View Full Version : Consigli per una stamante
dark.shark.dsk
07-02-2005, 15:08
Ciao a tutti,
io avrei bisogno di una stampate da utilizzare principalmente per la stampa di documenti sia in bianco e nero che a colori e sporadicamente per la stampa di qualche foto digitale, cosa mi consigliate?
Dato che possibilmente vorrei una stampante con le cartucce ricaricabili, ci sono dei modelli più o meno adatti a questa pratica?
Grazie mille anticipatamente per i consigli, dato che con il marasma di modelli che ci sono in giro non so più verso cosa orientarmi!
restimaxgraf
07-02-2005, 17:41
bè se prendiamo in considerazione, semplicità di ricarica, costo cartucce originali, qualità di stampa, velocità direi che una soluzione interessante può essere una canon pixma 3000 o la 4000....hanno i colori separati, quindi ricarichi o sostituisci solo il colore esaurito, una velocità incredibile, ed una ottima qualità di stampa!
dantes76
07-02-2005, 18:57
quoto...
personalmente ho dato nel cesso la mia hp3420...
per una nuova ip1500 canon..senza paragoni..
PS: evita la serie 34 o 33 dell hp
nello scatolo come nel sito: leggi stampa in biano e nero...
ma nella realta' per stampare in bianco e nero con queste hp( in particolare la 3420, l ho provato sulla mia pelle)
devi togliere la cartuccia del colore,,,come suggerito dal customer care di hp...
e mi fermo qui perche c'e' na storia di telefonate e mail fra me e il customer care di hp...
Io ti consiglio la Canon IP3000
Xwang
dark.shark.dsk
08-02-2005, 23:43
Grazie a tutti, andrò ad informarmi sui modelli che mi avete consigliato, sopratutto sulla facile reperibilià dei relativi kit di ricarica... :D
restimaxgraf
08-02-2005, 23:47
i kit li trovi on-line...;)
dark.shark.dsk
09-02-2005, 13:21
Vabbè... allora già che ci siamo mi date qualche dritta su dove comprare i kit... :nonio:
restimaxgraf
09-02-2005, 13:24
Originariamente inviato da dark.shark.dsk
Vabbè... allora già che ci siamo mi date qualche dritta su dove comprare i kit... :nonio:
mmmh....refill, cartucce com, cartucciacanta ecc.....questi sono i + importanti...
dark.shark.dsk
09-02-2005, 13:32
Grazie ancora! Vado a vedere subito! :)
Su tomshardware c'e' un interessante articolo in cui sono messe a confronto diretto 8 stampanti sia per quanto riguarda la qualita' che per quanto concerne i costi di gestine; tutto il discorso e' fatto prendendo in considerazione ricambi originali, ma penso valga lo stesso la pena di darci un'occhiata ;)
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.