View Full Version : 2 pc a un monitor senza switch
cicciopizza
07-02-2005, 10:47
Posseggo un monitor che ha sia l'ingresso DVI che quello VGA, mi chiedevo se era possibile connettere contemporaneamente due pc allo stesso sfruttando entrambi gli ingressi. Nel menù osd c'è la voce analog imput e quella digital imput, è selezionabile una o l'altra, ora ovviamente dato che l'unico pc collegato lo è tramite DVI è selezionato digital, ma se cambio su analog, scompare per pochi secondi il segnale per poi riapparire tornando su digital, questo accade perchè sull'altro connettore non vi è collegato nulla e quindi non ricevendo segnale torna sull'impostazione precedente. Ma se ci collegassi un'altro pc?..........Qualcuno a mai fatto qualcosa del genere? Inutile dire che sul manuale del monitor non si fà accenno alla cosa, ho cercato nel forum ma non mi sembra che l'argomento sia presente.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto.
cicciopizza
07-02-2005, 22:06
Nada de nada?:cry:
cicciopizza
08-02-2005, 12:15
Io purtroppo non ho ancora i due pc, quindi non posso provare. Nessuno mi sà dire se è possibile? Sapendo prima che non si può mi attrezzerei di switch, il problema è che vorrei continuare ad usare la connessione dvi, ma switch misti dvi/vga non ne ho trovati e quello solo dvi costa un botto.
PhoEniX-VooDoo
08-02-2005, 21:06
Io lo faccio da mesi col mio SONY SDM-HS94P, con un semplice bottone switcho in 1 secondo dal server al PC principale e viceversa, tu che monitor hai? Guarda se da qualche parte (scatola, manuale, specifiche...) c'e la dicitura "DUAL" o simile...
Cmq è una cosa parecchio comoda! ...ora mi voglio prendere un affare al quale attacchi la tastiera ai 2 pc e con una combinazione di tasti prescelta cambi computer. Per esempio sto usando il sever, premo SHIFT+SHIFT+ENTER e la tastiera passa all'altro computer :cool:
bye!
cicciopizza
12-02-2005, 08:25
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Io lo faccio da mesi col mio SONY SDM-HS94P, con un semplice bottone switcho in 1 secondo dal server al PC principale e viceversa, tu che monitor hai? Guarda se da qualche parte (scatola, manuale, specifiche...) c'e la dicitura "DUAL" o simile...
Cmq è una cosa parecchio comoda! ...ora mi voglio prendere un affare al quale attacchi la tastiera ai 2 pc e con una combinazione di tasti prescelta cambi computer. Per esempio sto usando il sever, premo SHIFT+SHIFT+ENTER e la tastiera passa all'altro computer :cool:
bye!
Grazie per avermi risposto, stasera o al massimo domani provo col mio dato che ho pronto il secondo pc.
Ciao:mano:
cicciopizza
14-02-2005, 13:50
Perfetto funziona benissimo, l'unico problema è che devo selezionare l'ingresso dal menù osd ( devo premere in combinazione più tasti ) ma comunque non mi lamento dato che lo switch combinato DVI/VGA mi costava più di 100 eurozzi.
Ciao
Tetsuya1977
17-03-2005, 19:47
Originariamente inviato da cicciopizza
lo switch combinato DVI/VGA mi costava più di 100 eurozzi.
Ciao
A chi lo dici
:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.