View Full Version : Conguaglio Enel
Mortacci Loro!!!!!!
mi è arrivato il conguaglio di 2 anni dell'Enel:
202 € della madonna!!!!
:muro:
:ncomment:
Originariamente inviato da gtr84
Mortacci Loro!!!!!!
mi è arrivato il conguaglio di 2 anni dell'Enel:
202 € della madonna!!!!
:muro:
:ncomment:
che c'entra la madonna???
Capirai...a me me ne sono arrivati 304...
ho già l'azione legale in atto :O ...casomai ti faccio sapere, intanto paga. :D
e in cosa consiste lo scandalo?
praticamente in due anni hai consumato 202€ in più di quello che loro avevano calcolato... azione legale per cosa?
:boh:
Stargatto
07-02-2005, 20:52
direi è molto bello che se ne accorgano
in due anni..
conguaglio o no non si fa una volta all'anno?
Originariamente inviato da Gemma
e in cosa consiste lo scandalo?
praticamente in due anni hai consumato 202€ in più di quello che loro avevano calcolato... azione legale per cosa?
:boh:
Che non si paga in base ad un calcolo indicativo....avendo perlomeno già installato da più di un anno l contatori a lettura automatica.
In pratica vengono fatte due letture ad una distanza di dieci mesi, fanno la differenza e vedono che una non coincide con l'altra....si fanno due calcoli e mi dicono che c'è una differenza di tot...
in base a quale reale consumo? io potrei avere anche consumato meno della media indicata e calcolata al fine di stabilire il conguaglio.
A proposito Gemma...andata all'agenzia interinale?
Originariamente inviato da Sandime
Che non si paga in base ad un calcolo indicativo....avendo perlomeno già installato da più di un anno l contatori a lettura automatica.
In pratica vengono fatte due letture ad una distanza di dieci mesi, fanno la differenza e vedono che una non coincide con l'altra....si fanno due calcoli e mi dicono che c'è una differenza di tot...
in base a quale reale consumo? io potrei avere anche consumato meno della media indicata e calcolata al fine di stabilire il conguaglio.
A proposito Gemma...andata all'agenzia interinale?
aehm...
non ho per niente capito :fagiano:
(ci ero già stata all'agenzia di interinale ;) )
Originariamente inviato da Gemma
aehm...
non ho per niente capito :fagiano:
(ci ero già stata all'agenzia di interinale ;) )
:doh: :asd:
Siccome loro non leggono il contatore tutti i mesi, per non ritrovarsi con queste mazzate di luce, basta vedere in bolletta quando verrà fatta la prossima fattura (lettura approssimativa) e se è molto diversa (diciamo oltre 100 Kw) conviene dare la lettura, altrimenti la lettura arriva a distanza di tempo come ha detto qualcuno e sono dolori.
Io pago sempre una 30 di euro a bimestre (50 mq.) e considerate che d'inverno conviene dare sempre la lettura giusta anche perchè i maggiori consumi sono in questo periodo ;) ;)
marall
esempio:
La fattura di pochi giorni fa mi ha calcolato un consumo PRESUNTO di 9500 Kw, la prossima tra 2 mesi calcolano 9844 Kw.
Beh al momento sono a 9900 Kw, quindi alcuni giorni prima (come scritto in fattura) comunico la reale lettura, altrimenti il saldo sarebbe senza dubbio più salato.
Sheerqueenie
08-02-2005, 09:07
anche a casa mia rrivavano conguagli della madonna!
adesso però ho letto che coi nuovi contatori elettronici,dotati di telelettura,I COSIDETTI CONGUAGLI sono spariti,inquanto la telelettura permette la cosiddetta lettura a distnza!
ce lo hanno installato un anno fa e da allora sulla bolletta è stato sempre uguale i lnumero di scatti rilevato con quello che mi viene visualizzato sl contatore!
a me e' arrivata una settimana il conguaglio di 110€ a favore.... :)
nonostante abbia anch'io il contatore nuovo a me pero' sembra che continuino a fatturare un consumo stimato e poi a fare il conguaglio annuale. :confused:
Mi ero dimenticato di dire che ho sempre il contatore vecchio non quello elettronico.
Comunque anche a mio padre nonostante abbia il contatore elettronico arriva sempre una stima e non la lettura effettiva :confused: :confused: strano
marall
Originariamente inviato da Sandime
ho riletto il tuo messaggio tre volte ma non sono riuscito a capire il ragionamento.
:confused: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.