View Full Version : AUTO: mal di schiena
marKolino
07-02-2005, 08:05
ciao :D
domanda veloce veloce: esiste qualcosa da mettere sul sedile della macchina per migliorare il comfort durante la guida? Il sedile guidatore per i miei gusti è troppo duro e poco formato e spesso mi alzo col mal di schiena o iniziano a farmi male le spalle durante la guida... ho la macchina da due anni e ancora non ho trovato una posizione che mi soddisfi...
RiccardoS
07-02-2005, 10:23
solo per curiosità marko... che macchina è? :)
marKolino
07-02-2005, 10:39
Originariamente inviato da RiccardoS
solo per curiosità marko... che macchina è? :)
golf IV
Una golf...
Però è "strano"... io mi sono sempre trovato benissimo sui sedili volkswagen/audi, a differenza ad esempio dei renault/pegeout (troppo morbidi), e la stessa Golf 4 è riconosciuta come un'auto la cui possibilità di regolazione volante-sedile permette di trovare a chiunque la postura ideale...
Che tipo di sedili hai?!... sportivi?!
Nella mia prima golf4 io avevo sedli "normali", né morbidi né duri e non troppo sagomati... in quella che ho ora ho invece sedili sportivi (molto più avvolgenti e rigidi)... ma con nessuno dei 2 mi sono trovato male....
marKolino
07-02-2005, 10:44
Originariamente inviato da Raven
Una golf...
Però è "strano"... io mi sono sempre trovato benissimo sui sedili volkswagen/audi, a differenza ad esempio dei renault/pegeout (troppo morbidi), e la stessa Golf 4 è riconosciuta come un'auto la cui possibilità di regolazione volante-sedile permette di trovare a chiunque la postura ideale...
Che tipo di sedili hai?!... sportivi?!
Nella mia prima golf4 io avevo sedli "normali", né morbidi né duri e non troppo sagomati... in quella che ho ora ho invece sedili sportivi (molto più avvolgenti e rigidi)... ma con nessuno dei 2 mi sono trovato male....
ho i sedili normali... praticamente dopo un ora di guida devo fermarmi perchè inizia a farmi male dappertutto... forse dovrei rivedere la mia posizione di guida... ma non mi pare sia errata... non so che fare... ieri ho fatto 400chilometri e stamattina ho le spalle distrutte... :(
Originariamente inviato da marKolino
ho i sedili normali... praticamente dopo un ora di guida devo fermarmi perchè inizia a farmi male dappertutto... forse dovrei rivedere la mia posizione di guida... ma non mi pare sia errata... non so che fare... ieri ho fatto 400chilometri e stamattina ho le spalle distrutte... :(
Secondo me tieni una postura errata! ;)
Se appoggi le spalle allo schienale e tendi le mani avanti... dove ti arriva il volante, rispetto al braccio?! (ad es.: al polso, al palmo, ...)
RiccardoS
07-02-2005, 11:01
Una golf...
....
non tutte le renault hanno i sedili uguali... così come penso non tutte le vetture delle altre case.
io per esperienza posso solo parlare di renault: quelli della 19 in effetti erano molto morbidi, troppo... ma quella della megane (prima serie, '96 e '97) sono molto comodi e rigidi al punto gusto, almeno per me. non mi hanno mai fatto male, nemmeno dopo viaggi di 500-600 km o settimane in tour (1200km).
Originariamente inviato da RiccardoS
io per esperienza posso solo parlare di renault: quelli della 19 in effetti erano molto morbidi, troppo...
Sì... in effetti ho generalizzato un po' troppo.. ;)
Mi riferivo anch'io specificatamente a quelli della 19, che avevamo in famiglia.... i sedili erano di un morbidoso davvero eccessivo... inoltre anche l'auto aveva un assetto morbido... in curva in pratica sembrava di ribaltarsi! :p
Ieri ho giousto fatto un lungo viaggio su una clio nuova ed in effetti i sedili erano ben impostati come durezza (anche se difettavano in lunghezza dello schienale, troppo corto...)
