PDA

View Full Version : Fiorentina vs Arbitri

Wagen
07-02-2005, 08:28
Una lunga lista di episodi sfavorevoli, sviste arbitrali spesso decisive, che al di là del reale rendimento della Fiorentina in campo, hanno inciso sul risultato finale di molte partite. In molte gare dle campionato i viola sono stati penalizzarti non poco dai direttori di gara. Le polemiche si sono accentuate dopo l'0incredibile gara di Genova e le relative dichiarazioni di Zoff, Lucchesi e dei Della Valle. "Cattivi pensieri", riferimenti espliciti ad un "particolare trattamento" cui la Fiorentina verrebbe sottoposta probabilmente a causa della battaglia di Della Valle in Lega. Dietrologie? Può darsi, per ora ci limitiamo a raccogliere ed elencare i fatti:

1° GIORNATA: Roma-Fiorentina 1-0: Dondarini

Il gol di Montella che decreta la vittoria dei giallorossi è in sospetto fuorigioco.

2° GIORNATA: Fiorentina-Cagliari 2-1: Racalbuto

Nel primo tempo, sull'1-0, è da rigore una trattenuta di Bega ai danni di Portillo.

5° GIORNATA: Parma-Fiorentina 0-0: Tombolini

Tombolini non concede due rigori alla Fiorentina: Contini trattiene Fontana in area, poi Bolano respinge con il braccio una punizione dello stesso Fontana.

7° GIORNATA: Udinese-Fiorentina 2-2: Racalbuto

Non c'era il calcio d'angolo da cui nasce il primo pareggio udinese di Mauri: l'ultimo tocco infatti è di Sensini.

10° GIORNATA: Fiorentina-Inter 1-1: De Santis

Rigore netto di J.Zanetti che atterra Jorgensen in area, rigore non concesso dall'arbitro.

11° GIORNATA: Juventus-Fiorentina 1-0: Farina

Fallo di Thuram su Fantini nei minuti di recupero, l'arbitro fa proseguire e non concede la punizione ai viola dal limite dell'area.

12° GIORNATA: Fiorentina-Livorno 1-1: Trefoloni

Punizione di Miccoli respinta da Amelia, la palla oltrepassa la linea bianca di porta ma l'arbitro non convalida il gol.

13° GIORNATA: Messina-Fiorentina 1-1: Paparesta

Fallo da rigore su Ariatti non fischiato da Paparesta. Concesso invece al Messina un rigore inesistente per presunto fallo di Viali su Amoruso. Il fallo infatti era proprio del giocatore giallorosso nei confronti del Viola.

15° GIORNATA: Milan-Fiorentina 6-0: Rodomonti

Seedorf entra anticipatamente in area sul rigore fallito da Pirlo e poi segna sulla respinta di Lupatelli. L'arbitro doveva annullare e dare punizione indiretta alla Fiorentina.

18° GIORNATA: Fiorentina-Lazio 2-3 Rizzoli

Fallo da rigore di Siviglia su Valdes non fischiato. Fallo da rigore di Siviglia su Riganò non fischiato. Sul primo gol di Di Canio ci sono ben tre laziali in fuorigioco. Fallo da cartellino rosso di Dabo su Maresca non sanzionato in alcun modo da Rizzoli.

20° GIORNATA: Fiorentina-Roma 1-2 Ayroldi

Il apreggio di Cassano avviene dopo un evidente fallo a centrocampo su Maresca, grandi proteste in campo, ma il fischietto convalida ugualmente la rete.

22° GIORNATA: Fiorentina-Palermo 1-2 Bergonzi

E' da espulsione al 41' il fallo di Ferri su Miccoli lanciato verso la porta, il rosanero sarebbe anche già ammonito, ma l'arbitro ci ripensa, si consulta col guardalinee, Bergonzi non concede neanche il fallo e indica la rimessa laterale per i Viola. Molto curiosa la gestione dei vari falli e dei cartellini.

