PDA

View Full Version : [BRESCIA] ATi Sapphire Radeon X800XT Platinum

jordanbs80
07-02-2005, 15:16
ragazzi ho preso una scheda video come da oggetto per errore ad un cliente.. in giro costa circa 530/560 euro esattamente la:

SVGA ATi Sapphire Radeon X800XT Platinum 256MB DDR III 8X DVI VIVO OpGL1.4 DiX9.0 Full ret

se qualcuno fosse interessato, non è mai stata montata! non ha lavorato neanche un secondo dovevo montarla su una mobo Pci-Express e io bel testa di c***o (nella fretta)non ho fatto caso che ha ancora l'agp 8X la svendo a 500 spedizione inclusa con copia della fattura di acquisto o cmq con fattura e garanzia.

se a qualcuno serve risponda qui

Io lo presa in un magazzino per assemblatori e rivenditori e lo pagata 501 euro ma ripeto in giro sui siti web costa dalle 530 alle 560..

nei 500 è compresa la spedizione con DHL

pagamento con bonifico vaglia o ricarica postepay

ciao

igiolo
07-02-2005, 15:37
Originariamente inviato da jordanbs80
ragazzi ho preso una scheda video come da oggetto per errore ad un cliente.. in giro costa circa 530/560 euro esattamente la:

SVGA ATi Sapphire Radeon X800XT Platinum 256MB DDR III 8X DVI VIVO OpGL1.4 DiX9.0 Full ret

se qualcuno fosse interessato, non è mai stata montata! non ha lavorato neanche un secondo dovevo montarla su una mobo Pci-Express e io bel testa di c***o (nella fretta)non ho fatto caso che ha ancora l'agp 8X la svendo a 500 spedizione inclusa con copia della fattura di acquisto o cmq con fattura e garanzia.

se a qualcuno serve risponda qui

Io lo presa in un magazzino per assemblatori e rivenditori e lo pagata 501 euro ma ripeto in giro sui siti web costa dalle 530 alle 560..

nei 500 è compresa la spedizione con DHL

pagamento con bonifico vaglia o ricarica postepay

ciao

Come tu stesso hai ammesso l'hai pagata 501 €...il regolamento prevede che tu tolga l'iva se vuoi venderla qui...magari scendi di prezzo,nn togliere tutta l'iva ma quello è il prezzo che costa nuova senza trasporto...;)

jordanbs80
07-02-2005, 17:19
Originariamente inviato da igiolo
Come tu stesso hai ammesso l'hai pagata 501 €...il regolamento prevede che tu tolga l'iva se vuoi venderla qui...magari scendi di prezzo,nn togliere tutta l'iva ma quello è il prezzo che costa nuova senza trasporto...;)

Nuova io a quel prezzo non la trovo.. io stesso la vendevo sul mio shop a 535,00 euro (adesso lo messo a 501 )

non posso togliere l'iva l'ho presa Venerdi mattina e in fattura non posso scaricarla a meno di quella che la pago.

Cmq dammi qualche link di qualche shop che la vende a meno e vedo magari cosa posso fare..

angeloi
07-02-2005, 17:42
cmq il regolamento dice il nuovo-iva del prezzo più basso disponibile on-line e non "quanto uno l'ha pagata!". altrimenti chi l'ha avuta in regalo che deve fare? dare soldi all'acquirente?!?!!?

però, secondo me, se nel tuo sito metti 501 IVA inclusa ti autofreghi :D

igiolo
07-02-2005, 17:46
sono finite..tornano da mercoledì..last price 494€..

jordanbs80
07-02-2005, 17:52
va beh 450 Ultimo prezzo..

calcolando che io in giro la vedo dai 530 in sù.. mi pare corretto il prezzo no?

igiolo
07-02-2005, 17:58
va beh 450 Ultimo prezzo..

calcolando che io in giro la vedo dai 530 in sù.. mi pare corretto il prezzo no?
A me che nn posso comprarla vanno benissimo..ciao e buona vendita..:D

jordanbs80
07-02-2005, 19:20
up

jordanbs80
08-02-2005, 07:34
up

teddyvs
08-02-2005, 14:20
Nuova io a quel prezzo non la trovo.. io stesso la vendevo sul mio shop a 535,00 euro (adesso lo messo a 501 )

non posso togliere l'iva l'ho presa Venerdi mattina e in fattura non posso scaricarla a meno di quella che la pago.

