View Full Version : consigliatemi delle avventure punta e clicca!!
suppliziante
07-02-2005, 19:42
ho giocato siberia 1 e 2 e cercavo appunto avventure vecchio stile, avete qualche titolo da consigliare?
preferirei genere medievale, ma anche poiziesco va bene, non gradisco molto il genere futuristico ma se ve ne sono di buoni includeteli pure.
grazie!!
Sul genere fantasy (anche se ambientato in un futuro non troppo distante) un eccezionale adventure è "The Longest Journey" forse uno dei migliori di tutti i tempi. Dialoghi (bellissimi) in inglese sottotitoli in italiano.
Più recente "The Black Mirror" nel quale la storia ti porta a cercare in cripte e sotterranei "medievali" come hai chiesto.
Sul genere horror non psicologico "Alone in the Dark - The New Nightmare", per l'horror psicologico "Silent Hill" 1 e 2.
Sul genere poliziesco la serie CSI oppure Law&Order (che non ho giocato), secondo me dobbiamo aspettare "Still Life" della Microids.
Carino anche "Runaway a road adventure".
Io ho preso Martin Mystere Operazione Dorian Gray, è realizzato completamente in italiano. pagato 15 euri, ci ho giocato pochissimo per mancanza di tempo ma non mi è sembrato affatto male :D
I primi 2-3 enigmi sono divertenti e anche reali ;)
fabiom85
07-02-2005, 23:37
hai giocato tutte quelle vecchie? intendo monkey island, indiana jones, sam&max...
TheRipper
08-02-2005, 00:03
A me servirebbe un lasso temporale a cui attenermi per poter iniziale a consigliare...Ci sono cosi' tante avventure del passato cosi' degne di essere giocate.
Per quelle recenti ci sono invece:
-The Moment of Silence (Sci-fi, ma spendida)
-Myst IV (fantasy in prima persona, enigmi impegnativi)
-Black Mirror (Sul fantasy/tenebroso, ben fatta)
-Sherlock Holmes and the Silver Earring (investigativo)
-Retun to Mysterious Island (Simile ad Amerzone, ma molto corto, ispirato a Jules Verne)
-Martin Mystere Operazione Dorian Gray (Investigativo molto ben fatto, ma molto corto)
-CSI, CSI Dark Motives, CSI Miami (Consigliati ai cultori della serie TV)
-Journey to the Center of the Earth (Fantasy ispirato a Jules Verne)
E SOLO se hai gia' giocato tutti i titoli sopracitati e hai ancora voglia di avventure punta e clicca a discapito della loro qualita':
-Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
-Atlantis: Revolution
redheart
08-02-2005, 07:00
molto carino è The Westerner (i dialogi ricordno Monkey Island) :)
giocati un episodio della serie gabriel knight, che sono molto belli
dario
Fantasma diablo 2
08-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da TheRipper
...............................
E SOLO se hai gia' giocato tutti i titoli sopracitati e hai ancora voglia di avventure punta e clicca a discapito della loro qualita':
-Broken Sword 3: The Sleeping Dragon
-Atlantis: Revolution
Non mi sembra che broken sword non sia un gioco di qualità...
suppliziante
08-02-2005, 11:05
grazie a tutti, cercherò le demo di tutti questi titoli, ma csi l'ho provato e non è un punta e clicca, non si vede il personaggio...
TheRipper
08-02-2005, 11:42
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Non mi sembra che broken sword non sia un gioco di qualità...
A me invece si...
TheRipper
08-02-2005, 11:43
Originariamente inviato da suppliziante
grazie a tutti, cercherò le demo di tutti questi titoli, ma csi l'ho provato e non è un punta e clicca, non si vede il personaggio...
beh il fatto che non si veda il personaggio non vuol dire che non sia punta e clicca...basta che c'e' il puntatore no?...
Non ti far bloccare da queste cose pero'...ci sono moltissime avventure in prima persona degne alla grande i essere giocate.
Ragazzi CSI miami è in ita o in inglese?
allora nessuno mi sa dire niente?
fabiannit
12-02-2005, 21:57
Gioca alla saga Monkey Island e Broken Sword!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.