PDA

View Full Version : Problema strano

paolo1974
07-02-2005, 13:39
Ragazzi mi è successa una cosa strana. Ieri avevo notato dei rallentamenti e scatti in alcune applicazioni e giochi. In gestione periferiche mi sono accorto, correggetemi se sbaglio, che il mio disco fisso (maxtor diamond plus9) si trovava in modaliotà PIO anzichè UltraDMA. Siccome non mi permetteva di scegliere il tipo di modalità disinstallo i drivers del canale ide primario dove si trovano, appunto il disco fisso in master e il masterizzatore DVD come slave. Al riavvio il sistema riconosce il masterizzatore ma non mi permette di reinstallare i drivers del canale ide. Ora c'è un gran bell'asterisco in gestione periferiche. Ho fatto aggiorna drivers, messo il cd di winXP ma niente. Il punto è che il disco fisso funziona regolarmente e i rallentamenti sono scomparsi. Tutti i programmi di controllo riconoscono sia il maxtor che il masterizzatore ma rimane quell'asterisco in periferiche. La domanda è: visto che tutto funziona lascio stare così com'è o comunque mi conviene reinstallare i driver IDE? E come se il sistema ad ogni avvio mi dice che si è riscontrato un problema nell'hardware? Che devo fare ????

paolo1974
07-02-2005, 15:18
Nessun consiglio?

paolo1974
07-02-2005, 16:43
Nessuno sa rispondermi????

paolo1974
07-02-2005, 19:27
Up Up!

MM
07-02-2005, 20:46
Sei un po' troppo agitato... ;)

Non so che rispondere, comunque se tutto funziona....