Cmq dammi qualche link di qualche shop che la vende a meno e vedo magari cosa posso fare..
però potresti cambiarla con una agp.. la sostituzione è prevista e poi se il negozio è tuo.!?!
ps: è un negozio di bs??
ciao

jordanbs80
08-02-2005, 14:27
Originariamente inviato da teddyvs
però potresti cambiarla con una agp.. la sostituzione è prevista e poi se il negozio è tuo.!?!
ps: è un negozio di bs??
ciao

è una agp a me serve una pci-express tipo una x800xt vivo

i fornitori non fanno scambi se sbagli purtroppo.. infatti non me la cambiano con un apci-express e non me la rimborsano se no mica postavo qui

igiolo
08-02-2005, 14:30
è una agp a me serve una pci-express tipo una x800xt vivo

i fornitori non fanno scambi se sbagli purtroppo.. infatti non me la cambiano con un apci-express e non me la rimborsano se no mica postavo qui
Assolutamente NO...il diritto di recesso vale..eccome..:D
Entro 10 giorni,e x alcuni articoli addirittura 30...:D

teddyvs
08-02-2005, 14:34
esatto.. inoltre dici che è il tuo shop... ci perderesti troppo in quanto viene 480 nuova ivata e dovresti venderla secondo questo regolamento a 400.. mi dici se il negozio è di bs

nicolarush
08-02-2005, 14:46

raga il dirtto di recesso vale per i consumatori nei confronti dei professionisti per i contratti conclusi al di fuori del negozio

ma tra professionisti cioè un rivenditore e un grossista il diritto di recesso non c'è

cmque un up per questa skeduzza,avessi i soldi te la prenderei io

igiolo
08-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da nicolarush
raga il dirtto di recesso vale per i consumatori nei confronti dei professionisti per i contratti conclusi al di fuori del negozio

ma tra professionisti cioè un rivenditore e un grossista il diritto di recesso non c'è

cmque un up per questa skeduzza,avessi i soldi te la prenderei io
Nn avevo letto che lui l'avesse acquistata come grossista...;)

jordanbs80
08-02-2005, 15:54

si certo i privati forse... ma io sono rivenditore e per noi non c'e recesso

Linus
08-02-2005, 16:44
sigh...magari fosse stata una pci-e, la cerco da una vita ma non sono mai riuscito a trovarla....
tu l'hai trovata? anche in pvt se vuoi...

bye

Mister_Satan
09-02-2005, 01:00
si certo i privati forse... ma io sono rivenditore e per noi non c'e recesso

ciao, se col pagamento posticipato, prassi in genere coi nuovi utenti, per me garantiscono i post e le decine di trattative concluse quì e di cui si può chiedere conferma ai vari utenti, coda a 420 s.s. incluse, pagamento all'istante, bonifico o postepay, appena ricevuta la scheda! per ogni info, ci sentiamo in pvt, se vuoi conferme su mia serietà, clicca su mia sign, chiedi ai vari utenti o chiedi ai vari mod, mo3bius in particolare, garantiranno x me!!

jordanbs80
09-02-2005, 02:27
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, se col pagamento posticipato, prassi in genere coi nuovi utenti, per me garantiscono i post e le decine di trattative concluse quì e di cui si può chiedere conferma ai vari utenti, coda a 420 s.s. incluse, pagamento all'istante, bonifico o postepay, appena ricevuta la scheda! per ogni info, ci sentiamo in pvt, se vuoi conferme su mia serietà, clicca su mia sign, chiedi ai vari utenti o chiedi ai vari mod, mo3bius in particolare, garantiranno x me!!

