PDA

View Full Version : miglior firewall (ma siamo sicuri?) + antivirus


->Cowboy
07-02-2005, 13:41
ciao a tutti.

ho un nuovo PC, sul quale è installato il norton antivirus 2005.
vorrei eliminarlo per passare ad un buon antivirus+firewall, come ho fatto 15gg fa con il portatile. come antivirus ho scleto inderogabilmente Kaspersky, che penso sia il migliore.
qui però sorge il problema!

1) se disinstallo Norton ed installo kaspersky, quando mi connetto ad internet per fare l'aggiornamento delle definizioni virus, mi becco subito un virus!!!! (una roba tipo sasser! lo becco appena mi collego con l'adsl). Se tento di installare kaspersky, per poi aggiornarlo mentre norton è ancora attivo, mi dice che non è possibile, in quanto i due programmi vanno in conflitto! come posso fare quindi per cambiare antivirus ed aggiornarlo, senza beccarmi il virus??

2) se tolgo lo schifo-norton, devo mettere anche un firewall (che comunque il firewall norton non è propio il peggiore, a differenza dell'antivirus). molti sostengono che Sygate sia uno dei migliori, se non addirittura il migliore. ma siamo sicuri??
alcuni giorni fa, avevo letto una traduzione di un articolo, dove si descriveva un test effettuato sui più diffusi firewall. In conclusione, si diceva che purtroppo NESSUN firewall aveva superato i test!! tra i peggiori, quello di windows e Sygate!!!
quindi mi chiedo, ora quale firewall metto??

se riuscissi a recuperare quell'articolo, potrei vedere anche quelli che hanno avuto i risultati "migliori" (se così si può dire), ma purtroppo non riesco a rintracciarlo...


Grazie di cuore a chi risponderà.:)

->Cowboy
07-02-2005, 13:50
ah, tengo a precisare che ho bisogno di un firewall "facile", non qualcosa che mi faccia incasinare tra mille impostazioni... (tra l'altro non è che me la cavo bene con l'inglese)

il firewall norton non si potrebbe mantenere, eliminando l'antivirus?

Kyodo
07-02-2005, 14:02
Beh, io uso Avast! e mi trovo da Dio.. comunque per il mio Antivirus esistono i database scaricabili dal sito. Usi un altro computer già sicuro e ti scarichi quelli così poi fai l'aggiornamento offline e sei a cavallo..;)
Ciao!

->Cowboy
07-02-2005, 15:29
ho controllato sul sito di kaspersky, ed in effetti è disponibile l'aggiornamento scaricabile come file .zip, poi "in teoria" basterebbe copiare il file nella cartella giusta...

per quanto riguarda invece il firewall????

Dome87
07-02-2005, 16:10
io uso il firewall kaspersky, anche se non mi sembra all'altezza dell'antivirus. Prima usavo kerio che è tra i migliori, ma si impallava spesso. Il fw kaspersky è leggerissimo e molto veloce nell'esecuzione delle operazioni, ha un'ottima interfaccia grafica, ma è un pò ostico nella configurazione, sarò io ma ogni tanto non si prende nelle impostazioni. Cmq sono tutti e 2 in italiano

->Cowboy
07-02-2005, 17:02
da quanto ho letto, il firewall kaspersky non è per niente buono.

in italiano cosa si trova?

Kyodo
07-02-2005, 17:47
Beh se chiedi del Fw io ti dirò senza pensarci un secondo Look'n'Stop, però in effetti è un po' complicato (solo un po', però:D ) e poi è a pagamento (35€ però sono pochi, dai ;) ) e con quello sei in una botte di ferro, te lo assicuro. Se no ci sono 1000 post sull'argomento (anche ancora aperti..)

->Cowboy
07-02-2005, 18:20
ma look 'n stop c'è in italiano?
altrimenti sono fregato!

si, ho visto che ci sono molti altri thread sui firewall, e li ho letti. però la discordia regna sovrana... chi dice che Norton è buono, chi dice che fa schifo... chi dice che il migliore è sygate, chi dice che il miliore è un'altro... chi dice (con dati alla mano) che il sygate è uno dei peggiori...

->Cowboy
07-02-2005, 18:26
http://www.firewallleaktester.com/tests.htm