23° GIORNATA: Sampdoria-Fiorentina 3-0 Dondarini

Rosso diretto per il Viola Bojinov per una gomitata (le immagini tuttavia chiariranno il non rilevante grado di violenza del gesto) ai danni di Volpi all'8' del primo tempo. Il doriano commette fallo di reazione, ma viene soltanto ammonito. Un minuto dopo, sulle consueguenti proteste dei calciatori Viola, viene espulso direttamente Delli Carri per aver insultato (nel dopogara il giocatore ammetterà di aver detto all'arbitro "sei scarso") Dondarini.

Interessante anche la statistica riguardante i rigori concessi finora alle squadre del campionato italiano: Fiorentina e Siena sono le uniche due a non aver mai usufruito di tiri dal dischetto, ecco l'elenco con indicati i rigori concessi:

Fiorentina 0
Siena 0
Atalanta 1
Bologna 5
Brescia 4
Cagliari 5
Chievo 1
Inter 4
Juventus 4
Lazio 6
Lecce 1
Livorno 1
Messina 5
Milan 3
Palermo 1
Parma 4
Reggina 2
Roma 6
Sampdoria 3
Udinese 4

da www.fiorentina.it (sito non ufficiale)

Mavel
07-02-2005, 09:34
Boh, io so solo che vi hanno aiutato tremendamente a tornare in serie A (anche se bisogna dire che siete stati malamente esclusi dalla stessa), ora vi lamentate... Non so, vi vogliono bene o vi vogliono male?

Wagen
07-02-2005, 09:45
secondo me ci vogliono male

lucasante
07-02-2005, 10:06
o forse siete scandalosi e basta? :sofico:

anche a pisa diamo colpa agli arbitri.. pero' poi quando vinci 2-0 anche con l'arbitro contro il problema non si pone.. provate a buttarla dentro piu' spesso..

Wagen
07-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da lucasante
o forse siete scandalosi e basta? :sofico:

anche a pisa diamo colpa agli arbitri.. pero' poi quando vinci 2-0 anche con l'arbitro contro il problema non si pone.. provate a buttarla dentro piu' spesso..

seni già si butta poco dentro, se poi ci si mettono anche gli arbitri l'é finita!!!

Dai col palermo davvero uno scandalo, con la samp ok, se leggi il regolamento ha fatto bene, ma poi la domenica TOTTI e Cassano mandano a fanculo l'arbitro 10 volte e non vengono nemmeno ammoniti, fanno falli di reazione e idem...dai se c'era la juve o il milan col cavolo che li buttavano fuori quei 2 dopo 10 minuti...

rikfer
07-02-2005, 11:54
con la sampdoria bojinov prima di essere espulso è stato atterrato da volpi per ben 4 volte se dondarini fosse intervenuto prima sicuramente non sarebbe successo nulla, e pensare che sto str0nz0 sta anche vicino a casa mia.
Ciao e forza viola

Blue Spirit
07-02-2005, 17:17
si certo, magari adesso viene pure fuori che gli arbitri vogliono bene al palermo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bha, è vero che stanno succedendo cose strane ai vostri danni e questo non è bello, ma non dimenticate quanto siete stati aiutati in passato...c'è chi non ha avuto la vostra stessa fortuna!

recoil
07-02-2005, 17:43
effettivamente qualche torto arbitrale c'è stato, ma la vostra classifica penosa non dipende solamente da quello...

non capisco cosa non va nella Fiorentina quest'anno. vi abbiamo lasciato Miccoli e Maresca, avete altri giocatori interessanti, adesso pure Bojinov. eppure continuate a perdere, è assurdo.

la Fiorentina è sicuramente la rivelazione (negativa) del campionato, a inizio stagione pensavo che vi avremmo visti nelle zone alte, un po' come la Samp in questo momento tanto per intenderci!

Nestasiato
07-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da Wagen
dai se c'era la juve o il milan col cavolo che li buttavano fuori quei 2 dopo 10 minuti...

Hai ragione, infatti Nesta è stato espulso due volte in quattro partite.

powerslave
07-02-2005, 18:24
seni già si butta poco dentro, se poi ci si mettono anche gli arbitri l'é finita!!!

