PDA

View Full Version : Aggiornamento critico per Eudora

Redazione di Hardware Upg
07-02-2005, 15:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13998.html

Qualcomm raccomanda l'aggiornamento alla nuova versione di Eudora (v.6.2.1), alcune versioni precedenti sono sono affette da pericolose vulnerabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.

stefanogiron
07-02-2005, 16:51
Non ancora un commento...strano...se la patch riguardava Outlook ci sarebbero almeno 50 post per ricordare che il software di Bill non è assolutamente sicuro. Eh no! eh no! eh no!...non si fa così.

Per inciso, non ho niente contro Eudora come non ho niento contro Outlook, semplicemente scaglio la pietra e ritiro la mano. Sono curioso di vedere come va a finire.

Amlugil
07-02-2005, 17:01
Il target di questa notizia è ben più ristretto rispetto a quello che si sarebbe aggiudicato una qualsiasi riguardante una patch di un prodotto così usato qual'è Outlook. Ovvio quindi che i commenti si limitino a considerazioni di questo tipo... alle quali magari si aggiungeranno inni pro-thunderbird , pro-linux, pro-macintosh e via dicendo... il tutto rigorosissimamente ot ;)

gas78
07-02-2005, 17:02
Va a finire che e' la prima volta che sento che Eudora ha una falla...
Non mi sembra cosi' grave :)

e cmq...
Eh no! eh no! eh no!...non si fa così.
:D

tarek
07-02-2005, 17:12
azz... ora lo aggiorno! Basta che nn inizi a beccare virus come outlook, se no cambio anche questo!

~dark~
07-02-2005, 18:05
outlook non da problemi di virus a meno che non sia tu ad eseguirli........

cmq è bene vedere che le aziende di sicurezza tengono d'occhio anche i programmi meno diffusi come eudora..

timido_79
07-02-2005, 18:51
finalmente un po di par condicio.
Molto curioso il fatto che nessuno abbia commentato.. non c'è nessuno che spara a zero contro l'inaffidabilita di Eudora come si fa per robba Microsoft?

B|4KWH|T3
07-02-2005, 19:26

Ne sei DAVVERO sicuro?

Wonder
07-02-2005, 19:34
Ancora una volta: non esiste software perfetto al 100%, non esiste software sicuro al 100%. Chi dice dietro a l'uno o all'altro è ridicolo!

papinist
07-02-2005, 20:51
è la prima volta che eudora ha bisogno di un aggiornamento importante per la sicurezza. In confronto a quelli mensili o a volte settimanali per outlook, penso che ci possiamo ritenere soddisfatti!

MaxFun73
07-02-2005, 22:08
Non è il primo aggiornamento di sicurezza di Eudora, vedi qui: http://secunia.com/search/?search=eudora.
Sono d'accordo con Wonder, non esiste software esente da bug.
Sono oltremodo d'accordo con gli altri che hanno detto che se si fosse trattato di Outlook ci sarebbero stati decine di messaggi contro Microsoft.

tiMo
07-02-2005, 22:09
Uso da sempre Eudora e trovo che la gestione IMAP sia carente, per il resto è un software discreto.
Di aggiornamenti anche a distanze ravvicinate se ne sono visti nel corso degli anni ma siamo nella norma, cioè lontani anni luce da Outlook.
ciao
tiMo

tarek
08-02-2005, 00:05
mah io lo uso con l'imap ma va benone! è gratis e funzionale, con una marea di possibilità in più rispetto a outlook...
In genere i programmi microsozz beccano più virus proprio per la loro diffusione. Gli hacker programmano virus per i programmi che hanno il 90% degli utonti, cioè microsoft. nn è sempre colpa di bill...

sciams
08-02-2005, 11:04
Anch'io uso Eudora E BASTA!
Lo tengo in una cartella "extra-partizione-di-sistema" cosi' ad ogni reinstall di Windows devo solo lanciare l'eseguibile che mo lo riconfigura come applicativo email predefinito e... et voila'! Non serve nemmeno reinstallarlo! o ri-craccarlo! Niente importazioni, filtri o impostazioni da fare!
All'occorrenza e' avanzatissimo nelle configurazioni.
I filtri sono veramente potenti e inoltre in almeno 3 anni non ci ho MAI (e dico MAI) beccato virus o simili! (abbinato ad un antivirus decente OF COURSE!).
Supporta i plugins (e in rete ce ne sono parecchi) per le piu' disparate funzioni.
L'ultima versione ha tools anti-phishing, anti-spam, etc, etc.
Che chiedere di piu'?

DioBrando
08-02-2005, 12:23
Originariamente inviato da Wonder
Ancora una volta: non esiste software perfetto al 100%, non esiste software sicuro al 100%. Chi dice dietro a l'uno o all'altro è ridicolo!

tra avere poche falle ed averne a decine/centinaia + altri problemi, oltre al fatto che Eudora cmq ha delle funzion molti interessanti, ci passa un _fiume_

Basta con questi luoghi comuni per attaccare o difendere un SW come fosse una squadra di calcio.

Facciamo discorsi tecnico/pragmatici, non di bandiera.

DioBrando
08-02-2005, 12:56
Originariamente inviato da stefanogiron
Non ancora un commento...strano...se la patch riguardava Outlook ci sarebbero almeno 50 post per ricordare che il software di Bill non è assolutamente sicuro. Eh no! eh no! eh no!...non si fa così.

ripeto quello che ho detto prima...se si può sceglire un programma _migliore_ è bene farlo anche perchè le alternative valide ci sn.
La sicurezza è una chimera, ma la _maggiore sicurezza_ è possibile ed auspicabile.
Se le critiche per partito preso sn ingiustificabili, lo sn altrettanto le difese ad oltranza che non si curano di analizzare le problematiche tecniche in gioco, per quanto mi riguarda.

Per inciso, non ho niente contro Eudora come non ho niento contro Outlook, semplicemente scaglio la pietra e ritiro la mano. Sono curioso di vedere come va a finire.

IMHO te lo potevi risparmiare...sarà l'inizio della solita SW-War :rolleyes:

midian
08-02-2005, 14:00
strano non ho mai sentito problemi di sicurezza di eudora..ma la prima volta cè per tutti :D :D :D

Azaroth
08-02-2005, 14:25
outlook becca virus anche se tu solo fai il preview della mail infetta :P

andrew04
09-02-2005, 00:36
@stefanogiron
perché al contrario della MS,eudora non scrive sul sito "100% sicuro",ma si impegna a farlo diventare sicuro

@ ~dark~
la parola activex + la parola falle = appena clicchi su un email si apre l'allegato,ti dice niente?

magilvia
09-02-2005, 22:34
ahahah buona questa :sbonk: