View Full Version : alternativa PIU' SICURA di outlook: quale?
Serious Sandro
07-02-2005, 12:11
vorrei un programma per la posta elettronica più sicuro di outllok express e gratuito, che consigliate? ho già sostituito explorer con firefox, poi ho avast e adaware.
Beh, sicuramente Thunderbird (che inoltre si sposa da Dio con Firefox;) )! Io lo uso: ha un'interfaccia Outlook-like ed è potente.
Provalo!
Serious Sandro
07-02-2005, 12:22
grazie lo avevo visto stamattina su un giornale ma prima di spendere 5 euro ci ho pensato.
Serious Sandro
07-02-2005, 13:02
lo sto usando adesso :)
:wtf:
Come 5 €? :mbe:
Ma guarda che è gratuito. Io non ho pagato nulla: semplicemente ti chiedono se vuoi fare una donazione..
Boh..
AH! Ho capito: l'hai trovato su un giornale! :D
Vabbè potevi scaricartelo da internet. Non avresti pagato nulla;)
Ciao..
Outlook Express con le dovute patch di sicurezza è sicuro come gli altri. Se usate le mail HTML state solo attenti ad aggiornare anche Explore (anche se non lo utilizzate) xké usa il suo motore di rendering.
Cambiare programma serve solo se OE non vi piace, non per via della sua sicurezza.
Wip
Serious Sandro
07-02-2005, 15:53
no non ho comprato il giornale perchè non ero sicuro che fosse gratuito.
io uso da anni pegasus mail, mi piace e ormai sono abituato ad usarlo. inoltre ho tutto l'archivio, tanto è vero che quando sono in linux scarico la posta lasciandola sul server in modo da riscaricarla in windows e tenerla nel solito archivio :)
come alternativa c'è thunderbird e c'è la gestione della posta di Opera. con quest'ultima possibilità ti viene pure voglia di usare il browser che non è niente male :)
Originariamente inviato da Wip3out
Outlook Express con le dovute patch di sicurezza è sicuro come gli altri. Se usate le mail HTML state solo attenti ad aggiornare anche Explore (anche se non lo utilizzate) xké usa il suo motore di rendering.
Cambiare programma serve solo se OE non vi piace, non per via della sua sicurezza.
Wip
no
appunto per il fatto che outlook interpreta l'html così com'è mentre thunderbird lo converte prima di leggerlo con dei tag che legge solo lui, rendendo assoutamente innocue le mail in html
è appunto per questo che thunderbird è decisamente più sicuro di OE
Originariamente inviato da Serious Sandro
no non ho comprato il giornale perchè non ero sicuro che fosse gratuito.
non solo è gratuito, ma è anche open source
nella mia signature vedi il link al thread ufficiale di thunderbird, ci sono spiegate un po' di cose che ti possono interessare
Serious Sandro
08-02-2005, 12:37
grazie ho già visto il sito e il thread che poi è anche quello da cui parto come pagina iniziale. adesso ho firefox e thunderbird, mi sono scaricato sygate e guida (ma devo ancora installarlo) e sto usando avast. quando avrò più tempo imparerò a usare linux e mi farò un pc dedicato per internet.
Originariamente inviato da Leron
no
appunto per il fatto che outlook interpreta l'html così com'è mentre thunderbird lo converte prima di leggerlo con dei tag che legge solo lui, rendendo assoutamente innocue le mail in html
è appunto per questo che thunderbird è decisamente più sicuro di OE
Già, ma se hai installato le patch per Explore l'HTML di Outlook risulta molto meno bucato. In compenso non mi sembra che Thunderbird sia anche un Newsreaer (ma potrei sbagliarmi perché l'ho a malapena guardato poi l'ho disinstallato subito).
Wip
Originariamente inviato da Wip3out
Già, ma se hai installato le patch per Explore l'HTML di Outlook risulta molto meno bucato. In compenso non mi sembra che Thunderbird sia anche un Newsreaer (ma potrei sbagliarmi perché l'ho a malapena guardato poi l'ho disinstallato subito).
Wip
certo che è newsreader
fra "meno bucato" e "più sicuro" ce ne passa però, senza contare che appunto con outlook le mail html vengono comunque lette tali e quali, quindi l'unica sicurezza sta nel disabilitarle, mentre in TB si possono leggere tranquillamente perchè il codice html non viene proprio eseguito (anche se la mail grafica la vedi benissimo)
Wolf_adsl
09-02-2005, 23:02
Ciao anche FoxMail 5 funziona bene
Originariamente inviato da Wolf_adsl
quoto...
Originariamente inviato da Wolf_adsl
vero, leggerissimo e molto comodo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.