Dai col palermo davvero uno scandalo, con la samp ok, se leggi il regolamento ha fatto bene, ma poi la domenica TOTTI e Cassano mandano a fanculo l'arbitro 10 volte e non vengono nemmeno ammoniti, fanno falli di reazione e idem...dai se c'era la juve o il milan col cavolo che li buttavano fuori quei 2 dopo 10 minuti...

Col palermo è stato uno scandalo che non ne avete presi tre all'andata e tre al ritorno,capisco che la Fiorentina si lamenti per certi errori arbitrali e ci sta,come ci starebbe per il Palermo ed altre piccole,ma almeno che ci si lamenti per le partite in cui gli eventuali errori arbitrali sono stati determinanti e non per partite che strameritavate di perdere come quella con il Palermo o quella con il Milan o il calcio d'angolo dell'Udinese.

Wagen
07-02-2005, 18:44
Originariamente inviato da powerslave
Col palermo è stato uno scandalo che non ne avete presi tre all'andata e tre al ritorno,capisco che la Fiorentina si lamenti per certi errori arbitrali e ci sta,come ci starebbe per il Palermo ed altre piccole,ma almeno che ci si lamenti per le partite in cui gli eventuali errori arbitrali sono stati determinanti e non per partite che strameritavate di perdere come quella con il Palermo o quella con il Milan o il calcio d'angolo dell'Udinese.

beh se sullo 0 a 0 e con un tempo ancora da giocare al palermo espellevano Ferri io dico che la partita cambiava, te che dici?

Poi oh, abbiamo giocato peggio, nulla da dire, ma con quell'espulsione la partita sarebbe molto probabilmente cambiata

Wagen
07-02-2005, 18:46
Originariamente inviato da recoil
effettivamente qualche torto arbitrale c'è stato, ma la vostra classifica penosa non dipende solamente da quello...

non capisco cosa non va nella Fiorentina quest'anno. vi abbiamo lasciato Miccoli e Maresca, avete altri giocatori interessanti, adesso pure Bojinov. eppure continuate a perdere, è assurdo.

la Fiorentina è sicuramente la rivelazione (negativa) del campionato, a inizio stagione pensavo che vi avremmo visti nelle zone alte, un po' come la Samp in questo momento tanto per intenderci!

Il problema nostro secondo me sono i tanti infortuni: Maresca, Jorgensen, Rigano, Ufaluji son sempre infortunati porca miseria!!!
Nakata non corre nemmeno...metti che quelli che giocano si meriterebbero di giocare al massimo in B....

Wagen
07-02-2005, 18:48
Originariamente inviato da Nestasiato
Hai ragione, infatti Nesta è stato espulso due volte in quattro partite.

per dei falli del genere non lo avrebbero MAI buttato fuori (basta vedere l'accoppiata Totti Cassano che finiscono l'arbitro dagli insulti e nemmeno gli dicono di smetterla....)

powerslave
07-02-2005, 19:20
beh se sullo 0 a 0 e con un tempo ancora da giocare al palermo espellevano Ferri io dico che la partita cambiava, te che dici?

Poi oh, abbiamo giocato peggio, nulla da dire, ma con quell'espulsione la partita sarebbe molto probabilmente cambiata

si,la partita poteva cambiare come molte altre partite di molte altre squadre.Il punto è che questo episodio rientra nella "normalità" del calcio e la partita l'avete persa perchè sostanzialmente avete meritato di perderla.Io mi lamenterei di altre partite in cui l'arbitraggio è stato davvero determinante ai fini del risultato e palesemente sbilanciato a vostro sfavore.

P.S.
cmq durante tutto l'arco del campionato tartassati lo siete stati davvero e avete tutte le ragioni di lamentarvi,sia ben chiaro.