RiccardoS
07-02-2005, 11:14
Sì... in effetti ho generalizzato un po' troppo.. ;)
Mi riferivo anch'io specificatamente a quelli della 19, che avevamo in famiglia.... i sedili erano di un morbidoso davvero eccessivo... inoltre anche l'auto aveva un assetto morbido... in curva in pratica sembrava di ribaltarsi! :p
Ieri ho giousto fatto un lungo viaggio su una clio nuova ed in effetti i sedili erano ben impostati come durezza (anche se difettavano in lunghezza dello schienale, troppo corto...)
in effetti ora quando riprendo in mano la 19 di mio padre mi pare di andare in gondola... sono abituato con la mia coach che è rigida come un pezzo di ferro! :D
hikari84
07-02-2005, 14:04
golf IV
:asd:
Scheeeeeerzo ;) :D
marKolino
07-02-2005, 14:18
Originariamente inviato da hikari84
Scheeeeeerzo ;) :D
vuoi guidare te?? :D
...io mi posso distendere tranquillamente dietro... :asd: :D :)
hikari84
07-02-2005, 14:29
vuoi guidare te?? :D
...io mi posso distendere tranquillamente dietro... :asd: :D :)
Si ma guarda che io non guido a velocità cane zoppo. :asd: ;) :D
Eheheheh no dai non esageriamo. :p
domanda veloce veloce: esiste qualcosa da mettere sul sedile della macchina per migliorare il comfort durante la guida? Il sedile guidatore per i miei gusti è troppo duro e poco formato e spesso mi alzo col mal di schiena o iniziano a farmi male le spalle durante la guida... ho la macchina da due anni e ancora non ho trovato una posizione che mi soddisfi...
sicuro di non avere problemi chessò alla colonna vertebrale ?
hikari84
07-02-2005, 16:55
Originariamente inviato da kikki2
sicuro di non avere problemi chessò alla colonna vertebrale ?
Non preoccuparti, anche in una zona molto più in alto. :asd:
Maurizio XP
07-02-2005, 18:03
forse guidi con la schiena in posizione non corretta, in alternativa dovresti valutare l'uso di uno supporto lombare aggiuntivo: ci sono dei cuscini fatti per questo fine.
lnessuno
07-02-2005, 21:50
mark ma non è che sei uno di quei TAMARRI che guidano completamente svaccati con la schiena storta?
ti spiego... c'è gente dalle mie parti che la vedi guidare con la testa praticamente in centro alla macchina, pur essendo seduti sul loro sedile normalmente (e vorrei vederli a sedersi sul freno a mano :D), completamente storti... probabilmente non arrivano al cambio?
mi chiedo come facciano a guidare così, io se non ho la testa praticamente allineata al poggiatesta dopo 2 minuti sclero :D
marKolino
13-02-2005, 11:51
ieri ho fatto altri 400 chilometri... ho regolato il sedile... prima era troppo piegato... ora dovrei avere una posizione da manuale ma... i dolori e la sensazione di stare seduti su una panca rimane. Anche mia mamma se n'è accorta... Io più di un ora non resisto... non so che fare...
Maurizio XP
13-02-2005, 11:53
dunque fai una visita ortopedica e vedi se il tuo medico ti consiglia qualche soluzione (come il già citato cuscino)...
potrebbe comunque essere la macchina... la golf ha assetti dure ed imbottiture molto rigide...
Originariamente inviato da lnessuno
mark ma non è che sei uno di quei TAMARRI che guidano completamente svaccati con la schiena storta?
ti spiego... c'è gente dalle mie parti che la vedi guidare con la testa praticamente in centro alla macchina, pur essendo seduti sul loro sedile normalmente (e vorrei vederli a sedersi sul freno a mano :D), completamente storti... probabilmente non arrivano al cambio?
mi chiedo come facciano a guidare così, io se non ho la testa praticamente allineata al poggiatesta dopo 2 minuti sclero :D
Ema nn tutti sono = e nn tutte le macchine sono =!
Finora ho fatto la maggior parte dei km su macchine con sedili di tipo sportivo o cmq molto bassi e avvolgenti,considerando che sono anche inclinati leggermente indietro x stare dritti rispetto al sedile si deve inclinare di + lo schienale........
