View Full Version : mmm.. harddisk ...???!!!
Vorrei chiedervi quali sono le migliori marche di harddisk.
Dovrei prenderne uno da 160 o 200 gb sata. Quali mi consigliate??
:rolleyes:
che abbiano un buon rapporto qualità prezzo!!
:mc: :muro:
aiudoooooo!!!
zeddicus
07-02-2005, 15:59
mi spiace ma sono nel dubbio quanto te!
Sarei grato se qualcuno consigliasse dato che devo fare un acquisto anch'io!
ciao xili:)
Ed_Bunker
07-02-2005, 21:08
A me serve da 120 e proprio non so per quale optare tra Seagate, Western Digital e Samsung. Silenziosita' e affidabilita' come obiettivi principali...
vortex99
07-02-2005, 22:03
Anch'io stò struggendomi con questo dubbio e dopo varie letture avrei questa classfica: Samsung SP1614C, W.D. 200, Seagate 160
Ed_Bunker
07-02-2005, 22:05
Originariamente inviato da vortex99
Anch'io stò struggendomi con questo dubbio e dopo varie letture avrei questa classfica: Samsung SP1614C, W.D. 200, Seagate 160
In quanto a prezzo si equivalgono o ci sono delle sostanziali differenze ?
vortex99
07-02-2005, 22:08
Le mie priorità sono: Silenziosità, Prestazioni, Costo (l'Affidabilità è sottintesa)
Ed_Bunker
07-02-2005, 22:15
Originariamente inviato da vortex99
Le mie priorità sono: Silenziosità, Prestazioni, Costo (l'Affidabilità è sottintesa)
Per me solo silenziosita' e "durata"... Negli hard disk le prestazioni sono un parametro che proprio non considero basilare...
Alcuni sul forum si sono lamentati riguardo i deludenti rumorini durante il caricaricamento dei loro Seagate; però li lodavano dicendo che recuperavano campo riguardo alle prestazioni velocistiche.
Leggendo un pò in giro i samsung dovrebbero essere abbastanza silenziosi e i WD molto molto affidabili.
Personalmente però vi consiglierei di utilizzare delle forme precauzzionali per cercare di tenere più in vita e possibile il vostro hd, tenendo in considerazione un gruppo di continuità, un buon ali, e un raffreddamento adeguato.
Ciao
Originariamente inviato da trydent
Alcuni sul forum si sono lamentati riguardo i deludenti rumorini durante il caricaricamento dei loro Seagate; però li lodavano dicendo che recuperavano campo riguardo alle prestazioni velocistiche.
Leggendo un pò in giro i samsung dovrebbero essere abbastanza silenziosi e i WD molto molto affidabili.
Personalmente però vi consiglierei di utilizzare delle forme precauzzionali per cercare di tenere più in vita e possibile il vostro hd, tenendo in considerazione un gruppo di continuità, un buon ali, e un raffreddamento adeguato.
Ciao
Bè per quanto riguarda ali e raffreddamento sono a posto!!
Non è un pò esagerato un gruppo di continuità (costi?)?
Cmq non mi resta che scegliere una di queste tre marche allora, e se potessi spendere qualcosa in + su cosa dovrei puntare??
grasie:D
ciao ciao
fmtopgun
08-02-2005, 13:27
Vai con un Maxtor Diamond Max 10 da 200GB va che è una scheggia ( almeno sul mio ).
...sul maxtor sono scettico...
per silenziosità: WD e Samsung
per prestazioni: barracuda 7200.8, poi 7200.7 e VancouverIII a parimerito
per affidabilità: wd e poi seagate.
per prezzo: maxtor.
Le dimensioni non influiscono in modo significativo su alcuno di questi parametri, il Samsung arriva a 160GB ed è meno diffuso degli altri.
Scegliete voi.
- CRL -
Ed_Bunker
08-02-2005, 23:48
Originariamente inviato da CRL
...sul maxtor sono scettico...
per silenziosità: WD e Samsung
per prestazioni: barracuda 7200.8, poi 7200.7 e VancouverIII a parimerito
per affidabilità: wd e poi seagate.
per prezzo: maxtor.
Le dimensioni non influiscono in modo significativo su alcuno di questi parametri, il Samsung arriva a 160GB ed è meno diffuso degli altri.
Scegliete voi.
- CRL -
Giudizi derivanti da esperienza personale o per recensioni/pareri letti ?
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Giudizi derivanti da esperienza personale o per recensioni/pareri letti ?
...sono un appassionato del settore e praticamente tutti i miei post sono risposte in Periferiche di Memorizzazione.
Diciamo che prestazioni prezzo e temperature sono dati abbastanza oggettivi, l'affidabilità è più difficile da valutare, ma WD si è fatta un nome molto solido in questo campo.
Nella mia esperienza personale ho avuto 4 Maxtor, anche delle serie più sfigate, e funzionano ancora tutti; ho detto più volte che nonostante questo i Maxtor li sconsiglio, perchè ovviamente sono sempre la maggior parte quelli che funzionano, ma questo non toglie che ci sia una fetta troppo grande di utenti che hanno avuto problemi, e non credo che la mia esperienza personale possa garantire per tutti i dischi.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.