PDA

View Full Version : colpa dei DRV ?

NtBIG
07-02-2005, 18:13
da un pò di tempo la mia ati 9600 mi da un problema, e cioè mi visualizza i caratteri accentati in cirillico anzichè in modo normale...
ultimamente ho provato un pò di versioni di drv, DNA, OMEGA e gli ufficiali ATI, al cambio drv ho sempre eseguito la disinstallazione dei drv precedenti e ultimamente uso anche drive cleaner (mi pare si chiami così.. ora sono in ufficio e non l'ho sott'occhio... )
che possa essere causato dai driver questo problema di visualizzazione?
nessuno ha info o idee da darmi???

zzeta
07-02-2005, 18:33
ma mi sembra piuttosto strano siano i drivers della scheda video.
Non è che ultimamente hai disinstallato o installato qualche programma che abbia a che fare con la videoscrittura??? Office (o similari), programmi di posta elettronica, nuovi brouser, agende o fogli elettronici.
O prova a verificare se nelle "Opzioni internazionali" del "pannello di Controllo", il sistema sia settato su "Europa Occidentale e Stanti Uniti d'America" lingua Italiana.

NtBIG
07-02-2005, 19:57
l'unica installazione che può interessare i caratteri è forse firefox
nelle impostazioni è tutto a posto..
il bello è che quando li scrivo li vedo correttamente, dopo, quando magari riapro il documento o la pagina web, sono in cirillico.....

zzeta
08-02-2005, 08:39
Allora vedi che la scheda non può essere, è sicuramente qualche impostazione software, se vedessi caratteri spezzati o deformi lo potrei capire ma dei caratteri ben definiti è per forza di cosa qualche impostazione sbagliata, magari anche qualche aggiornamento di qualche programma che erratamente hai installato in una lingua diversa.