View Full Version : due 6800GT in SLI, ne vale la pena?
Chicco#32
07-02-2005, 11:43
ok....sono passato alla fase acquisti...mi serve un consiglio....avevo intenzione di prendere una 6800Ultra, ma visto che non si trova devo ripiegare sulla 6800 GT PCIe, visto che la pago meno di 400 euro, secondo voi, vale la pena prenderne due per metterle in SLI?
la differenza nelle prestazioni è sostanziosa? vale la spesa in più?
aspetto vostri consigli....
grazie.....
:)
attualmente presumo che una sola 6800GT sia + che sufficiente per qualsiasi applciazione grafica.
probabilmente in futuro averne due renderà le cose nettamente diverse,ma dato che non viviamo nel futuro io eviterei(o meglio evito) una spesa del genere.
poi avendone la possibilità si può sempre pensare a ricorrere alla soluzione della doppia scheda in SLI quando i prezzi di tali schede caleranno a dovere
Stwinger
07-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da Chicco#32
ok....sono passato alla fase acquisti...mi serve un consiglio....avevo intenzione di prendere una 6800Ultra, ma visto che non si trova devo ripiegare sulla 6800 GT PCIe, visto che la pago meno di 400 euro, secondo voi, vale la pena prenderne due per metterle in SLI?
la differenza nelle prestazioni è sostanziosa? vale la spesa in più?
aspetto vostri consigli....
grazie.....
:)
Concordo nel dire che una 6800gt adesso è più che suficiente, ma cmq due 6800gt offrirebbero prestazioni molto superiori. O te ne prendi una e poi un'altra in seguito ( come consiglio io ) oppure due ora, ma non credo ne valga davvero la pena;)
Chicco#32
07-02-2005, 13:08
Originariamente inviato da Gioz
attualmente presumo che una sola 6800GT sia + che sufficiente per qualsiasi applciazione grafica.
probabilmente in futuro averne due renderà le cose nettamente diverse,ma dato che non viviamo nel futuro io eviterei(o meglio evito) una spesa del genere.
poi avendone la possibilità si può sempre pensare a ricorrere alla soluzione della doppia scheda in SLI quando i prezzi di tali schede caleranno a dovere
ok...quindi dici che anche il gioco più pesante in circolazione è ben supportato dalla 6800GT, magari a 1280x1024 con filtri attivati....giusto?
Chicco#32
07-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da Stwinger
Concordo nel dire che una 6800gt adesso è più che suficiente, ma cmq due 6800gt offrirebbero prestazioni molto superiori. O te ne prendi una e poi un'altra in seguito ( come consiglio io ) oppure due ora, ma non credo ne valga davvero la pena;)
il timore è di non trovarne poi due compatibili....
:rolleyes:
Anche secondo me sarebbe una spesa senza senso.
una 6800gt IMHO basta e avanza per i giochi del momento anche a risoluzioni alte e filtri attivati...forse no conviene così tanto prenderne due ora!!
Ciauz!!!
si si di reggere regge la 6800gt fin qui di dubbi non dovrebbero essercene,sopratutto se prendi galaxy o gainward.
poi,in seguito se proprio un'altra uguale la trovi e la aggiungi appena caleranno di prezzo,dubito che non si troveranno entro breve,addirittura gainward vende confezioni con due schede insieme,penso proprio che si troveranno a lungo nei negozi ed in rete quindi non aver timore di non trovarne una uguale in futuro per aggiungerla ;)
Chicco#32
07-02-2005, 14:35
Originariamente inviato da Gioz
si si di reggere regge la 6800gt fin qui di dubbi non dovrebbero essercene,sopratutto se prendi galaxy o gainward.
poi,in seguito se proprio un'altra uguale la trovi e la aggiungi appena caleranno di prezzo,dubito che non si troveranno entro breve,addirittura gainward vende confezioni con due schede insieme,penso proprio che si troveranno a lungo nei negozi ed in rete quindi non aver timore di non trovarne una uguale in futuro per aggiungerla ;)
si tratta di una Leadtek....