No mi spiace guarda per esperienza non mando nulla senza pagamento anticipato.. ti dò tutte le referenze del mondo tel fisso via sito p.iva tutto ma non mando senza avere i soldi..

se poi i novizi qui devono seguire questa regola non lo sapevo.. allora tantovale che abbandono il post...

per il prezzo non scendo oltre le 450 mi spiace

ciao

angeloi
09-02-2005, 09:37
No mi spiace guarda per esperienza non mando nulla senza pagamento anticipato.. ti dò tutte le referenze del mondo tel fisso via sito p.iva tutto ma non mando senza avere i soldi..

se poi i novizi qui devono seguire questa regola non lo sapevo.. allora tantovale che abbandono il post...

per il prezzo non scendo oltre le 450 mi spiace

ciao

Mi permetto di dire una parola, solo xspiegazione ;)

esattamnte come dici tu, per esperienza, qua sul mercatino si son verificati molti episodi sgradevoli dal pto di vista della serietà.
Non è una regola, è una prassi che abbiamo iniziato ad avere dopo che, per un lungo periodo, parecchi utenti han preso parecchie fregature con neo-iscritti che poi sparivano..

capirai anche tu, che concludere con una persona che non abbia mai avuto trattative (almeno qui) e quindi non si conosce, è più rischioso che concludere con persone che "conosci" perchè vedi spesso che comprano e vendono e di cui nessuno si è mai lamentato xuna "sparizione"..

tutto qui..

Linus
09-02-2005, 09:49
Qua si sta facendo solo tutto un parla...parla...

io ho visto un sacco di trattative iniziate da utenti con pochi post e nessuno si è permesso di dire nulla...solo perchè l'autore della vendita aveva capacità di essere rigido e chi voleva l'oggetto, la trattativa andava senza che nessuno si permettesse di obiettare.

In questo caso in vece vi è capitato un utente che sembra onesto, cordialissimo e che vende una scheda video come nuova ad un prezzo giusto, anzi giustissimo....e dato che la sua unica colpa è stata quella di essere gentile, cordiale, tutti pronti a sputargli addosso, tutti pronti ad affermare falsità, come quella del pagamento anticipato.

Ma dico? ma siamo fuori di testa? ma quando mai qualcuno si è permesso di chiedermi il pagamento anticipato la prima volta (tanto tempo fa) che ho fatto una trattativa?

Io consiglio all'utente che vende questa scheda di fare una vendita su ebay e mollare questo mercatino come ho già fatto io tempo e che frequento ancora ogni tanto solo per fare vendite e per vedere se ci sono oggetti in vendita molto interessanti.

Altrimenti consiglio di postare magari foto ad alta risoluzione della scheda per fare in modo che anche i più scettici si convincano che non è un truffatore.

angeloi
09-02-2005, 10:04
nessuno dice che sia un truffatore :rolleyes:
anzi..

io ho solo dato una spiegazione alla richiesta del posticipato, poi che altre persone chiedano o no il posticipato ai neo iscritti, beh dipende dall'importo della cifra e dall'acquirente.. io lo faccio.

Ma tu che parli (altrettanto), te lo ricordi quei periodi in cui se non tutti i giorni quasi, spuntava un mex di lamentele??

che poi questo sia un caso diverso, posso pensarlo anche io: tanto se ha un negozio con la partita iva un acquirente può tranquillamente controllare alla camera di commercio..

che poi convenga a lui vendere su ebay o xkè si svegliano e voglion tutti supersconti, posso pensarlo anche io, ma cmq è un altro paio di maniche e non c'entra nulla col discorso pagamento posticipato..

cmq io la chiudo qui, xkè non voglio dare disturbo alla vendita oltre quel che ho già fatto. scusate.

ciauz

jordanbs80
09-02-2005, 10:23
cmq sono già in trattativa forse è già venduta..

quindi il problema non si pone più..

secondariamente se a me non va bene una trattativa perchè il venditore vuole il pagamento anticipato, faccio indietro e finita li..

qui invece mi hanno un pò criticato cmq non vendo con posticipato, l'ultima volta che lo fatto con un cliente "Fidato" ho visto solo mosche e 2000 euro in meno.. ( non qui ma in un altra vendita)

quindi.. se poi le regole sono diverse terrò a mente e non mettero nulla in vendita tramite questo forum (senza offesa) a volte mi capita di svendere materiale per errati acquisti oppure per ordini annullati su pezzi pochi richiesti..

