View Full Version : Ho preso un N7F-S rev2.0....
.... l'ho presa usata, ho montato il mio 3200+ e ho fatto alcune prove con superpi, Continua a non tenermi nessun overclock neanche a 202fsb. Tuttavia ho provato ad eseguire il superpi da 8M a 200 standard, e sorpresa delle sorprese non me lo chiude, mentre sulla mobo che ho in signa almeno quello lo chiude.
Domanda: ora è colpa della mobo, o del processore??:cry:
Originariamente inviato da Borbone
.... l'ho presa usata, ho montato il mio 3200+ e ho fatto alcune prove con superpi, Continua a non tenermi nessun overclock neanche a 202fsb. Tuttavia ho provato ad eseguire il superpi da 8M a 200 standard, e sorpresa delle sorprese non me lo chiude, mentre sulla mobo che ho in signa almeno quello lo chiude.
Beh, se prima con Mobo diversa e stesso procio te lo chiudeva non avrei dubbi a riguardo dopo aver cambiato solo Mobo :rolleyes:
Che scheda madre avevi prima?
EDIT: ho visto la sign :D
Sicuro di aver settato tutto per bene nel Bios? Stesse latenze che avevi prima? :boh:
se le cose sono veramente così, non c'è dubbio sulla colpevolezza della m/b, anche se è abbastanza strano.
hai l'ultimo bios sopra? non è che hai messo cas2 e non te lo reggono le ram? ti consiglio anche di disabilitare tutti gli "spread spectrum" (quelli con le percentuali) da bios e, se hai problemi di stabilità, di disabilitare la voce "cpu interface"...
Ora controllo per bene, il bios è l'ultimo. 27. Però XP l'ho installato senza alcun problema.... :confused:
Allora, ho messo le impostazioni di kecci, ma mi dava il problema con superpi. Allora ho pensato di guardare i voltaggi ed ho notato che il procio girava a 1,63 mai a 1,65, mentre nella gigabyte mi andava a 1,66. Allora da bios ho messo il Vcore a 1.675, con speedfan finalmente mi dà 1,65-66 e mi chiude tutti i superpi.
Ho fatto bene? E' stat l'acoppiata nf7+procio bacato che non mi faceva chiudere il superpi a fsb standard?
Green_Stars
08-02-2005, 10:17
CONTROLLA BENE TUTTO LA NF7-S E' UNA GRAN BELLA MOBO PER XP;)
lukeskywalker
08-02-2005, 10:27
Originariamente inviato da Green_Stars
CONTROLLA BENE TUTTO LA NF7-S E' UNA GRAN BELLA MOBO PER XP;)
ma perchè scrivi sempre in maiuscolo?
:confused:
Allora, ho messo le impostazioni di kecci, ma mi dava il problema con superpi. Allora ho pensato di guardare i voltaggi ed ho notato che il procio girava a 1,63 mai a 1,65, mentre nella gigabyte mi andava a 1,66. Allora da bios ho messo il Vcore a 1.675, con speedfan finalmente mi dà 1,65-66 e mi chiude tutti i superpi.
Ho fatto bene? E' stat l'acoppiata nf7+procio bacato che non mi faceva chiudere il superpi a fsb standard?
Qualcuno mi può rispondere? Grazie :)
lukeskywalker
08-02-2005, 10:33
Qualcuno mi può rispondere? Grazie :)
è noto che la nf7-s downclocka leggermente il vcore, tutto normale anche se almeno la frequenza di default dovrebbe reggere stabile senza overvolt.
per maggiori info consulta il topic kilometrico di karlini "abitnf7-s presa!"
saluti
Green_Stars
08-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da lukeskywalker
ma perchè scrivi sempre in maiuscolo?
:confused:
perchè stavo a fa na cosa col caps attivo
è un reato?
lukeskywalker
08-02-2005, 10:55
Originariamente inviato da Green_Stars
perchè stavo a fa na cosa col caps attivo
è un reato?
mi da fastidio:fuck:
Sicuramente è colpa del mio proCESSO che ha problemi, e a voltaggi standard tiene a malapena, se leggermente downclockato non tiene più...
Vabè lo tengo a 1.675 in attesa di prendermi un mobile 2600.... Che frequenza posso raggiungere a voltaggi umani e fsb da 400 in su col mobile?
lukeskywalker
08-02-2005, 11:12
Sicuramente è colpa del mio proCESSO che ha problemi, e a voltaggi standard tiene a malapena, se leggermente downclockato non tiene più...
Vabè lo tengo a 1.675 in attesa di prendermi un mobile 2600.... Che frequenza posso raggiungere a voltaggi umani e fsb da 400 in su col mobile?
chi può dirlo?
di sicuro i mobile scaldano meno e salgono più facilmente, poi avendo il molti sbloccato....;)
Green_Stars
08-02-2005, 11:20
Originariamente inviato da lukeskywalker
mi da fastidio:fuck:
:sofico: :fuck:
Cmq pure il 3200 che ho ha il molti sbloccato, peccato che non regge nessun overclock :(
lukeskywalker
08-02-2005, 11:29
Cmq pure il 3200 che ho ha il molti sbloccato, peccato che non regge nessun overclock :(
be se hai messo al massimo 1,65 sul vcore lo credo.
lukeskywalker
08-02-2005, 12:01
leggi quà (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=829291)
Si, ma vedo notevoli overvolt lì, non vorrei overvoltare troppo il futuro -M... Qual'è il max overvolt che non danneggi il mobile? Non vorrei farlo durare qualche mese solo...
beh il mobile di djgusmy è veramente un caso fortunato...non è da tutte le cpu reggere i 2800mhz, con qualunque vcore!!
io ho un xp-m 2500+ e lo tengo come vedi nella mia firma (2650mhz rock solid con 1.9v da bios...ma conta che raffreddo a liquido), ma con vcore maggiori probabilmente reggerebbe anche qualcosina di più! cmq con 1.75v circa (voltaggio umano che puoi tenere senza rischi su un xp-m per il daily use), se prendi un xp-m 2600+ testato, dovresti reggere anche i 2500mhz...
cmq, anche se la nf7 effettivamente ruba qualcosina di vcore, è strano che la tua cpu non regga la sua frequenza nominale a 1.65 della nf7...ma hai un 3200+ "vero" o è un 2500+@3200+?
E' un 3200+ vero. Sono quasi sicuro che sia un problema di procio, infatti sulla gigabyte non mi tiene neaache 201di fSB, ma solo 200 e il Vcore è 1.66 tramite easytune. Quindi ritengo che sia altamente plausibile che togliendo la nf7 qualcosa al vcore non riesca ad essere stabile neanche a 200. Infatti portando il Vcore agli stessi livelli della gigabyte non ho problemi...
Concordi?
probabile!
però non mi era mai capitato di vedere un 3200+ così sculato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.