PDA

View Full Version : Sondaggio Lcd: Ne è valsa la pena?

Ness
07-02-2005, 14:26
Allora vediamo di capirci:
1) Che modello avete e grado di soddisfazione dello stesso
2) Ne è valsa la pena, (cosa è migliorato/peggiorato rispetto al vecchio crt)
3) In caso di utente insoddisfatto, cosa sarebbe stato meglio comprare ( col senno di poi, ovvio ;) )

Ness
08-02-2005, 13:57
Tutti con monitor lcd perfetti.....

e andiamo uno onesto che abbia il coraggio di ammettere "ho buttato un sacco di soldi per una ciofeca".

Bad pixel, angoli di visualizzazione, diethering, scie mai sentiti nominare? Dai non vi arrampicate sugli specchi :D :D :D

LordArthas
08-02-2005, 15:20
Il fatto non e' di essere perfetto o no. Come ogni tecnologia anche i monitor, hanno i loro preggi e difetti. Il problema e' cosa preferisce ognuno e cosa e' importante per ognuno di noi. Non ha senso polemizzare o cercare di imporre la nostra opinione ;)

Io per esempio, preferisco di avere un monitor meno voluminoso, piu' elegante, senza problemi di geometria, che non da' fastidio agli occhi, che ha piu' bei colori (non piu' realistici perche' non faccio fotoritocco o web design).
Le scie non mi interessano perche' non gioco, gli angoli di visualizzazione ormai non sono limitati, per quanto riguarda i panelli PVA e S-IPS. Invece per quelli TN ci sono i problemi che hai indicato, ma ognuno fa le sue scelte in base all' uso che gli interessa.

Per i badpixel non sono una regola. Non significa che chi ha un lcd ha badpixel. Al mio primo lcd (Acer AL732) avevo uno subpixel problematico in basso a destra, che non mi dava assolutamente fastidio. Con il nuovo EIZO, per fortuna non ho bad pixel e spero che mi vada cosi.

Ciao :)

project00
08-02-2005, 17:43
1) Sony 234b 23". Dipende dall utilizzo.... x il lavoro che deve fare 9/10

2)PRO:Più rilassante x la vista, meno ingombrante.
CONTRO: Se pur con 16ms di rt (teorici :rolleyes: ) non riesco a giocarci, troppo effetto scia in certi giochi. Ma tanto x quello c'è il mio F520 sony crt :D .

3)Sarebbe stato meglio un Sony FW900 16/10 24" crt ma purtroppo (nuovi) non esistono più :cry:

Ciao.

nothinghr
08-02-2005, 21:31
io ho notato un effetto scia pauroso con pes4 (ho il samsung 710v) e devo dire che non pensavo facesse cosi schifo:D

PhoEniX-VooDoo
08-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da Ness
Allora vediamo di capirci:
1) Che modello avete e grado di soddisfazione dello stesso
2) Ne è valsa la pena, (cosa è migliorato/peggiorato rispetto al vecchio crt)
3) In caso di utente insoddisfatto, cosa sarebbe stato meglio comprare ( col senno di poi, ovvio ;) )

1. SONY SDM-HS94P: Soddisfazione 8.5 su 10. -1 per le lampade troppo luminose su sfondo scuro/nero mentre guardo i DVD. -0.5 Per l'angolo di visuale.

2. È un Monitor che si adatta moltissimo alle mie esigenze d'uso, penso che sia questo il primo parametro su cui basarsi per l'acquisto. Personalmente non mi pento di averlo preso in alcun modo. Sono certo che per me di meglio nn c'era/c'e.

bye!

petrucciotto
09-02-2005, 08:46
io ho un Acer 1711:

PRO: nonostante i suoi 25ms di rt, fa egregiamente il suo lavoro, in tutti gli sparatutto. UT2004, Doom3, HL2, Need4Speed U2, ecco, forse in quest'ultimo accusa un pochino, ghosting cmq accentuato dall'effetto "blur motion" che ha il gioco (infatti se lo si disattiva va meglio)

CONTRO: eccessiva luminosità, che crea dei leggeri "aloni" ai lati e comporta un appiattimento del contrasto (non riesce, come del resto un po' tutti i TFT, a fare il nero "NERO")

MORALE: soddisfattissimo del cambio monitor, guadagnato in salute, ingombro, precisione e focusing, consumi, pollici (a parità di un 17" CRT è più grande)