View Full Version : XASER V6000A
Green_Stars
07-02-2005, 00:41
CIAO, POSSEGGO IL CASE IN QUESTIONE SOLTANTO KE NEL'HARDCANO MI FUNZIONA SOLTANTO LA ROTELLA PER AUMENTARE LA POTENZA DELLA VENTOLA DELLA CPU, MENTRE LE ALTRE NO!
EPPURE HO MONTATO KOME DA MANUALE!!!
PRATIKAMENTE NELL'HARDCANO:
FAN1 NON FUNZIA LA ROTELLA
FAN2 IDEM
FAN3 FUNZIA
FAN4 NISBA
NON E' KE SIA KOSI GRAVE PERO' HO MONTATO TUTTO KOME DA MANUALE, SE QUALKUNO POSSIEDE STO CASE E GLI FUNZIANO LE ROTELLE DELL'HARDCANO PUO' DARMI UNA MANO.
TNX
Green_Stars
07-02-2005, 12:08
Up!
nessuno ha sto kase ???:D
Green_Stars
07-02-2005, 14:01
vedo ke è molto diffuso:D
Stesso problema, mi funziona solo la fan3...
UP
Green_Stars
08-02-2005, 10:01
Originariamente inviato da willy_p
Stesso problema, mi funziona solo la fan3...
UP
NESSUNO CI AIUTA WILLUZ :D
Green_Stars
08-02-2005, 13:31
UP:(
Green_Stars
09-02-2005, 07:34
up
Green_Stars
09-02-2005, 19:51
ariupppppp:D
il v6000 è il damier ? se si, io ce l'ho.... il problema sta nel fatto che i cabalggi indicati sul manuale sono sbagliati ;) come anche quelli indicati sulle etichette dei cavi (incredibile ma vero). sul sito thermal si trovano dei manuali aggiornati, che fanno comunque cagare.
allora funziona cosi.
l'hardacano ha 2 o tre alimentazioni. collegate all'alimentatore.
poi i molex che escono dall'arcano dovete usarli solo per conettere ventole: anche se son maschio+femmina USATE SOLO CATEGORICAMENTE UNO DEI DUE: collegamenti in cascata fanno casini.
fate attenzione che su alcuni molex delle ventole ci sta scritto "to power sullpy" invece manco per cazzo....vanno all'hardcano.
la riduzione di rotazioni della ventola superiore e frontale e comunque bassissima: le ventole vengono solo sotto-alimentate; non sono come quella posteriore e laterale che invece sono sovra-alimentate se si girano i potenzimetri sul pannello frontale. per vedere se le rotazione diminuiscono, appogiate con estrema attenzione la puta del dito sulle lame..... se aumentate le rotazioni dovreste sentire piu passaggi della ventola sulle dita. attenzione che se ci infilate il dito taglia... (non vi vola il dito, ma un taglio ve lo fa...esperienza personale)
fatemi sapere.
cmq lasciate perdere i cablaggi e manuale e le etichette. smontatevi l'hardacnao e capite com'è fatto. e vedrete che tutto funzionerà
Green_Stars
03-03-2005, 14:39
puoi essere più kiaro ke vul dire manco per il cazzo vanno all'hardacano?
Potresti fare uno schemino e postarlo gentilmente
Grazie;)
eccomi
allora guarda, lo schemino non te lo posso fare, perche dovrei smontare il pc per vedere che c'è scritto sui molex, e la cosa è assolutamente impossibile.
cmq da quello che mi ricordo, sul molex dellla ventola luminosa da pannello (quella laterale non la posteriore) c'è scritto topowersupply. E' sbagliato, questa va invece ad uno dei connettori dell'hardcano. La ventola posteriore luminosa e quella superiore, che hanno il controllo della velocità con i potenziometri sul pannello frontale, vanno collegati invece all'alimentazione.
Fate molta attenzione al fatto che per queste due ventole appena citate, è levita la connessione dei molex in casata, PER TUTTE LE ALTRE NO:
cioè i molex dellle altre ventole hanno sempre un ingresso e un uscita, di cui uno va al rispettivo connettore dell'hardcano, mentre all'altro connetore che resta libero NON DOVETE CONNETERE NULLA. se ci collegate un altra ventola, con un solo potenziometro dell'hardacano le controllerete entrambe. se per sbaglio ci attaccate un harddisk, un lettore cd ecc ecc.... rischiate di bruciarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.