Wagen
07-02-2005, 20:10
Originariamente inviato da powerslave
si,la partita poteva cambiare come molte altre partite di molte altre squadre.Il punto è che questo episodio rientra nella "normalità" del calcio e la partita l'avete persa perchè sostanzialmente avete meritato di perderla.Io mi lamenterei di altre partite in cui l'arbitraggio è stato davvero determinante ai fini del risultato e palesemente sbilanciato a vostro sfavore.

P.S.
cmq durante tutto l'arco del campionato tartassati lo siete stati davvero e avete tutte le ragioni di lamentarvi,sia ben chiaro.

sarà questione di punti di vista (io fiorentino e tu palermitano :D ) ma secondo me Fiorentina Palermo é stata pesantemente condizionata da questo episodio perché il primo tempo era stato equilibrato ;)

nothinghr
07-02-2005, 23:07
Originariamente inviato da Blue Spirit
si certo, magari adesso viene pure fuori che gli arbitri vogliono bene al palermo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bha, è vero che stanno succedendo cose strane ai vostri danni e questo non è bello, ma non dimenticate quanto siete stati aiutati in passato...c'è chi non ha avuto la vostra stessa fortuna!
Si peccato che nessun altro a parte noi è stato fatto fallire

marcolan
07-02-2005, 23:15
per dei falli del genere non lo avrebbero MAI buttato fuori (basta vedere l'accoppiata Totti Cassano che finiscono l'arbitro dagli insulti e nemmeno gli dicono di smetterla....)

Stai scherzando??? Lo hanno espulso per proteste.

UNa lista delgi episodi a favore non c'è?

Wagen
08-02-2005, 06:10
Originariamente inviato da marcolan
Stai scherzando??? Lo hanno espulso per proteste.

UNa lista delgi episodi a favore non c'è?

direi di no visto che non ci hanno dato nemmeno un rigore.

di Stam che mi racconti a proposito di domenica sera?

Nestasiato
08-02-2005, 09:34

... che quell'episodio non è stato valutato come chiara occasione da gol, senza tanti giri di parole.

ALBIZZIE
08-02-2005, 09:42
solidarietà alla fiorentina per come l'hanno fatta fallire (per poi essere riabilitata l'anno dopo) unica ad aver ricevuto un trattamento simile.

riguardo il campionato in corso, se la crisi si può giustificare con gli errori arbitrali non avreste cambiato 2 allenatori.

certo che una persona equilibrata e di esperienza come zoff, che rilascia certe dichiarazioni fa un certo effetto.

Blue Spirit
08-02-2005, 10:11
Originariamente inviato da nothinghr
Si peccato che nessun altro a parte noi è stato fatto fallire

peccato che nel 1986 il palermo sia stato trattato alla stessa maniera, anzi anche peggio considerato che non ebbe alcuna "spintarella" per risalire ;)

giapal
08-02-2005, 11:50
La partita di sabato è stata ovviamente condizionata dalle 2 espulsioni dopo nemmeno 10 minuti, ma ora non ci sarà più questo problema, perché a quanto pare dalla prossima partita la Fiorentina giocherà in 12!

www.gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/prob_form/24_giornata.shtml)

:D :D

ALBIZZIE
08-02-2005, 12:05
Originariamente inviato da giapal
La partita di sabato è stata ovviamente condizionata dalle 2 espulsioni dopo nemmeno 10 minuti, ma ora non ci sarà più questo problema, perché a quanto pare dalla prossima partita la Fiorentina giocherà in 12!

www.gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/prob_form/24_giornata.shtml)

:D :D
è una mossa per farvi perdere 2-0 tavolino

marcolan
08-02-2005, 21:34
direi di no visto che non ci hanno dato nemmeno un rigore.

Ammazza, caso nazionale per una mancata espulsione in seguito a un rigore comunque assegnato. Che poi andasse espulso è tutto da vedere. Non mi pare tutto questo scandalo.

