View Full Version : GIGABYTE GA-7VT880: facciamo andare questi FIX o no?
PentiumII
07-02-2005, 12:19
Ciao ho un sempron 2400+ su una scheda madre gigabyte GA-7VT880-L con chipset VIA kt880.
So che la ASUS A7V880 che ha lo stesso chipset ha i fix funzionanti, questa no.
(perchè poi ho preso questa non lo so...)
Come faccio a farli andare dato che nel bios non ci sono voci a riguardo? :muro:
Aggiornamento
No, è definitivo.
Ho contattato Gigabyte, e dopo un certo ritardo mi hanno risposto.
"...due to the hardware limitation, GA-7VT880-L cannot be enabled AGP/PCI for fixing on..."
Quindi dovuto a limiti hardware i fix non possono essere abilitati.
Originariamente inviato da PentiumII
Ciao ho un sempron 2400+ su una scheda madre gigabyte GA-7VT880-L con chipset VIA kt880.
So che la ASUS A7V880 che ha lo stesso chipset ha i fix funzionanti, questa no.
(perchè poi ho preso questa non lo so...)
Come faccio a farli andare dato che nel bios non ci sono voci a riguardo? :muro:
la prima cosa che mi viene in mente e' :
manda na mail a quelli della gyga e chiedi spiegazioni
oppure vai dove la hai comprata e ti fai spiegare come si mettono i fix oppure te la fai cambiare
PentiumII
07-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da brown
la prima cosa che mi viene in mente e' :
manda na mail a quelli della gyga e chiedi spiegazioni
oppure vai dove la hai comprata e ti fai spiegare come si mettono i fix oppure te la fai cambiare
L'ho presa da sd dubito che loro ne sappiano qualcosa, o che me la cambino per questo.. :O
Manderò una mail alla giga però non hanno neanche un sito italiano, l'inglese lo mastico e ce la farò però mamma mia si sono sprecati
tu gliela riporti e gli dici che nn funzionano i fix
quindi o te li fanno funzionare o te la devono cambiare perche' nn conforme a quanto dichiarato
PentiumII
07-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da brown
tu gliela riporti e gli dici che nn funzionano i fix
quindi o te li fanno funzionare o te la devono cambiare perche' nn conforme a quanto dichiarato
Il problema è capire se effettivamente questa mobo ha i fix o no, l'asus ce l'ha e ha lo stesso chipset, su questa non so, volevo più info
Originariamente inviato da PentiumII
Non puoi farci nulla, il chipset kt880 ha i fix, ma poi dipende dal costruttore se dotarlo nel bios oppure no.
Ci sono schede di fascia economica ( ecs, pcchips ecc.. ) che hanno prodotti con chipset nforce2 ma da bios non si può variare ne bus ne moltiplicatore :muro:
in teoria i fix sono una caratteristica del chipset
il chipset in questione kt880 li ha
ora bisogna appurare se nel bios c'e' la possibilita' di attivarli(anche se personalmente credo che sarebbe stato bello se qualsiasi sceda dotata di fix li abbia attivati di default e sempre)
cerca una voce che permetta di bloccare la frequenza o permetta l'asincrono
purtroppo nn ho sottomano il manuale
PentiumII
07-02-2005, 14:04
Mannaggia, va a finire che mi sono mangiato la possibilità di provare un pò di overclock in futuro. :muro:
Se avevo preso la ASUS era meglio, non l'ho voluta prendere perchè era una ASUS ( :rolleyes: ) e volevo provare la giga, per 3 euro di differenza.
Speriamo in un bios futuro allora
PS ho scritto alla gigabyte, mi risponderanno fra qualche giorno perchè adesso sono in vacanza :confused: c'era scritto così
PentiumII
07-02-2005, 14:08
Guardate se avete voglia e tempo date un'occhiata al manuale, lo trovate QUI (http://europe.giga-byte.com/MotherBoard/FileList/Manual/manual_7vt880_e.pdf) (4,6 MB)
Grazie mille
ok scaricato e letto e mi sa proprio che sulla tua nn puoi bloccare agp e pci
supratutto perche' su pci/agp frequency ti da che dipende dalla cpu
maximotv
11-02-2005, 22:54
prova a cercare in giro in internet mi pare che ci voglia una combinazioner di tasti per farli comparire nel menù del bios mi pare ctrl+f1 ma non ne sono sicuro prova, mi risulta che ci sono di sicuro solo che non lo sono di default:)
PentiumII
12-02-2005, 20:16
Ciao, grazie per la dritta, ho provato con ctrl+F1 e con stupore ho visto comparire nella schermata principale del bios una nuova voce: Top Performance.
