PDA

View Full Version : C'e qualche spiegazione?

Madelui
07-02-2005, 13:17
ciao...
non mi riesco a spiegare come mai alcuni lettori leggano certi supporti e altri no...
adesso mi spiego meglio:
ho 1 nec 3500
1 paioneer 107
1 lite-on 811
poi un lettore dvd plextor...

poniamo che abbia masterizzato un dvd video e che ne passi alla verifica veloce con dvd-shrik:

mentre con il pioneer e il lite-on...la verifica è sempre positiva e quindi il dvd risulta senza errori( e anche andandolo a rimasterizzare procede tutto correttamente)
con il nec 3500 , lo stesso dvd che con gli altri due lettori risulta perfetto, presenta molto spesso un errore nei settori finali...e quindi anche se lo vado a masterizzare facendo una copia dvd dvd e usando il nec come lettore, mi da l'errore di masterizzazione facendomi bruciare il dvd...

la stessa cosa succede con il lettore dvd plextor che dovrebbe essere sulla carta uno dei migliori...

Di masterizzatori nec ne ho 3 e si comportano tutti alla stessa maniera, tutti i lettori sono praticamente nuovi e quindi non ci sono problemi di usura della lente

C'e qualche spiegazione per questa cosa??? oppure devo dedurre che mentre lite-on e pioneer siano ottime marche ..la nec e plextor facciano schifo?