Scusami ma se mi presenti una lista in cui c'è un episodio RIDICOLO su Milan-Fiorentina 6-0....

marcolan
08-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da Blue Spirit
peccato che nel 1986 il palermo sia stato trattato alla stessa maniera, anzi anche peggio considerato che non ebbe alcuna "spintarella" per risalire ;)

Mah, qua ad Arezzo siamo stati nei dilettanti, altro che C2 e poi saltare pure una serie per tornare su.
Ma tante altre squadre sono fallite, e quasi tutte sono partite da 0.

max1123
08-02-2005, 21:36
Mah, qua ad Arezzo siamo stati nei dilettanti, altro che C2 e poi saltare pure una serie per tornare su.

Vis Pesaro presente!
Cancellati senza pietà per un pugno di milioni di vecchie lire.

sider
09-02-2005, 06:03
Che la fiorentina si lamenti è il colmo. Non ho mai visto una società tanto aiutata dopo il fallimento. Lo scandalo della partecipaz<ione alla serie B poi è clamoroso.

Wagen
09-02-2005, 08:15
Ammazza, caso nazionale per una mancata espulsione in seguito a un rigore comunque assegnato. Che poi andasse espulso è tutto da vedere. Non mi pare tutto questo scandalo.

Scusami ma se mi presenti una lista in cui c'è un episodio RIDICOLO su Milan-Fiorentina 6-0....

ti sembra che si stia parlando di tutto il campionato o di quella singola partita? bah :rolleyes:

Wagen
09-02-2005, 08:17
Originariamente inviato da sider
Che la fiorentina si lamenti è il colmo. Non ho mai visto una società tanto aiutata dopo il fallimento. Lo scandalo della partecipaz<ione alla serie B poi è clamoroso.

ah beh scusa...e allora quelle che nemmeno sono state fatte fallire con debiti 10 (e ripeto DIECI) volte superiore al nostro come le chiami? Toccate direttamente dallo spirito divino??? Suvvia...:rolleyes:

Blue Spirit
09-02-2005, 09:01

già...anzi, ora che ci penso mi sembra anche noi non siamo ripartiti dalla C2 ma ancora più giù...interregionale o dilettantistico forse...la squadra si chiamava "palermo olimpia"...:what:

juninho85
09-02-2005, 10:48
23° GIORNATA: Sampdoria-Fiorentina 3-0 Dondarini
Rosso diretto per il Viola Bojinov per una gomitata (le immagini tuttavia chiariranno il non rilevante grado di violenza del gesto) ai danni di Volpi all'8' del primo tempo. Il doriano commette fallo di reazione, ma viene soltanto ammonito.
stai scherzando?:mbe:
una gomitata e una gomitata

Wagen
09-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da juninho85
stai scherzando?:mbe:
una gomitata e una gomitata

Qui non si sta discutendo il gesto, il fallo c'é stato e l'espulsione é giusta a termini di regolamento.
Solo che questo regolamento con noi é applicato alla lettera, in caso di altri giocatori di altre squadre così non é...

juninho85
09-02-2005, 11:03
Qui non si sta discutendo il gesto, il fallo c'é stato e l'espulsione é giusta a termini di regolamento.
Solo che questo regolamento con noi é applicato alla lettera, in caso di altri giocatori di altre squadre così non é...
e dai finiamola....gli errori ce li becchiamo tutti,chi piu chi meno

Wagen
09-02-2005, 11:06
e dai finiamola....gli errori ce li becchiamo tutti,chi piu chi meno

Ah ah aha ha ahhha haha ahh......ah...ahah..... era una battuta vero?

juninho85
09-02-2005, 11:10
Ah ah aha ha ahhha haha ahh......ah...ahah..... era una battuta vero?
forse vi siete dimenticati che il palazzo vi ha sempre tutelato,ai tempi della fiorentina e anche quando quest'ultima falli.
mi spieghi perche la florentia ha riiniziato dalla c2 anziche dall eccellenza com'e successo per pisa,cosenza e ravenna.
e il balzo dalla c2 alla b come me lo giustifichi?