:D
Io se fossi in te farei l'acquisto!!!!
Ma che ALI vuoi metterci ? :D
Chicco#32
07-02-2005, 15:12
Originariamente inviato da dorzo
Io se fossi in te farei l'acquisto!!!!
Ma che ALI vuoi metterci ? :D
due (in SLI) o una?
:muro:
l'ali?
o il tagan o il superflower....
:sofico:
due (in SLI) o una?
l'ali?
o il tagan o il superflower....
:sofico:
Chiaramente due in SLI.
Il resto della configurazione??
Vale la pena di prendere due schede, 800€, esclusivamente per "galvanizzarsi" davanti ai benchmark? Perchè a quel punto si tratterebbe di cose nemmeno apprezzabili con gli occhi !
Chicco#32
07-02-2005, 15:21
Originariamente inviato da dorzo
Chiaramente due in SLI.
Il resto della configurazione??
Asus A8N-Sli
winchester 3500
2 raptor raid0
per le ram sto ancora decidendo fra queste:
vitesta 566
Mushkin PC3500 LevelII
GeiL Ultra-X PC3200
OCZ SDRAM 512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2
Chicco#32
07-02-2005, 15:22
Originariamente inviato da Onisem
Vale la pena di prendere due schede, 800€, esclusivamente per "galvanizzarsi" davanti ai benchmark? Perchè a quel punto si tratterebbe di cose nemmeno apprezzabili con gli occhi !
:eek:
dici che ad occhio non noterei differenza?
a me dei benchmark non me ne frega molto.... :rolleyes:
anhe leadtek è buona,cmq non ti consiglio due schede per ora,la spesa è eccessiva.
ovviamente fa ciò che vuoi,cmq tieni presente che se i produttori fanno pacchi da due schede ora + avanti non dico che sarà "l'obbligo",però....e allora di certo,se vorrai fare un upgrade potrai trovare una scheda identica alla tua da accoppiarci.
se te la senti di prendere subito due schede da mettere in SLI penso che avrai prestazioni impensabili però ad un prezzo eccessivo.
prendere ora 2 6800GT viene circa 800 euro
se ne prendi una ora circa 400
e una + avanti di certo verrà almeno 300(quando comincerà a sentirsi l'esigenza di un upgrade simile).
posso ovviamente sbagliarmi,ma sono certo che acquistarne 2 ore sia una spesa eccessiva che cmq ,chiaramente,rende di +
:eek:
dici che ad occhio non noterei differenza?
a me dei benchmark non me ne frega molto.... :rolleyes:
L'occhi umano dopo i 25 fps (i film vengono proiettati a 24/25 fps) non nota più la differenza, quindi no, non te ne accorgeresti. Per questo dico che sarebbero 400€ in più solo per intripparsi con i Benchmark, poi vedi tu.
Chicco#32
07-02-2005, 16:09
Originariamente inviato da Onisem
L'occhi umano dopo i 25 fps (i film vengono proiettati a 24/25 fps) non nota più la differenza, quindi no, non te ne accorgeresti. Per questo dico che sarebbero 400€ in più solo per intripparsi con i Benchmark, poi vedi tu.
ok...aggiudicata una sola 6800GT per il momento...e non sforo con il budget....mi resta da capire la differenza fra OCZ SDRAM 512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2 e vitesta 566
ok...aggiudicata una sola 6800GT per il momento...e non sforo con il budget....mi resta da capire la differenza fra OCZ SDRAM 512MB PC3200EL DC DDR PLATINUM Rev2 e vitesta 566
c'é pco da capire le une sono DDR400(PC3200) le altreDDR566 (PC4500)
Costo è elevato per ora
Poi conta che con 2 6800gt in Sli la cpu diventa il collo di bottiglia
Unica soluzione prendere amd fx 55 senno amd64 4000+
Pero il costo è elevato anche per la cpu
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.