View Full Version : La migliore macchina per far foto ad alta risoluzione??? chi me lo sa dire??
Ciao mi serve una macchinetta fotografica digitale per fare le foto delle casse da morto che devo fare un catalogo....
ditemi il modello e la marca per favore vi supplico ciao raga!!:sofico: :sofico: :sofico: :mc: :muro: :oink: :oink: :oink:
Lucio Virzģ
07-02-2005, 09:04
La migliore digitale per foto ad alta risoluzione? Senza scomodare i sensori per il medio formato direi una Canon Eos 1Ds Mark II, con 16.7 mpixel su sensore formato pieno credo sia inarrivabile. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzģ
La migliore digitale per foto ad alta risoluzione? Senza scomodare i sensori per il medio formato direi una Canon Eos 1Ds Mark II, con 16.7 mpixel su sensore formato pieno credo sia inarrivabile. ;)
LuVi
Quoto Lucio
Solo che per fare le foto per un catalogo ti basta anche una macchina mooooolto pił modesta, oserei dire che vanno bene + o - tutte compattine comprese a meno che tu non faccia un catalogo 70x50cm con carta patinata e comunque + della macchina conta il manico nel senso che ci vuole pratica nelle foto in studio per quanto riguarda la scelta dei fondali, e dell'illuminazione che sono fondamentali per una buona resa.
Lucio Virzģ
07-02-2005, 09:59
Originariamente inviato da the_joe
Quoto Lucio
Solo che per fare le foto per un catalogo ti basta anche una macchina mooooolto pił modesta, oserei dire che vanno bene + o - tutte compattine comprese a meno che tu non faccia un catalogo 70x50cm con carta patinata e comunque + della macchina conta il manico nel senso che ci vuole pratica nelle foto in studio per quanto riguarda la scelta dei fondali, e dell'illuminazione che sono fondamentali per una buona resa.
Beh, io avevo risposto, scherzando, senza specifiche!!! ;)
Ovviamente una risposta pił seria č una compatta sui 4-5 mpixel con una buona ottica, e da canonista convinto (per questo segmento) ti consiglio una A95 o, meglio, una G5 usata. ;)
LuVi
marklevi
07-02-2005, 12:01
forse ti sarebbe utile un modello con grandangolo, se non puoi fotografare da buone distanze. valuta quelle che partono da 28 mm eq (8080, A1-A200, ecc...) od al limite l'eccessiva nikon 8400 che ha il 24 mm eq ...
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
momo-racing
07-02-2005, 18:23
occhio che non ti vengano mosse :asd:
Originariamente inviato da momo-racing
occhio che non ti vengano mosse :asd:
:asd:
comunque per un catalogo dovrebbe bastare una 4/5 megapixels:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.