View Full Version : PRoblema gravissimo!NEcessito dei file di avvio da dischetto del norton ghost!!!!!
cippa lippa
07-02-2005, 12:46
Ciao a tutti ragazzi.
Scrivo perchè urgentemente mi servirebbero i file di avvio da dischetto del norton ghost!In sostanza ho fatto immagini ecc,ma all'avvio di windows dell'altro mio disco che uso come backup si pianta alla schermata di windows iniziale(Quella blu).Tutto va bene sembra,però non va vanti al desktop normale.
Così ho bisogno del dischetto per poter avviare norton e ripristinare l'immagine!
Aiuto!!!
Per creare un dischetto di avvio di Norton Ghost basta formattare un disco dal dos con:
format a:/s
poi copiare il file ghostpe.exe o ghost.exe nel dischetto. O meglio ancora se hai un disco di avvio di windows 98, fai partire il computer dal cd e poi inserisci il dischetto con il file ghostpe.exe o ghost.exe.
Cmq se vuoi un consiglio prova a riavviare il computer in modalità provvisoria e prova a disinstallare i programmi o i driver che ti hanno bloccato il pc.
Ciao
cippa lippa
08-02-2005, 14:07
pazzesco sti pc.
Ora il computer funziona con le connessioni di rete...vabbè è una storia lunga.
Però vi chiedo ancora questo.
Stranamento dopo un pò di tempo che ho i file di backup sulla partizione apposita essi restano corrotti!perchè?Nel senso che proprio alcuni(gli mpr no per es,ma molti file iso ,nrg,img si)non sono + utilizzabili perchè danno errori nella estrazione ecc!
PErchè?Infatti l'immagine creata del so perfetto ora non va perchè è corrotta(fatta a luglio dell'anno scorso).
Provo anche a salvarli sull'altro hdd che non uso mai,però mi pare incredibile 1questa cosa
Non è che per caso hai dei problemi con l'hd? Oppure con il masterizzatore, il quale non funziona perfettamente, duqnue non puoi rileggere le immagine create?
cippa lippa
08-02-2005, 15:11
i miei due hd in raid ibm vanno alla grande e il master funge benissimo.Proprio i file risultano corrotti.MA la cosa strana è che lo fanno dopo un pò di tempo,non subito.Così non mi fa estrarre + i file ecc...la prima volta pensavo a un virus,ma dopo che mi è successo spesse volte e ho avg,il firewall sempère aggiornati..non credo!
Come è possibile?Conviene mettere la partizione backup logica come fat32?E' incredibilepoi come partition magic crei casini con l'unione o la creazione di partizioni ntfs(solo con il disco d'emergenza da 40gb mi da problemi),ma se faccio tutto tramite fat32 è tutto ok.
bah
Uso e ho usato Partition magic diverse volte senza riscontare problemi.
Ti posso dare un consiglio però. Ultimamente sto provando Acronis true image 8. Crea delle immagini del disco fisso. Non ho tanta esperienza con questo programma, ma mi è stato consigliato da un'amico e ho trovato molta gente del forum che lo usa. Prova a fare un'immagine anche con questo programma e a riutilizzarla tra qualche tempo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.