View Full Version : Consiglio spassionato
Paolo M.
07-02-2005, 13:59
CANON PRO1 - PANASONIC FZ20 - NIKON 8800.
Premetto che ho letto tutte le recensioni, tutti i post, ma forse era meglio che non leggevo niente.:p
Più leggo e più non so che fare; ognuna mi piace per certi motivi e non mi piace per altri.
Prezzo a parte, la cosa che personalmente m'interessa (e credo alla maggior parte di noi) è la qualità dell'immagine.
Il mio utilizzo sarebbe molto vario cioè con foto in ogni situazione che può presentarsi.
Non voglio addentrarmi nel campo reflex perchè per adesso prediligo la comodità (ho un completo analogico e portarmi dietro ogni volta circa 2-3 kg. di roba...pesa:) )
Ho visto le foto su Image Resource e mi piacciono sia quelle della Canon che quelle della Panasonic, un pò meno quelle di Nikon.
Non me ne intendo molto e perciò opinione personalissima.
Probabilmente oltre alla qualità occorre guardare anche altre cose: ad es. ho letto che la Canon non ha lo stabilizzatore ed è lenta nel memorizzare le immagini etc.
Ditemi più cose possibili soprattutto chi ha queste macchine e le prova pertanto sulla...strada.
Ciao.
loripa80
07-02-2005, 14:57
sei vai sul thread ufficiale della 8800 trovi due piccole recensioni una mia e una di masao.
PS: LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=782002)
Gordon Freeman
07-02-2005, 16:59
vai con la FZ20 :O
Nel caso fossi orientato verso la pro1, io se fossi in te farei un pensierino sulla 300d (magari un buon usato)
Paolo M.
14-02-2005, 17:05
300d - D70
Belle macchine ma per il momento sono per me un pò troppo impegnative e...scomode.
Ci penserò ancora.
Ciao
Tetsuya1977
14-02-2005, 19:27
Originariamente inviato da Paolo M.
CANON PRO1 - PANASONIC FZ20 - NIKON 8800.
Premetto che ho letto tutte le recensioni, tutti i post, ma forse era meglio che non leggevo niente.:p
Più leggo e più non so che fare; ognuna mi piace per certi motivi e non mi piace per altri.
Prezzo a parte, la cosa che personalmente m'interessa (e credo alla maggior parte di noi) è la qualità dell'immagine.
Il mio utilizzo sarebbe molto vario cioè con foto in ogni situazione che può presentarsi.
Non voglio addentrarmi nel campo reflex perchè per adesso prediligo la comodità (ho un completo analogico e portarmi dietro ogni volta circa 2-3 kg. di roba...pesa:) )
Ho visto le foto su Image Resource e mi piacciono sia quelle della Canon che quelle della Panasonic, un pò meno quelle di Nikon.
Non me ne intendo molto e perciò opinione personalissima.
Probabilmente oltre alla qualità occorre guardare anche altre cose: ad es. ho letto che la Canon non ha lo stabilizzatore ed è lenta nel memorizzare le immagini etc.
Ditemi più cose possibili soprattutto chi ha queste macchine e le prova pertanto sulla...strada.
Ciao.
Caspita ma lasci fuori le due migliori:Olympus 8080 e Minolta A2-A200
La Olympus nella sua fascia è imbattibile nella qualità di immagine,che si avvicina (da non credere) alla 20d della Canon.Parlo di qualità dell'immagine,sia chiaro.
La Minolta,meglio la A2 se la trovi ancora,ha caratteristiche strepitose,peccato per il controllo qualità:qualche pezzo è riuscito male.
La Canon PRO1 evitala come la peste.Qualità solo nella norma e una batteria che dura poco.Progetto malriuscito.
La 8800 è ottima,Nikon è una leggenda nel panorama fotografico jappo,ma ha le sue pecche.Da una parte ottimo software,frequenti agg firmware,stabilità,ottiche secondo me esagerate (era meglio un bel grandangolo 28-200),robbustezza e tutto quello che ne segue.
Tra le tre prendi Nikon.
Ma,se solo piuoi dare un'occhiata,guarda la 8080 della Olympus e la A2-A200 di Minolta....dal confronto escono tutt'altro che sconfitte,anzi...
marklevi
14-02-2005, 19:49
già.
la A200 non male, la 8800 interessante ma manca il grandangolo. guarda le recensioni poi decidi. da non sottovalutare la 8080 ;) La A2... poteva essere una cam strepitosa.... :muro: :muro:
Paolo M.
15-02-2005, 07:42
Avete ragione, anche la Minolta e la Olimpus sono ottime macchine.
Ma perchè è così difficile scegliere, ho sempre paura di fare la scelta sbagliata anche perchè se poi non dovessi trovarmi bene non è che la cambio...con quello che costano.
Grazie ragazzi ci penserò bene sperando di fare la scelta giusta (per me).
Ciao.
nascimentos
15-02-2005, 08:54
Vai di fz-20 o, forse meglio, fz-10 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.