Wagen
09-02-2005, 11:30
forse vi siete dimenticati che il palazzo vi ha sempre tutelato,ai tempi della fiorentina e anche quando quest'ultima falli.
mi spieghi perche la florentia ha riiniziato dalla c2 anziche dall eccellenza com'e successo per pisa,cosenza e ravenna.
e il balzo dalla c2 alla b come me lo giustifichi?

facciamo così: inizia tu a spiegarmi perché la fiorentia é fallita con debiti di un decimo inferiori a quelli di Roma-Lazio-Parma e queste 3 se ne stanno ancora allegramente a giocare in Serie A comprando giocatori anziché venderli...vedrai che le risposte le trovi da solo

juninho85
09-02-2005, 11:33
facciamo così: inizia tu a spiegarmi perché la fiorentia é fallita con debiti di un decimo inferiori a quelli di Roma-Lazio-Parma e queste 3 se ne stanno ancora allegramente a giocare in Serie A comprando giocatori anziché venderli...vedrai che le risposte le trovi da solo
se per quello il real madrid ha 500 miliardi e passa di debiti con le banche....non me lo insegni certo te che chi non ha le chiappe parate se la piglia e fa pure male.

pero ora dammi una motivazione di quello che t ho detto sopra

Wagen
09-02-2005, 11:41
se per quello il real madrid ha 500 miliardi e passa di debiti con le banche....non me lo insegni certo te che chi non ha le chiappe parate se la piglia e fa pure male.

pero ora dammi una motivazione di quello che t ho detto sopra

la motivazione la dovevi capire da solo ;)
cmq ti aiuto io (o almeno questa é la mia versione): ci hanno fatto fallire, si sono accorti che hanno fatto una cagata e che facendo fallire noi avrebbero dovuto far fallire anche Roma Parma e Lazio, e le 2 romane non potevano certo essere fatte fallire, così ci hanno dato il contentino per farci stare buoni...

si torna sempre lì: nulla da dire contro il nostro fallimento, ma perché solo noi e chi era peggio di noi no?
Nulla da dire contro le espulsiani, ma perché solo noi e chi si comporta peggio no?

La legge é uguale per tutti, ma per qualcuno é più uguale che per gli altri

juninho85
09-02-2005, 11:44
putroppo e la legge del pesce grande che divora il pesce piccolo,io tifo il cagliari e di torti ne abbiamo subito abbastanza nel corso degli anni(mai fallimenti per fortuna)vuoi che non capisca il tuo incazzo?;)

Wagen
09-02-2005, 12:46
putroppo e la legge del pesce grande che divora il pesce piccolo,io tifo il cagliari e di torti ne abbiamo subito abbastanza nel corso degli anni(mai fallimenti per fortuna)vuoi che non capisca il tuo incazzo?;)

non t'incazzare che almeno voi giocate bene! ;)

marall
09-02-2005, 13:25
Ciao Wagen

Allora cosa combina questa Fiorentina ;) ;)

Scherzi a parte ti voglio dire la mia che sono stato nell' A.I.A. per oltre 10 anni arrivando a livello regionale poi ho dovuto smettere per problemi miei personali e voglio portarti il mio giudizio del "sistema" in generale.

Quello che tu dici è giustissimo che la Fiorentina e non solo sia stata penalizzata in questo campionato, succede sempre ed è successo da sempre e sai perchè?

Il problema a mio avviso è uno soltanto l'A.I.A DEVE avere la sua indipendenza dalla Figc perchè così facendo ci sarà sempre la sudditanza psicologica con le "grandi" o presunte tali.

I due designatori sono frutto uno (Pairetto) voluto dalle "piccole" squadre e l'altro (Bergamo) voluto dalle grandi (o viceversa non mi ricordo bene) e questo lasciamelo dire non è normale, ci dovrebbe essere un solo designatore ed il sorteggio dovrebbe essere integrale, voglio ricordarti che con il sorteggio integrale (l'unica volta che è stata fatto) ha vinto lo scudetto il Verona (che peraltro a mio avviso aveva una bella squadra).

