PDA

View Full Version : La migliore macchina per far foto ad alta risoluzione??? chi me lo sa dire??

AXIA
07-02-2005, 09:01
Ciao mi serve una macchinetta fotografica digitale per fare le foto delle casse da morto che devo fare un catalogo....

ditemi il modello e la marca per favore vi supplico ciao raga!!:sofico: :sofico: :sofico: :mc: :muro: :oink: :oink: :oink:

Lucio Virzģ
07-02-2005, 09:04
La migliore digitale per foto ad alta risoluzione? Senza scomodare i sensori per il medio formato direi una Canon Eos 1Ds Mark II, con 16.7 mpixel su sensore formato pieno credo sia inarrivabile. ;)

LuVi

the_joe
07-02-2005, 09:16
Originariamente inviato da Lucio Virzģ
La migliore digitale per foto ad alta risoluzione? Senza scomodare i sensori per il medio formato direi una Canon Eos 1Ds Mark II, con 16.7 mpixel su sensore formato pieno credo sia inarrivabile. ;)

LuVi
Quoto Lucio

Solo che per fare le foto per un catalogo ti basta anche una macchina mooooolto pił modesta, oserei dire che vanno bene + o - tutte compattine comprese a meno che tu non faccia un catalogo 70x50cm con carta patinata e comunque + della macchina conta il manico nel senso che ci vuole pratica nelle foto in studio per quanto riguarda la scelta dei fondali, e dell'illuminazione che sono fondamentali per una buona resa.

Lucio Virzģ
07-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da the_joe
Quoto Lucio

Solo che per fare le foto per un catalogo ti basta anche una macchina mooooolto pił modesta, oserei dire che vanno bene + o - tutte compattine comprese a meno che tu non faccia un catalogo 70x50cm con carta patinata e comunque + della macchina conta il manico nel senso che ci vuole pratica nelle foto in studio per quanto riguarda la scelta dei fondali, e dell'illuminazione che sono fondamentali per una buona resa.

Beh, io avevo risposto, scherzando, senza specifiche!!! ;)
Ovviamente una risposta pił seria č una compatta sui 4-5 mpixel con una buona ottica, e da canonista convinto (per questo segmento) ti consiglio una A95 o, meglio, una G5 usata. ;)

LuVi

marklevi
07-02-2005, 12:01
forse ti sarebbe utile un modello con grandangolo, se non puoi fotografare da buone distanze. valuta quelle che partono da 28 mm eq (8080, A1-A200, ecc...) od al limite l'eccessiva nikon 8400 che ha il 24 mm eq ...

FreeMan
07-02-2005, 13:22
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

momo-racing
07-02-2005, 18:23
occhio che non ti vengano mosse :asd:

etzocri
07-02-2005, 18:29
Originariamente inviato da momo-racing
occhio che non ti vengano mosse :asd:
:asd:

comunque per un catalogo dovrebbe bastare una 4/5 megapixels:)