PDA

View Full Version : PC Economico

Gekozzo
07-02-2005, 10:40
Devo acquistare un pc e voglio spendere il meno possibile cosi ho deciso di "assemblarlo" su Essedi. La configurazione sarebbe questa:

CPU Sempron 2600

MOBO Abit VA-10 Via KM400 VGA

RAM 512Mb

HD 160GB

MAST. NEC 3520

Monitor 17" Crt

ecc...

Il pc lo userei soprattutto per applicazioni office, fotoritocco, film e masterizzazione dvd.

In alternativa potrei spendere qualcosa in più magari investendoli su un processore Athlon 64 3000 e mobo con socket 754, ne varrebbe la pena in termini di prestazioni? ( upgrade futuri mi interessano poco perchè il pc di solito lo tengo almeno 3-4 anni)
Oppure mi conviene prendere una scheda video tipo Ati Radeon 9250 128Mb invece di usare quella integrata?

Insomma, varrebbe la pena cambiare qualcosa (spendendo ancora max sui 100 euro) tenuto conto dell'uso che ne farei e del rapporto prezzo/prestazioni?

GRAZIE

PentiumII
07-02-2005, 11:05
Se non è un fotoritocco molto pesante va più che bene la configurazione che hai postato, visto che devi spendere il meno possibile.

Per la scheda video, se non giochi penso che ti basti quella integrata, poi non so, se vedi che non ti ci trovi o non va bene una scheda economica come la 9200 la puoi sempre comprare in un secondo momento..
Ciao

zetec
07-02-2005, 11:22
il pc può andare..considera l'acquisto di una scheda video migliore solo se utilizzi applicazioni grafiche pesanti...ma a quel punto vorrai una cpu pià veloce,o +memoria ram :D

Gekozzo
07-02-2005, 14:34
ok grazie, era quello che pensavo anche io..