View Full Version : D-Link Router Wireless - Modem?
acideecy
07-02-2005, 08:04
Ho un abbonamento a Libero Flat (in fase di attivazione).
Ero intenzionato a comprare il d-link DSL-G604T. Ma oltre al Router Wireless devo comprare anche un modem ADSL? Oppure basta collegare il d-link G604T alla presa del telefono?
Perchè lo Us Robotics 8054 ad es. necessita di un modem adsl...
Grazie, ciao:confused: :confused:
Ciao,
il DSL G604T ha il modem già incorporato, quindi sei a posto così. Ti serve solamente il filtro ADSL da mettere sulle prese dove c'è il telefono
acideecy
07-02-2005, 08:27
Ma avendo 1 solo pc e volendo utilizzare molto il p2p, mi conviene prendere un router come quello? Oppure basta un modem wireless normale? Ed esistono modem adsl wireless?
Grazie, ciao
Ciao,
bè... se non intendi in futuro collegare altri computer e vuoi usare la connessione wireless puoi benissimo prendere un modem ethernet e collegarlo ad un access point.
Puoi anche usare un Access point in standard "B" da 11 mbit/sec perchè è più che sufficiente per gestire il flusso dati dell'ADSL
Un paio di considerazioni:
1 - può darsi che l'accoppiata modem + Access point costi quasi come un ADSL Router Wireless, quindi fai i conti :)
2 - L'uso dei programmi P2P pare che sia un po' problematico con molte apparecchiature, quindi informati presso le varie discussioni che ci sono sul forum per capire cosa è meglio con e-mule e simili.
In particolare le discussioni su D-Link G604T, Netgear DG-834G, USR 9106, (questi sono ADSL Router Wireless) e la discussione su D-Link DSL 300T (questo è un modem)
acideecy
07-02-2005, 08:43
Grazie
Ciao,
io possiedo sia il D-Link G604T sia il netgear DG 834G e posso dirti che per il mio utilizzo vanno bene entrambi, tuttavia uso poco P2P (saltuariamente WinMX) e non ho molta esperienza in materia di E-mule e C.
Dalle letture sul forum sembra che gli utenti di Netgear siano più soddisfatti nell'uso del mulo rispetto a quelli del D-Link.
Entrambi i router costano circa 120 Euro in media. Prova a chiedere consigli nel thread NETGEAR (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=856525&perpage=20&highlight=&pagenumber=5)
P.S.
Nella mia confezione Netgear c'era anche un filtro ADSL :) 8 Euro risparmiati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.