View Full Version : una delle poche asus A8V-E DELUXE....ovviamente non va!!
arrivata da provare ieri..dovrei girarla ad un parente..
montato tutto e...non va...niente bip (ma devo guardare a fondo se ci sia il cicalino on board) e,di sicuro, niente a video...
tutte le ventole girano (cpu\chip\vga)
unica cosa non certissima é il connettore 20pin e non 24...oltre non so + che dire...é la 3° asus che mi fa questo scherzo in 4 anni..:mad:
qualche elemento in +..
se attacco l'hd questo parte ma dopo una minigracchiata,rimane acceso senza far nulla
-attaccando un dvd al canale ide (primary o secondary),questo viene alimentato ma la sua luce rimane accesa e fissa e non risponde ai comandi...impossibile quindi espellere il disco x esempio..
ho provato sia l'uscita vga che dvi...
il nulla.:mad:
marcosnk
07-02-2005, 11:19
io ho la a8v deluxe e funziona ma dopo avere messo il banco da 512 di ram al 3° slot sennò neanke si accendeva!!!! :eek:
prova a cambiare la posizione della ram e controlla che i fili del frontalino siano messi correttamente!!!
io invece ho un problema con hd sata che nn riesco a configurare!!!! :muro:
se hai un solo banco di ddr mettila nel terzo slot
aleforumista
07-02-2005, 12:51
con l'ultima versione del bios beta si risolvono molti dei vostri probelmi
ciao.purtroppo avevo già letto del 3° slot emi sono quindi adeguato ma nulla!!..giuro che le ho provate tutte...ho provato 3 diverse ram..
Cosa intendete per controllare i fili del frontalino?
Non ho dovuto neanche metterli se intendete i fili di power,led ec perché la mobo parte da sola appena giro l'interruttore dell'ali su "on" ..
Per quant riguarda il bios...purtroppo non posso aggiornarlo dato che non arrivo neanche ad avere uno straccio di schermata!!
é già la seconda asus che mi fa stto scherzo,MAI PIU!
e comunque i consumatori sono trattatoi come cani perché a livello industriale non dovrebbe essere cosi difficile fare un minitest per vedere che funzioni prima di inviarla ai distributori!!:mad:
marcosnk
07-02-2005, 20:53
prova a cambiare completamente banchi di ram!!!
può essere che nn sono compatibili!!!
oppure vedi di resettare il bios....
anzi fai una cosa! stacca tt le ram e vedi se fà bip!!!
se lo fa è un buon segno! e molto probabilmente è la ram nn compatibile!
sei sicuro di avere montato bene il processore vero??:confused:
ti auguro buona fortuna!!!!
ho provato tutte queste opzioni..nulla
il processore é montato bene..
l'unico dubbio riguarda il cicalino...non ce l'ha on board e devo usarne uno esterno che potrebbe essere rotto\mal collegato...
cio non toglie che in ogni caso non arrivi nula a schermo e il disco rigido non carichi il SO...
il cicalino servirebbe solo x interpretare eventuali bip che probabilmente non farebbe :(
marcosnk
07-02-2005, 22:20
ti giuro che io ho avuto il tuo problema identico!!!!
ventole accese, led mb acceso, monitor spento e nessun beep!!!!:eek: :eek:
e il problema era che in single channel il banco andava solo e soltanto nel terzo slot! sennò neanke si accendeva lo schermo!!!
xò le periferiche funzionavano!:eek:
io mi ricordo che il lettore dvd lo aprivo e lo chiudevo!!!
ma nn si vedeva niente! credevo che fosse l'agp guasto o mb guasta!!! o procio bruciato! ho pensato il peggio!!!
e alla fine era la ram!
per provare il cicalino ti consiglio di staccare tt le ram, se suona...come ti dicevo prima...vuol dire: che il cicalino funziona....ed è un buon segno per la mb! e penso anke per il processore!!! anke se nn ho capito in questa fase chi è che svolge le operazioni....se il bios o cpu....
nn vorrei che hai bruciato il procio????:confused: :confused:
ad esempio...hai scaricato la tua corrente elettrostatica prima di montarlo? e nn hai toccato i piedini vero??
cmq non ti preoccupare, credo che nn sia un problema grave!!!
guarda me! credevo queste ultime cose e invece...ripeto....
il sistema funziona!
ho sl un problema con l'hd sata.....che palle nn
riesco ad installare windows.....cn tt i driver x il controller ecc....
nn so,il procio é nuovo e l'ho preso per i 2 lati con 2 dita e lasciato entrare nel socket senza sforzi...il dissi boxed fa schifo come aggancio ma é apparentemente stabile e a posto...
il probema sul canale ide mi preocupa (a meno che non sia attivato dal bios ma mi sembra assurdo..)
per il resto ho fatto tutte le prove pur sapendo del terzo solt delle memorie..non so + che pensare a parte MAI + ASUS IN VITA MIA.:mad:
Venerdi2
10-02-2005, 16:46
...guarda, rischio di darti una banalità, ma i sintomi che descrivi (se si esclude un problema di ram), corrispondono esattamente a ciò che accade quando il secondo connettore di alimentazione della sk, quello con 4 buchi, è attaccato male o non attaccato.
Parlo di quello che sulla tua sk è situato vicino alle uscite audio...
Ciao
V.
si,certo,ho capito cosa intendi...purtroppo,apparentemente,entra bene e con un bel click...quindi ad occhio é attaccato a regola d'arte...
non so + che pensare...e l'ho comprata anche moolto lontano da casa...
memorie ho provato 2 diverse kingston e un banco di hynix o un nome simile...nello slot giusto...
comincio a pensare di averla rovinata montando quel maledetto dissipatore boxed...ma non ricordo errori nel montaggio...in + l'ho già smontato e rimontato 3 volte x esere sicuro...
dove si trova un cicalino sfuso..o,meglio,si trova?magari é rotto il cicalino esterno che ho usato (si,non c'é sulla mobo)...:rolleyes:
baccio79
12-02-2005, 12:59
se ti può aiutare io ho montato ieri un pc con questa scheda e un athlon 64 3500+ ,ho usato 2 banchi di diarm ocz ddr 500 gold dual channel kit messe nei banchi a1 e b1( il primo e il terzo).la scheda grafica è una ati fire gl v3200 pci-e, l'hdd è s-ata) wd raptor. Anche io ho messo un adattatore 20-24 pin per l'alimentazione, ho attaccato anche quello a 4 pin e tutti i vari fili dei led (hdd reset power ecc...). Il tutto fortunatamente è partito alla prima senza problemi. Se a te si accende la spia verde della scheda madre e partono tutte le ventole potrebbe essere la memoria non compatibile( ma non credo), il processore difettoso o la scheda video difettosa che non manda nessun segnale
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.