PDA

View Full Version : sensore cpu\aerogate aiuto urgente

The_max_80
07-02-2005, 16:47
Raga sto montando un pc con un pannello frontale aerogate2, ora mi ritrovo un sensore per la cpu , il mio dubbio è se devo mettere sto sensore sopra la pasta termica nel core o se mi diminuisce la portata del dissipatore...io ho un 3500 a64, dove lo devo piazzare esattamente sto sensore??

fgiova
07-02-2005, 22:02
Originariamente inviato da The_max_80
Raga sto montando un pc con un pannello frontale aerogate2, ora mi ritrovo un sensore per la cpu , il mio dubbio è se devo mettere sto sensore sopra la pasta termica nel core o se mi diminuisce la portata del dissipatore...io ho un 3500 a64, dove lo devo piazzare esattamente sto sensore??

assolutamente non metter il sensore tra dissi e cpu!! :eek: :eek:

non ho esperienza su A64, cmq lo metterei di fianco al max,
se lo metti tra dissi e cpu perdi tutto il contatto tra i due in quanto fa spessore;)

DarKilleR
07-02-2005, 22:11
assolutamente non metter il sensore tra dissi e cpu!!

ma....:rolleyes: io lo tengo proprio li e non mi da alcun fastidio anzi il dissipatore fa egregiamente il suo lavoro...

Ho un Athlon XP...e sta tra il dissipatore ed il processore...(naturalmente non si intende fisicamente nel mezzo..., in quanto non è che il sensore sta sopra al die del processore, ma subito di lato...

e ci sta che una meraviglia..

fgiova
07-02-2005, 22:24
Originariamente inviato da DarKilleR
ma....:rolleyes: io lo tengo proprio li e non mi da alcun fastidio anzi il dissipatore fa egregiamente il suo lavoro...

Ho un Athlon XP...e sta tra il dissipatore ed il processore...(naturalmente non si intende fisicamente nel mezzo..., in quanto non è che il sensore sta sopra al die del processore, ma subito di lato...

e ci sta che una meraviglia..

si ma non so se ci hai fatto caso che l'A64 non ha spazio intorno al core come i vecchi xp (c'è la placca metallica) :rolleyes:

tu avevi tutto lo spazio che volevi intorno al core (visto che il core faceva da spessore) lui ha tutta l'area del procio a contatto con il dissi ;)

ps ha la sign irregolare ;)