Pensavo che a 450 non fosse male come prezzo l'ho presa Venerdi scorso a 500 euro in listino la maggiorparte dei siti su keelko e company la vendono a 530 in sù.. non vedo cosa devo fare.. se devo smenarci 100 o più euro al tengo e aspetot una vendita regolare..

cmq come detto forse è già venduto quindi.. il problema non si pone più

ciao a tutti

Mister_Satan
09-02-2005, 10:27
ciao, allora chiariamo che jordan sembra proprio una persona corretta e onesta; questo sia chiaro, non si sospetta mai la malafede di nessuno; capirai però che questa prassi la si segue da sempre, con oggetti da milioni o quasi, e utenti nuovi, perchè come dici tu, questo non è ebay, e l'acquirente può solo contare sulla buona fede del venditore, senza nessun'altra garanzia, che su ebay c'è! d'altronde, anche lì un utente con 0 feedback vende molto + difficilmente certi pezzi di utenti con molti feedback positivi; oltre alle varie spese extra... in questo momento, io ho molti feedback, jordan 0, io sono rintracciabile in ogni modo, lascerei prima della spedizione tutti i miei dati, cell compreso, e proprio sett. scorsa avevo concluso con un utente nuovo l'acquisto di roba per oltre 300€ con pagamento posticipato, puntualmente e rapidamente avvenuto appena arrivata la roba; quindi non sto accusando nessuno, ci mancherebbe, seguo solo la prassi e ripeto sulla mia serietà mezzo forum può garantire, sono a nche moderatore sul database, che sono scemo e sputtano tutto dopo anni, e svariati pezzi presi e venduti, di colpo? se vogliamo fare a mano, perfetto milano, autostrada, anche domattina che arrivo dalle parti di cinisello balsamo o peschiera borromeo;

per il prezzo, posso arrivare a 450, s.s. incluse, se può andare, e chiudiamo la trattattiva, cosa dici?

se non vendi quindi fammi sapere!

jordanbs80
09-02-2005, 10:39
se vogliamo fare a mano, perfetto milano, autostrada, anche domattina che arrivo dalle parti di cinisello balsamo o peschiera borromeo;

per il prezzo, posso arrivare a 450, s.s. incluse, se può andare, e chiudiamo la trattattiva, cosa dici?

se non vendi quindi fammi sapere!

Se l'altra persona in trattativa non la prende si può fare..

unico problema per me Milano è scomodissimo dalla mia Zona la mattina ci vogliono un bel pò di ore grazie alle code e poi non ho tempo ho sempre assistenze da fare ancora ancora al casello di capriate

nel caso paghi am mano e la vedi, se c'e da spedire invece come detto ti possa dare tutti i dati possibili e immaginabili p.iva cell numero fisso il mio sito tutto quello che ti pare però non faccio posticipato ma anticipato..

cmq la risposta c'e l'ho domani in prima mattina se non la prende non c'e problema te la vendo subito.

P.s se serve faccio fattura o ricevuta e ti mostra quella di acquisto del mio fornitore.

ciao

Mister_Satan
09-02-2005, 10:44
ciao, se percaso puoi fatturare sarebbe fantastico,e potremmo fare così: ci scambiamo tutti i dati, mi mandi solo la fattura, io pago subito e poi tu spedisci, potrebbe andare?
veloce, rapido e ok x entrambi! se d'accordo, x me possiamo chiudere quando vuoi!

jordanbs80
09-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, se percaso puoi fatturare sarebbe fantastico,e potremmo fare così: ci scambiamo tutti i dati, mi mandi solo la fattura, io pago subito e poi tu spedisci, potrebbe andare?
veloce, rapido e ok x entrambi! se d'accordo, x me possiamo chiudere quando vuoi!

x me va bene domani ti faccio sapere ok?

tra l'altro la fattura te la faccio a 500 se non è un problema e paghi 450.. non sò se posso vendere a meno di ciò che pago (in fattura)

Mister_Satan
09-02-2005, 11:02
x me va bene domani ti faccio sapere ok?

tra l'altro la fattura te la faccio a 500 se non è un problema e paghi 450.. non sò se posso vendere a meno di ciò che pago (in fattura)

in questo caso meglio ancora!!
hai pvt!