PDA

View Full Version : aiutate un niubbo della masterizzazione dvd

mysteryman
07-02-2005, 13:21
ho comprato da poco un master nec 3520 e ho cominciato a fare alcune prove.

quindi ho comprato dei dvd-r di marca scrausa all'ipercoop, network precisamente.

allora allo stesso modo in cui facevo i cd apro nero express(vers 6.6.0.1, disco dati, seleziono 4 divx, scrivi.

tutto ok se non che tale dvd riesco a leggerlo solo col masterizzatore e non col lettore dvd rom pioneer (vecchio di 4 anni, quindi plausibile) e nemmeno col nuovo lettore dvix da tavolo che mi ha sempre letto tutti i dvix su cd

ora secondo voi qual è il problema?
il pioneer è vecchio, magari non supporta i nuovi dvd vergini (nero infotool dice che i dvd-r li legge però)
oppure i dvd network (qualcuno li ha mai sentiti?) sono talmente grammi che non partono
oppure sto sbagliando io nella procedura di masterizzazione?

help!!

mysteryman
07-02-2005, 13:22
precisamente il pioneer mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile windows

8310
07-02-2005, 13:30
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che hai scritto il supporto a una velocità troppo elevata (ti consiglio di scrivere a una veloità leggermente inferiore a quella per il quale è certificato il supporto) oppure semplicemente i supporti fanno davvero schifo. Ti consiglio di provare a masterizzare a velocità inferiori e/o provare con altra marca, magari migliore (Verbatim, TDK TY, Ritek, Fujifilm...)
Ciao!

mysteryman
07-02-2005, 13:35
la velocità era a 2x e a dire la verità neanche c'è sui scritto sui dvd la velocità che supportano, magari solo quella

8310
07-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da mysteryman
la velocità era a 2x e a dire la verità neanche c'è sui scritto sui dvd la velocità che supportano, magari solo quella

beh, 2x mi sembra ok, non credo che i tuoi supporti siano tanto vecchi da supportare solo fino a 2x....Prova un'altra marca tra quelle su citate e vedi come và...

mysteryman
11-02-2005, 12:55
con i tdk tutto ok....
da ciò il mio consiglio di lasciare perdere assolutamente dvd marchiati network

grazie 8310 ;)