PDA

View Full Version : Access point wireless D-LINK: fischia?

Cecilia76
07-02-2005, 19:12
Salve a tutti, giro la domanda postata sul forum Apple anche qui:

ho ordinato su internet un access point wireless D-LINK: mi deve ancora arrivare ma un amico che lo possiede mi ha detto che quando è in attività emette un fischio acuto piuttosto fastidioso.
Nessuno ha info a riguardo?

Il modello è: G604T

C.

SaMu
07-02-2005, 19:24
Il 604+ che ho è muto, niente fischi.

Cecilia76
07-02-2005, 19:55
Grazie per le info.
Ma il 604+ ha il modem ADSL? Dicono che sia il chip del modem a fare rumore? :confused:

Carlo55
07-02-2005, 20:32
Ciao io ho AP dwl-2000ap+ d-link da 6 mesi ma ti assicuro che non fischia e va benissimo

tidav
07-02-2005, 20:47
Non so se può interessare e se è attinente alla discussione...comunque io ho il router adsl D-Link 504T e un leggero sibilo si sente.

Non è un fischio e non è acuto...però è innegabile che almeno su questo prodotto ci sia un leggero sibilo che immagino sia anche normale.

Cecilia76
07-02-2005, 20:55
Ma è un rumore che si sente con l'orecchio vicino e quando c'è silenzio oppure si sente da lontano ed è fastidioso??

C.

tidav
07-02-2005, 21:15
E' un sibilo che si sente quando si è a meno di 1 metro dal router e se c'è silenzio.

Francamente comunque non è niente di clamoroso, è più che sopportabile.

Certo che se uno è ipersensibile ,se lavora sempre nel silenzio più assoluto e se tiene il router a 30 cm di distanza...ecco che allora potrebbe dare un po' fastidio.

SaMu
08-02-2005, 00:10
Il 604+ è modem ADSL e router wired/wireless: non fa alcun rumore.:)

Cecilia76
08-02-2005, 00:15
Grazie ragazzi, vi farò sapere...

C.

fabioleroy
08-02-2005, 09:49
Anche il mio 504T fischia. Il rumore si sente se si è ad un metro di distanza e se nella stanza c'è silenzio (cioè mai).

BYEZ!

TheCrow
11-02-2005, 08:48
a me fischia e pure parecchio..ora però l'ho incassato dietro il mobile e nn si sente niente:D

Cecilia76
11-02-2005, 08:58
Ciao a tutti,

allora finalmente mi è arrivato il mio (G604T). Dopo averlo collegato sia in rete che all'ADSL sono rimasto ad ascoltare: emette un fischio molto debole (ma acuto) che si sente solo a 30-40 cm di distanza. Quando lavoro col portatile (Centrino) standoci attenti si sente un pò ma se ho acceso il fisso con tutte le sue ventole non si sente nulla.
Che dite lo tengo? O lo rendo e lo cambio con un NetGear?

A proposito: qualcuno sa se è possibile disattivare la trasmissione wireless senza staccare l'alimentazione??

C.

TheCrow
11-02-2005, 09:14
tielilo è un ottimo router ma ovviamenti c'è di meglio (vedi cisco :D)

x il wireless basta che vai sotto wireless manager e disattivi l'AP(Access Point)

oppure se nn vuoi disattivarlo svita semplicemente l'antenna.

ricorda che ogni volta che fai modifiche con il wireless riavvia l'ap

tools -> system commands -> restart ap

Cecilia76
11-02-2005, 09:29
Grazie!

Ho fatto come hai detto:

Wireless Settings ----> ho deselezionato "Enable AP"
System commands ----> Restart AP, Save All

ma la lucina del wireless non si è spenta. E' normale?
Sai per caso anche come si stacca la connessione ADSL una volta che sei collegato??

c.

PS: Dopo aver disabilitato AP il router non emette più onde radio giusto?

TheCrow
11-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da Cecilia76
Grazie!

Ho fatto come hai detto:

Wireless Settings ----> ho deselezionato "Enable AP"
System commands ----> Restart AP, Save All

ma la lucina del wireless non si è spenta. E' normale?
Sai per caso anche come si stacca la connessione ADSL una volta che sei collegato??

c.

PS: Dopo aver disabilitato AP il router non emette più onde radio giusto?

si è normale che rimane accesa
vai su status -> connection status -> e poi su disconnect
no nn emette onde radio ma ti ricordo che cmq qualsiasi cosa esistente al mondo emette onde elettro magnetiche,anche il cervello..siamo continuamente indondadi di onde sia radio che non..disattivare l'ap è utile solo nel caso non usi una connessione wireless..altrimenti dopo aver ben settato la sicurezza non hai nessun problema di sorta a lasciarlo acceso

spero di essere stato esaudiente

Cecilia76
11-02-2005, 10:22
Thx a lot.

A proposito: ora la lucina WLAN si è spenta. Se non vado su Restart AP infatti si spegne e si accende al selezionare e deselezionare del "Enable AP".
In ogni caso, grazie mille. Secondo te devo cliccare su disconnect prima di spegnere il PC?

Grazie e ciao.

TheCrow
11-02-2005, 10:31
se hai un accesso flat assolutamente no

la caratteristica dei router è proprio quella di rimanere sempre accesi e connessi..