Così contentissimo vado a vedere: si può solo mettere su enabled o disabled.
Gli altri menù non cambiano, e dei fix nessuna traccia... :muro:
maximotv
12-02-2005, 21:12
mah a me pare strano dovrebbero esserci anche le altre voci per modificare anche il resto non so proprio cosa dire
maximotv
12-02-2005, 21:20
mi correggo da quanto dicono i soliti ben informati le fix sulle 880 non ci sono perciò non serve cercarle purtroppo :muro: :cry:
PentiumII
12-02-2005, 21:22
:boh: io ci speravo perchè sulla asus a7v880 che ha sempre questo chipset ci sono!
Vabè pazienza....
Quando avrò bisogno di più potenza nel muletto, magari fra un anno o più, proverò a sbloccare direttamente il moltiplicatore della cpu :sofico:
che sfiga però, ho preso due mobo negli ultimi due mesi ed entrambe senza fix :rolleyes:
maximotv
13-02-2005, 09:25
infatti anche io ho la sus che hai tu ma in effetti i fix ci spnp per questo mi sembra strano che non ci sono
PentiumII
13-02-2005, 09:39
Originariamente inviato da maximotv
infatti anche io ho la sus che hai tu ma in effetti i fix ci spnp per questo mi sembra strano che non ci sono
infatti io non ho la asus, ma la gigabyte... ;)
PentiumII
24-02-2005, 09:29
No, è definitivo.
Ho contattato Gigabyte, e dopo un certo ritardo mi hanno risposto.
"...due to the hardware limitation, GA-7VT880-L cannot be enabled AGP/PCI for fixing on..."
Quindi dovuto a limiti hardware i fix non possono essere abilitati.
Peccato...
Devo dire che a parte il ritardo, la risposta di gigabyte è stata molto gentile e si sono scusati più volte per il ritardo causa numerosissime email.
Ciao
Scusatemi, forse la domanda è stupida...
cosa sono questi fix? Riguardano le possibilità di overclock?
Ho proprio intenzione di comprare questa mobo e di metterci un Sempron 2400 (supportato a quanto dice Gigabyte) per conoscenti, e non vorrei trovarmi fregato!
Non parlo di overclock eh, parlo di funzionamento normale :)
Grazie :)
PentiumII
25-02-2005, 09:35
Originariamente inviato da Dav1982
Scusatemi, forse la domanda è stupida...
cosa sono questi fix? Riguardano le possibilità di overclock?
Ho proprio intenzione di comprare questa mobo e di metterci un Sempron 2400 (supportato a quanto dice Gigabyte) per conoscenti, e non vorrei trovarmi fregato!
Non parlo di overclock eh, parlo di funzionamento normale :)
Grazie :)
Guarda, per un uso normale senza overclock le gigabyte vanno benissimo!
I fix come dice il nome, servono per bloccare le frequenz del bus agp e pci a 66 e 33 MHz, cioè le loro frequenze originali, quando si alza il fsb per overcloccare, altrimenti si alzerebbero anche loro e lavorerebbero fuori specifica con rischio di danneggiare la scheda video e i dischi fissi.
Grazie della spiegazione, molto chiara :)
PentiumII
25-02-2005, 12:23
Prego!
Se prendi questa mobo penso che ti troverai bene, anche se non potrai overcloccare.
Piuttosto che la asus, che ha i fix, quindi ti consiglio questa perchè la asus a quanto leggo ha problemi con alcune ram..
Come dotazione non saprei, forse meglio asus perchè ha i cavi rounded e questa piatti, del resto mi pare sia uguale. :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.