infix
07-02-2005, 10:29
Ciao Ragazzi,
Ho un problemino non da poco sul mio PC... Infatti da quando ho cambiato l'alimentatore e sk Video sul pc quando faccio partire un gioco tipo Rome o Rise of Nation il pc dopo poco tempo (random dai 1 ai 10 min) si pianta e si riavvia.. Non va ne in ble screen e non da nemmeno nessuna segnalazione sul registro eventi.
intanto vi faccio presente che si tratta di un:
-AMD 2500@ barton con O/C a 3200@ (fsb 400)
-sk madre Abit nf7-s ver. 2.0 (con bios e driver nvidia aggiornato)
-Ram 2 x 512 DRR 400 infineon con dual channel attivato
-Alimentatore Q-tec 550w trial fan (di recente acquisto)
-Sk Video gecube 9550 xtreme (la bombetta appena montata) non O/c almeno per adesso ..
-un Hd maxtor 9 160gb s-ata, un max 10 200gb s-ata, un hd max 9 160gb ide e un max da 40gb (non mi ricordo la vers.) l'ultimo solo per il s/o
Ovviamente il tutto ben raffreddato con decenti ventolone.
Vi premetto che la temperatura del processore e stabile sotto stress a 44° e quella dell'ambiente non supera i 30 °.
Ho già effettuato svariate prove tipo:
- ho riportato il proc. alla frequenza originale (anche se non mi ha mai dato problemi)
- ho giocato con l'agp cambiando impostazzioni da 8x a 4x
- ho provato svariati driver della sk video a partire da quelli forniti con la sk, quelli aggiornati dell'ati e in fine anche quelli di terze parti tipo tnt.
- ho aggiornato il bios della sk madre e i driver del chipset
- HO FORMATTATO il pc e ho reinstallato il Win XP sp2 da capo
ho fatto anche altre piccole prove ma invano, posso anche aggiungere che ho eseguito dei benchmark con ottimi risultati sia per l'insieme che per la sk video e processore......
Aiutoo...Ho finito le idee ... qualcuno ha un sugerimento??
GRAZIEE
Ho un problemino non da poco sul mio PC... Infatti da quando ho cambiato l'alimentatore e sk Video sul pc quando faccio partire un gioco tipo Rome o Rise of Nation il pc dopo poco tempo (random dai 1 ai 10 min) si pianta e si riavvia.. Non va ne in ble screen e non da nemmeno nessuna segnalazione sul registro eventi.
intanto vi faccio presente che si tratta di un:
-AMD 2500@ barton con O/C a 3200@ (fsb 400)
-sk madre Abit nf7-s ver. 2.0 (con bios e driver nvidia aggiornato)
-Ram 2 x 512 DRR 400 infineon con dual channel attivato
-Alimentatore Q-tec 550w trial fan (di recente acquisto)
-Sk Video gecube 9550 xtreme (la bombetta appena montata) non O/c almeno per adesso ..
-un Hd maxtor 9 160gb s-ata, un max 10 200gb s-ata, un hd max 9 160gb ide e un max da 40gb (non mi ricordo la vers.) l'ultimo solo per il s/o
Ovviamente il tutto ben raffreddato con decenti ventolone.
Vi premetto che la temperatura del processore e stabile sotto stress a 44° e quella dell'ambiente non supera i 30 °.
Ho già effettuato svariate prove tipo:
- ho riportato il proc. alla frequenza originale (anche se non mi ha mai dato problemi)
- ho giocato con l'agp cambiando impostazzioni da 8x a 4x
- ho provato svariati driver della sk video a partire da quelli forniti con la sk, quelli aggiornati dell'ati e in fine anche quelli di terze parti tipo tnt.
- ho aggiornato il bios della sk madre e i driver del chipset
- HO FORMATTATO il pc e ho reinstallato il Win XP sp2 da capo
ho fatto anche altre piccole prove ma invano, posso anche aggiungere che ho eseguito dei benchmark con ottimi risultati sia per l'insieme che per la sk video e processore......
Aiutoo...Ho finito le idee ... qualcuno ha un sugerimento??
GRAZIEE