View Full Version : sos serial ata
ragazzi mi date una mano non ne ho mai istallati?k8vse de come scheda madre
marcosnk
07-02-2005, 19:36
sono una grandissima camurria!!! quanto valeva il bel hd pata :O
devi collegare il classico molex all'hd e il cavetto sata che ha una forma a "L" e che quindi puoi mettere solo in un senso, e attacchi mb a hd. Niente di più facile fino a qui.
Ora imposti il cd come boot principale e avvii il setup di xp, appena ti viene richiesto di installare driver di 3e parti (all'inizio) metti il floppy che ti hanno dato con la scheda madre con i driver sata. avendo cura di installare i driver corretti....
cioè, premetto che nn conosco la tua mb....
cmq nella mia ad esempio c'è i controller sata via, integrato nel southbridge, che ha i connettori del cavetto verso il centro,
e il controller promise che ha i connettori nella parte inferiore della mb.
Quindi dai un'occhiata al libretto dell'mb e controlli il tutto!
se nn ti hanno dato il floppy, cerca i driver nel cd della mobo, ovviamente cercali con un pc con sistema operativo installato, di solito nella cartella E:\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk
oppure nella cartella promise. PRINCIPALMENTE DIPENDE DALLA TUA MOBO E DAL CONTROLLER CHE HA INSTALLATO!
quindi avvi il make disk metti un floppy vuoto e fai il floppy!
fatto il floppy vai nel tuo pc nuovo e fai la procedura che ti ho indicato prima. ti chiederà quale controllere utilizzare, ad esempiotu usa quello dell'xp se hai xp...ecc...
p.s. lascia il flopppy dentro che poi ti servirà di nuovo durante l'installazione.
e poi in teoria dovrebbe essere tutto come al solito
se ci sn errori corregetemi!!!;)
FAQ e Guide, in testa alla pagina ;)
DonaldDuck
07-02-2005, 23:01
Originariamente inviato da marcosnk
se ci sn errori corregetemi!!!;)
Ottimo ed abbondante:D.
sono una grandissima camurria!!! quanto valeva il bel hd pata
Però distribuisci meglio le risorse e lasci liberi i canali IDE per attaccarci finalmente (quasi) senza problemi masterizzatori e lettori.
Ciauz:)
marcosnk
08-02-2005, 15:13
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ottimo ed abbondante:D.
Grazie! :)
ehi ragazzi, io fin ora dell'installazione del sata...diciamo che ho capito le cose fondamentali che ho detto prima!
ma ho un problema con l'installazione di windows che molto probabilmente è legate al sata.....
lo potete dare uno sguardo a questa discussione?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=876392
grazie, spero in un vostro aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.