PDA

View Full Version : Una maledetta schermata blu...

Brostin
07-02-2005, 13:31
Salve a tutti,

vi sottopongo un problema dal quale non riesco ad uscirne. Alcune settimane fa ho acquistato un masterizzatore DVD della LG (DVD LG GSA-4160 16X ) che dovevo installare sul PC di un mio amico.

Mi metto quindi all’opera e in pochi minuti il masterizzatore è montato. Avvio il PC e anche il Bios pare riconoscerlo. Tutto bene.

Apro quindi gestione risorse e il masterizzatore appare tranquillamente. Mi accingo quindi ad operare la prima masterizzazione usando Nero. Il questo caso desideravo copiare dei file presenti sul mio Hard Disk su di un CD.

Non appena il masterizzatore cerca di scrivere mi compare una schermata blu con su scritto…

SI E’ VERIFICATO UN PROBLEMA E WINDOWS E’ STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER.

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

SE E’ LA PRIMA VOLTA CHE APPARE LA SCHERMATA DI ERRORE RELATIVA ALL’ARRESTO, RIAVVIARE IL COMPUTER. SE LA SCHERMATA RIAPPARE, PROCEDERE COME SEGUE:

VERIFICARE CHE TUTTO IL NUOVO HARDWARE O SOFTWARE SIA STATO INSTALLATO CORRETTAMENTE. SE SI TRATTA DI UNA NUOVA INSTALLAZIONE, RICHIEDERE ASL PRODUTTORE DELL’HARDWARE O DEL SOFTWARE I NECESSARI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS.

SE IL PROBLEMA PERSISTE, DISATTIVARE O RIMUOVERE L’HARDWARE O IL SOFTWARE DI NUOVA INSTALLAZIONE. DISATTIVARE NEL BIOS LE OPZIONI RELATIVE ALLA MEMORIA QUALI CACHE O SHADOWING .

F8 PER LA MODALITA’ PROVVISORIA …….ECC….ECC…

INFORMAZIONI TECNICHE

*** STOP: 0X0000000A ( 0x82449FF0, 0x00000002, 0x00000001, 0x804F7DD1 )

INIZIO CREAZIONE IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO

Ovviamente sconcertato provo un altro supporto… ma la musica non cambia. Vi risparmio altri tentativi andati a vuoto ( sostituzione del flat, sostituzione della ram, ecc. ) finchè non decido di mettere sulla macchina il mio masterizzatore modello piu’ vecchio…Ebbene, anche con il mio masterizzatore il problema si ripresenta….

Non si tratta quindi del masterizzatore ma del PC che a quanto sembra “detesta masterizzare”. Tenete presente che sia il masterizzatore che l’Hard Disk lavorano su due canali separati in modalita’ master.

Aiutatemi… non so cosa fare!

Grazie.
:muro: :muro:

MM
07-02-2005, 21:35
Meglio in Windows, a questo punto ;)

red_ka.it
07-02-2005, 22:43
Il pc ha altre periferiche del genere installate?? Non è che è una questione di jumperini(master/slave) anche se una schermata blu mi sembra troppo x questo, magari è proprio la porta che non funge o il cavo:confused:

Brostin
07-02-2005, 23:13
Come vi dicevo il cavo flat è stato sostituito... ma il problema rimane. Non mi rimane che provare a reinstallare tutto anche se credo non serva a nulla. Del resto la macchina lavora perfettamente e non presenta nessun problema....:muro: :muro: aiuto...

red_ka.it
08-02-2005, 00:25
Scusa non avevo letto a fondo, cmq pare un bel pò strano, anche il fatto che il bios rilevi la periferica indica che la porta dovrebbe essere ok, hai provato spostando i jumperini come dicevo io, magari manco questo è ma tentar non nuoce, peccato dicono sia davvero un bel master.

Brostin
08-02-2005, 07:06
Che devo dirti... ho jumperato il mast in modalità master sul canale ide1 e l'Hd è master sul canale ide0.... ma la solfa non cambia....:(

maccioni
12-02-2005, 20:26
sto per aprire un 3d per un problema simile, può aiutarti sapere che la fatidica schermata blu a me si presenta all'avvio di win-xp con sevice pack1 mentre il mio masterizzatore (nec nd3520) funge perfettamente sul secondo HD con sopra installato WIN-XP con SERVICE PACK2 :eek: :confused: