View Full Version : Ebay e pagamento inserzione
diablo69
07-02-2005, 18:17
Il 20 gennaio, mi è arrivata una e-mail pubblicitaria la quale diceva che se avrei messo una inserzione di vendita tra il 20 e il 27 gennaio, non avrei pagato la tariffa d'inserzione, quindi la pubblicazione sarebbe stata gratis.
Io ho messo la pubblicazione, ma poi dopo alcuni giorni per un problema , ho levato l'oggetto dalla vendita.
Oggi ebay mi ha mandati l'email che vuole pagata la tariffa d'inserzione.
Ma secondo voi è normale??Mi tocca pagarla??Come mi devo comportare??
Ad ebay ho mandato l'email spiegando le mie perplessità, ma loro mi hanno risposto che per i venditori le tariffe d'inserzione si pagano sempre.:rolleyes: :rolleyes:
Ma se tra il 20 e il 27 gennaio le tariffe erano gratis, perchè mi toccherebbe pagarle??:confused: :confused:
non la ricordo questa news... :confused:
sono andato a vedere qui: http://www2.ebay.com/aw/marketing-it.shtml#2004-12-29231139 e non l'ho trovata,,, clicca sul link, parte dal 12/2004 e sali con la pagina per arrivare ai giorni nostri... dove sta scritto che non si paga in quel periodo?
cmq di solito queste cose sono abbastanza precise e difficilmente diranno che hai ragione tu, quindi credo dovresti pagare... (poi se la cifra è proprio tanta metti un msg sul forum di ebay e vedi che dicono...)
DarkSiDE
07-02-2005, 19:16
in quel periodo si pagavano, fidati ;)
motogpdesmo16
07-02-2005, 19:16
che io sappia non c'era alcuna promozione......solitamente avvisano ne "il mio ebay" quando ci sono queste iniziative.
diablo69
07-02-2005, 19:38
Guarda, quella e-mail purtroppo dopo aver fatto l'inserzione l'ho cestinata.:mad: :mad:
Di sicuro la prossima volta, appena leggo qualche altra cosa del genere nella mia posta, prima per sicurezza la posto sul forum.:mad: :mad:
diablo69
09-02-2005, 17:43
Originariamente inviato da DarkSiDE
in quel periodo si pagavano, fidati ;)
E quindi eri sicuro al 100%???
:D :D
Oggi ebay mi ha contattato e guardate cosa mi ha scritto:
Gentile utente,
grazie per il Suo interesse e la Sua fiducia.
Le ricordo, come specificato anche nella pagina di promozione che Lei ha
ricevuto all'interno dell'email inviatale
(http://pages.ebay.it/promotion/new_list_Jan05.html), che le tariffe
d'inserzione per i 5 oggetti messi in vendita saranno ri-accreditate
entro la fine del mese di Febbraio 2005.
Per questo motivo Le suggeriamo cortesemente di saldare la fattura che
Lei ricever` nei prossimi giorni; eviter` cosi la sospensione del Suo
account a causa del mancato pagamento delle fatture eBay.
Resto a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.
Ora io se pur indispettito per la loro prima risposta, ho pagato la tariffa d'inserzione , perchè altrimenti mi avrebbero chiuso l'account il 28 febbraio, ma in base alla e-mail che loro mi hanno mandato, avrei potuto anche non pagare, visto che molto probabilmente l'accredito l'avrebbero fatto prima del 28 febbario.
Ma ora visto che il pagamento l'ho fatto con carta postapay, adesso l'accredito dove me lo fanno??Sulla mia postapay??:confused: :confused:
DarkSiDE
09-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da diablo69
E quindi eri sicuro al 100%???
:D :D
Oggi ebay mi ha contattato e guardate cosa mi ha scritto:
Gentile utente,
grazie per il Suo interesse e la Sua fiducia.
Le ricordo, come specificato anche nella pagina di promozione che Lei ha
ricevuto all'interno dell'email inviatale
(http://pages.ebay.it/promotion/new_list_Jan05.html), che le tariffe
d'inserzione per i 5 oggetti messi in vendita saranno ri-accreditate
entro la fine del mese di Febbraio 2005.
Per questo motivo Le suggeriamo cortesemente di saldare la fattura che
Lei ricever` nei prossimi giorni; eviter` cosi la sospensione del Suo
account a causa del mancato pagamento delle fatture eBay.
Resto a Sua completa disposizione per ogni ulteriore informazione.
Ora io se pur indispettito per la loro prima risposta, ho pagato la tariffa d'inserzione , perchè altrimenti mi avrebbero chiuso l'account il 28 febbraio, ma in base alla e-mail che loro mi hanno mandato, avrei potuto anche non pagare, visto che molto probabilmente l'accredito l'avrebbero fatto prima del 28 febbario.
Ma ora visto che il pagamento l'ho fatto con carta postapay, adesso l'accredito dove me lo fanno??Sulla mia postapay??:confused: :confused:
si ne sono tutt'ora certo, io quell'email non l'ho ricevuta e nn sta scritta da nessuna parte questa cosa
ma vale per tutti o è solo per te? se vale per tutti mi devono rimborsare un 20 € :D
per quanto riguarda l'accredito, avrai un saldo positivo :)
diablo69
09-02-2005, 18:20
Originariamente inviato da DarkSiDE
si ne sono tutt'ora certo, io quell'email non l'ho ricevuta e nn sta scritta da nessuna parte questa cosa
ma vale per tutti o è solo per te? se vale per tutti mi devono rimborsare un 20 € :D
per quanto riguarda l'accredito, avrai un saldo positivo :)
Se leggi bene cosa mi hanno scritto, la cosa era valida solo per coloro che avevano ricevuto la promozione tramite e-mail,:D :D Per cui visto che a te non ti è arrivato nulla, non ti spetta nulla.Ciao.:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.