Se io lo metto dritto a mò di paletto nel sedere nel giro di 5/6 min mi viene 1 gran dolore nella zona lombare soprattutto nei reni,stessa cosa succede con le macchine moderne che hanno spesso il rigonfiamento sulla parte lombare e nn sono lisci come i vecchi sedili.......
Insomma è tutto relativo,dipende molto da macchina/sedile e chi guida,io son 1 di quelli svaccati ma nn posso far diversamente pena fitte renali.
Ciao!
PS X markolino prova ad abbassare 1 pò il sedile e inclinarlo 1 pò di +,se nn arrivi bene al volante ti ci avvicini di 1 scatto ;)
lnessuno
13-02-2005, 12:15
en, io non mi riferisco a chi guida coricato all'indietro, quello diepnde dalle preferenze e dal tipo di macchina
io mi riferisco a chi guida con il culo pggiato nrmalmente sul sedile, e le spalle all'altezza del freno a mano, svaccato a destra :eek: quello si che è dannoso per la schiena, accidenti sei tutto storto...
Originariamente inviato da lnessuno
en, io non mi riferisco a chi guida coricato all'indietro, quello diepnde dalle preferenze e dal tipo di macchina
io mi riferisco a chi guida con il culo pggiato nrmalmente sul sedile, e le spalle all'altezza del freno a mano, svaccato a destra :eek: quello si che è dannoso per la schiena, accidenti sei tutto storto...
aaaaaaaaaaah ok avevo capito male io! ;)
Si quello si! ;)
ciao
marKolino
21-02-2005, 14:34
ciao ragazzuoli... ieri altri 400 chilometri e la schiena ne ha risentito ancora...
secondo voi sono validi questi?
http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.results&category=6&groups=212&view=&pricemax=&pricemin=&firm=&filtercartype=&filtercarmodel=&orderby=&subgroups=
lucadeep
21-02-2005, 15:07
ciao ragazzuoli... ieri altri 400 chilometri e la schiena ne ha risentito ancora...
secondo voi sono validi questi?
http://www.speedup.it/store/index.php?fuseaction=home.results&category=6&groups=212&view=&pricemax=&pricemin=&firm=&filtercartype=&filtercarmodel=&orderby=&subgroups=
Se vuoi ti dò i miei sedili Recaro che mi avanzano dopo la distruzione del gti.
Hanno la regolazione lombare, sono riscaldati ma non hanno gli air bag laterali, li ho fatti rivestire in pelle nera.
marKolino
21-02-2005, 15:17
Originariamente inviato da lucadeep
Se vuoi ti dò i miei sedili Recaro che mi avanzano dopo la distruzione del gti.
cosa hai combinato?:confused: :(
lucadeep
21-02-2005, 15:28
cosa hai combinato?:confused: :(
Mi sono ribaltato in curva, telaio storto, 3 cerchi da buttare ( 1 crepato e 2 graffiati) praticamente ho salvato solo gli interni.
Ho già un altra mk4 sotto il culo pronta per il trapianto di quello che rimane del motore. Dato che ho altri progetti per gli interni dò via i miei a 3000€, se ti interessano ci sono i sedili compresi di ricamo VW e Recaro oro, poggia braccio, tappeti in pelle, cielo nero in pelle ripulito, tacho, cambio, bauliera in pelle con doppio fondo e alloggiamento per 2 sub, cappelliera in pelle nera modificata per l'alloggiamento di un monitor da 15''.
R|kHunter
21-02-2005, 15:45
Con Golf IV e 147 tutto a posto coi sedili, sulla Golf ho i recaro, sulla 147 avevo i sedili in alcantara col lombare regolabile, tutto apposto. Ho sofferto molto invece con la macchina aziendale, una vecchia Opel Astra con l'imbottitura del sedile ormai finita (prima di me l'avevano usata per anni 2 persone di oltre 100 kg) che se guidavo per più di un'ora e mezza mi veniva male alla schiena dappertutto... :mad: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.