PDA

View Full Version : Test Stabilità (tutte le schede video)

marcoz9
07-02-2005, 20:40
Dopo aver eseguito un overclock oltre ai test tipo 3Dmerk e giochi vari ho notato che la mia scheda video, apparentemente stabile NO ARTEFATTI NO SFARFALLAMENTI VARI, non lo era pienamente, infatti qualche giorno dopo ho riscontrato problemi nel giocare a doom 3, gioco che non avevo provato in precedenza.
successivamente ho osservato che guardando video molto attentamente di bassa risoluzione a schermo intero si notavano puntini lampeggianti blu e rossi!!!
Ho abbassato le frequenze della scheda video e non li fa più e anche con i gliochi ho risolto ogni tipo di instabilità.

CONSIGLIO DI EFFETTUARE QUESTO TEST CHE SECONDO ME è PIU' SIGNIFICATIVO DI MOLTI TEST COMUNEMENTE USATI. (3Dmark).

Cosa ne pensate. Ho scoperto l'acqua calda? :D

pirella
07-02-2005, 20:44
Originariamente inviato da marcoz9

Cosa ne pensate. Ho scoperto l'acqua calda? :D

diciamo di si.....

E' risaputo che doom3 è un gioco molto pesante.... in effetti molti utenti che non rilevavano artefatti o cose del genere con i vari 3d merd, giochi, test etc... li hanno invece riscontrati con Doom3...

Secondo alcuni, è perchè questo gioco sfrutta abbastanza pesantemente le "nuove" featurers Dx9x.x.

Io, oltre al 3dmark03/05 consiglio sempre un giro di test con doom3;)

orologio
07-02-2005, 22:31
Prima di flashare la mia 6800 volevo appunto un programmino...ma nn trovo il link:oink:

Cmq a me capita l'esatto opposto...doom3 e' un gioco che posso overcloccare benissimo, artefatti assenti, regge molto di piu' del 3dmark05...mentre Half Life 2 regeche poco l'overclock...

Secondo me bisogna usare powerstrip e tenere un overclock per ogni gioco...trovare quello piu' adatto, visto che i giochi sfruttano la scheda in maniera differente.

Specialmente Half Life 2 e Doom3...due giochi pensati per 2 schede con architetture diverse...

Hai per caso una ATI?

P.S. Non trovo il link del programmino...

marcoz9
07-02-2005, 22:59
No nvidia gforce 4 MX 420 overcloccata

Berno
08-02-2005, 01:49
Originariamente inviato da pirella
Secondo alcuni, è perchè questo gioco sfrutta abbastanza pesantemente le "nuove" featurers Dx9x.x.

Forse ti riferisci ai pixel shaders 2.0/c visto che Doom3 è programmato in OpenGL :sofico:...

I puntini colorati sono solitamente dovuti alla ram...

pirella
08-02-2005, 11:33
Originariamente inviato da Berno
Forse ti riferisci ai pixel shaders 2.0/c visto che Doom3 è programmato in OpenGL :sofico:...

I puntini colorati sono solitamente dovuti alla ram...
:muro: :muro: :muro:

Stavo pensando ad half life 2:oink:

marcoz9
08-02-2005, 12:49
Nella mia scheda il pixel shaders 2.0 non è nemmeno presente infatti al 3Dmark 2001 non posso eseguire proprio tutti i test. Non ne parliamo al 3Dmark 2003, vi lascio immaginare al 3Dmark2005...... nemmeno un test! :cry:

orologio
08-02-2005, 13:27
Inizio a sentirmi un idiota...ma...qual'e' il test...dov'e' il link per scaricarlo?

marcoz9
09-02-2005, 21:32
Non riesco a capire cosa ci sia di incomprensibile in questi messaggi? :D

orologio
09-02-2005, 21:41
Ma lol...consigli di usare il 3dmark, per fare test di stabilita':D ...pensavo che avevi trovato un programmino per eseguire il test di stabilita'... sono io che sono fuso...in questi giorni sono in pieno overclock, globale e totale del PC, tra test e menate varie, sono un po' rinco

Il 3dmark lo si usa quasi esclusivamente per quello...e per tirarsi le paranoie coi punteggi:rolleyes:

The_EclipseZ
10-02-2005, 15:38
......veramente lui si riferiva a doom 3 come test e Sconsigliava i benchmark come 3DMark...........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

marcoz9
12-02-2005, 20:30
Esattamente.......:D

V4n{}u|sH
12-02-2005, 23:36
Anche Farcry è ottimo x gli artefatti... :cool:

ThePunisher
13-02-2005, 13:41
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Anche Farcry è ottimo x gli artefatti... :cool:
Non giocherei più a Far Cry neanche se mi pagassero... tantomeno per fare dei test :asd:.

Sì comunque è risaputo che Doom 3 è il "bench" più pesante.

V4n{}u|sH
13-02-2005, 14:00
Originariamente inviato da ThePunisher
Non giocherei più a Far Cry neanche se mi pagassero... tantomeno per fare dei test :asd:.

Sì comunque è risaputo che Doom 3 è il "bench" più pesante.
Appunto io lo uso solo x fare test, lascio su in scene "critiche", spengo il monitor e me ne vado :asd:

marcoz9
13-02-2005, 17:32
Non conosco Far Cry che gioco è?
Fuziona bene come "bench"?

V4n{}u|sH
13-02-2005, 17:49
Originariamente inviato da marcoz9
Non conosco Far Cry che gioco è?
Fuziona bene come "bench"?
Direi più che bene... Se hai un occhio fine nella foresta vedi gli artefatti che è un piacere... E' un gioco sparatutto comunque ;)