Fatta questa premessa secondo me importante ora ti espongo altre mie considerazioni personali e sono sicuro che nessuno mi può smentire su questo.

a) Purtroppo nel calcio di oggi da almeno una 20ina di anni ci sono troppi interessi ed i troppi interessi hanno creato questo "clima" di caccia all'arbitro che subisce molte pressioni e quindi ha maggior margine di errore.

b) Per gli assistenti è sempre + difficile valutare le situazioni in poche frazioni di secondo.

c) Purtroppo la Federazione promuove arbitri troppo giovani e con poca esperienza (basta vedere i casini che combinano in serie B e C) e questo è un altro problema.

d) Arbitri come Collina (nonostante tutti i suoi errori anche lui) non ce ne sono e quelli che sbagliano poco sono sempre meno, non passa una sola giornata di campionato senza polemiche.

e) Il mezzo tecnologico non so se può essere attuato secondo me perchè andrebbe regolamentato e questo porterebbe a problemi tecnici (tipo ripresa di gioco etc).

f) Io comunque credo che ancora oggi gli arbitri italiani (nonostante tutte le polemiche giuste) siano i migliori, hai visto che casino in Germania????!!!!

I grossi errori ci sono sempre stati anche per esempio con l'Empoli senza fare nomi un arbitro si ARROGO' il diritto dicendo non è rete ho visto bene ho visto tutto io contro la Juve con il pallone dentro di mezzo metro e lui era posizionato sulla linea di fondo campo :eek: :eek: :eek:.
Il mio è soltanto un esempio senza fare polemica (p.s. ci siamo salvati ugualmente quell'anno comunque).

Per quanto riguarda gli episodi incriminati credo che ci sia stato un po' di nervosismo da parte sia dei giocatori della Fiorentina (vista anche la classifica) ed anche da parte dell'arbitro una gestione diversa della partita (Bojinov ha preso discreti calcioni), anche se resta il fatto che l'arbitro "ha sempre ragione" a norma di regolamento è giusto quello che ha fatto, però una certa uniformità di giudizio non guasterebbe vedi l'episodio di Stam su Rocchi :D :D (grande giocatore :cry: :cry: )

Scusatemi se sono stato prolisso ma ritenevo opportuno dare alcuni spunti riflessione a tutti.

ah beh scusa...e allora quelle che nemmeno sono state fatte fallire con debiti 10 (e ripeto DIECI) volte superiore al nostro come le chiami? Toccate direttamente dallo spirito divino??? Suvvia...:rolleyes:

Anche questo nonostante io non ami la Fiorentina non mi è sembrato giusto il fallimento

marall

Wagen
09-02-2005, 13:35
Originariamente inviato da marall
Ciao Wagen
CUT

marall

Ciao Marino, quanto tempo! ;)

Sugli arbitri sono daccordo, e aggiungo arbitro che é molto più facile ( e anche se non dovrebbe essere cosi' per dei professionisti, umanamente comprendibile) negare un rigore al Brescia o all'Empoli o alla Fiorentina piuttosto che alla Juve a o al Milan.
Nel primo caso se ne parla la domenica e stop, nel secondo (vedi i NETTISSIMI rigori negati alla Juve con la Reggina) se ne continua a parlare anche a distanza di mesi, poiché gli interessi in campo sono ben diversi anche se non dovrebbe essere così

marall
09-02-2005, 13:40
Ciao Marino, quanto tempo! ;)

Sugli arbitri sono daccordo, e aggiungo arbitro che é molto più facile ( e anche se non dovrebbe essere cosi' per dei professionisti, umanamente comprendibile) negare un rigore al Brescia o all'Empoli o alla Fiorentina piuttosto che alla Juve a o al Milan.
Nel primo caso se ne parla la domenica e stop, nel secondo (vedi i NETTISSIMI rigori negati alla Juve con la Reggina) se ne continua a parlare anche a distanza di mesi, poiché gli interessi in campo sono ben diversi anche se non dovrebbe essere così

Infatti se ne parla per:

1) Interessi (troppi soldi!!!!)
2) Perchè in Italia come pubblico hanno + tifosi (le romane,le torinesi, le milanesi) di tutte le altre messe insieme ;) ;) ;)

marall