al tipo di utilizzo che se ne fa

firefox è fatto APPOSTA per i plugin: è la stessa filosofia del browser che si basa su questo elemento: ti COSTRUISCI il TUO browser. la personalizzazione data da firefox è attualmente inarrivabile, così come il numero di opzioni che riesce a raggiungere tramite i plugin. per chi invece preferisce i pacchetti "prefatti" con già dentro tante funzionalità ma meno personalizzabili allora c'è Opera, molto più leggero e ricchissimo di funzionalità, oppure Mozilla Suite

ma quello che mai e poi mai consiglierò a qualcuno è Internet explorer o qualsiasi INTERFACCIA basata su di esso: ci tengo alla sopravvivenza di internet (IO)

e non mi va giù che microsoft si sia messa a riscrivere gli standard con un prodotto che (sicurezza a parte) oltre a essere letteralmente ANTICO (con un suporto ai css e le nuove tecnologie praticamente INESISTENTE) non supporta neanche lo standard dettato a livello INTERNAZIONALE dal W3C (questo tremendo sconosciuto) , contribuendo a far diventare i siti internet una torre di babele dove nessuno capisce niente

se a te va bene contribuire a mandare a puttane internet fai pure, io ho ancora qualche carta da giocare nella speranza che questo non succeda (e milioni di utenti nel mondo e la stragrande maggioranza di questo forum la pensa come me fortunatamente)

e ripeto: niente favori personali o consigli a vanvera: soltando conoscere come vanno le cose, poi ognuno è libero di mettere il browser o l'INTERFACCIA di quello che vuole

(Maxthon e avant non li ritengo browser perchè NON HANNO il motore di rendering che E' LUI che ti fa vedere tutto: avant da solo non fa niente se non appunto crearti l'interfaccia con le schede e le opzioni: una ferrari non te la vendono senza motore e non sarà mai una ferrari. per questo, chiamalo pure browser ma in realtà è un'interfaccia alternativa (molto buona tra il resto, che uso io stesso) di IE )

poi ognuno la pensi come vuole, il mondo è bello perchè è vario :p

Wip3out
09-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da Leron
ma quello che mai e poi mai consiglierò a qualcuno è Internet explorer o qualsiasi INTERFACCIA basata su di esso: ci tengo alla sopravvivenza di internet (IO)

e non mi va giù che microsoft si sia messa a riscrivere gli standard con un prodotto che (sicurezza a parte) oltre a essere letteralmente ANTICO (con un suporto ai css e le nuove tecnologie praticamente INESISTENTE) non supporta neanche lo standard dettato a livello INTERNAZIONALE dal W3C (questo tremendo sconosciuto) , contribuendo a far diventare i siti internet una torre di babele dove nessuno capisce niente

se a te va bene contribuire a mandare a puttane internet fai pure, io ho ancora qualche carta da giocare nella speranza che questo non succeda (e milioni di utenti nel mondo e la stragrande maggioranza di questo forum la pensa come me fortunatamente)

Su questo sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo ho altri problemi che attualmente mi impediscono di usare Firefox (per esempio il fatto che non mi funzionino i tasti di scroll del touchpad e alcuni siti per me inmportanti che mi si visualizzavano male, spero sia migliorato qls...).

Ciao

Wip

Re_Lizard
09-02-2005, 17:08
Su questo sono pienamente d'accordo con te, ma purtroppo ho altri problemi che attualmente mi impediscono di usare Firefox (per esempio il fatto che non mi funzionino i tasti di scroll del touchpad e alcuni siti per me inmportanti che mi si visualizzavano male, spero sia migliorato qls...).

Ciao

Wip
Quello che dovrebbe essere migliorato non è FF, ma il modo di progettare e realizzare i siti web che non vengono visualizzati perfettamente con tutti i browser disponibili :)
Ognuno può pensarla come vuole, ma FF ora come ora è quanto di migliore e maggiormente personalizzabile esiste...ovviamente IMHO.
Saluti a tutti ;)

Leron
09-02-2005, 19:00

Ciao

Wip
firefox non è certamente esente da problemi: è appena alla versione 1.0 e tanto deve essere sistemato :)

anche se sul fronte compatibilità non credo migliorerà tantissimo: come già detto da Re_Lizard sono i siti che vanno scritti secondo gli standard, e al momento attuale gecko è quasi troppo permissivo per gli errori fatti nel codice, potrebbe essere molto più rigido ;)

Wip3out
11-02-2005, 00:05
Si ragazzi, questo lo so benissimo. Ma tant'è che mi tocca andarci su quei siti ogni tanto, e quindi...

Cmq ripeto, con FireFox (personalmente) non mi ci ero trovato bene (oltre al problema dello scroll del touchpad) mentre con Maxthon vado come un treno, ma questo non toglie meriti di sicuro ad un progetto come FireFox o gli altri della Mozilla Foundation.

Ciao

Wip

Adric
18-02-2005, 17:40
Avant Browser (thread ufficiale):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=800108

Browsers add on per IE a confronto (thread ufficiale):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745278