PDA

View Full Version : Problema con Doom III

simoncoffe
06-02-2005, 23:34
Ho appena installato Doom III ma mio malgrado non mi va il gamepad (Thrustmaster dual analog 3 usb plug and play con 12 pulsanti)...Ho provato a impostare i comandi dal menù principale di doom ma niente...nessun riferimento a gamepad...
Qualcuno mi può aiutare..?
GRAZIE!!!

Thunder82
06-02-2005, 23:49
Fammi capire... vorresti giocare a Doom III sul PC col Gamepad???!!!???!!! :eek: :sofico: :sofico: :D

prova
07-02-2005, 00:05
Ma LOL! E cosa vorresti fare col pad?

Guarda che questo non è un gioco da console in cui i mostri e i movimenti sono settati anche per essere giocati con la lentezza di un joypad. Qui ti assicuro che ti spazzano via in due secondi.

Un pad :asd:

Bidduzzo
07-02-2005, 00:13
per sicurezza...

IO C'ERO! :D :sofico:

BonOVoxX81
07-02-2005, 00:33
Originariamente inviato da simoncoffe
Ho appena installato Doom III ma mio malgrado non mi va il gamepad (Thrustmaster dual analog 3 usb plug and play con 12 pulsanti)...Ho provato a impostare i comandi dal menù principale di doom ma niente...nessun riferimento a gamepad...
GRAZIE!!!

Questa mi mancava :doh:

prova
07-02-2005, 01:25
L'ho sempre detto che la banalità delle console rovina i ragazzini di oggi :asd:

slipknot2002
07-02-2005, 08:41
GRAZIE!!!

Guarda, lascia da parte il pad e divertiti con la tastiera, con il pad è ingiocabile.

igiolo
07-02-2005, 08:59
GRAZIE!!!
Giocare a doom con il gamepad è come giocare a supermario con il volante..:D
Scherzi a parte dovrai imparare ad essere coordinato utilizzando i tasti A S W D (rispettivamente dx,giù,su e sx) il e mouse x la vista..che cmq sono già configurati di default così...

TheZeb
07-02-2005, 09:09
a parte che sei nella sezione sbagliata.... per caso hai un xbox o una play2 ?

simoncoffe
07-02-2005, 09:32
No io ho solo il pc! Cmq mi sa che mi devo abituare a giocare con la tastierae e il mouse...

igiolo
07-02-2005, 09:57
No io ho solo il pc! Cmq mi sa che mi devo abituare a giocare con la tastierae e il mouse...
E si...;)

Trabant
07-02-2005, 10:28
Spezzo io una lancia a favore dell'uso del pad per gli FPS, perchè io con il WSAD sono negato.
Io uso con la sinistra il joystick del pad per i movimenti, L1 per jump, L2 per crouch, e miro e sparo con il mouse. Il pad che ho è il Dual Action con software Profiler.

Sparatemi ...

::::Dani83::::
07-02-2005, 10:41
Originariamente inviato da Trabant
Spezzo io una lancia a favore dell'uso del pad per gli FPS, perchè io con il WSAD sono negato.
Io uso con la sinistra il joystick del pad per i movimenti, L1 per jump, L2 per crouch, e miro e sparo con il mouse. Il pad che ho è il Dual Action con software Profiler.

Sparatemi ...

che strano..:eek: Penso cmq sia una questione di abitudine.... Vedo alcuni "hard gamer" usare le freccette per i movimenti per avere le due mani vicine..magari ti trovi meglio...??

BonOVoxX81
07-02-2005, 10:44

Sparatemi ...

BANNATELO

:D

igiolo
07-02-2005, 10:45

Sparatemi ...
Vabbè...io posso usare le freccette e/o wsad...ma la cosa imprescindibile è il mouse...:D

Trabant
07-02-2005, 10:56
Originariamente inviato da igiolo
..ma la cosa imprescindibile è il mouse...:D

E sono d'accordo (infatti l'ho scritto) mirare con il joystick è impossibile, ci vuole il mouse.

Però rimango della mia opinione che muovere un personaggio con un joystick sia più facile e consenta una maggiore libertà, come ad esempio spostarsi in diagonale, ed il tutto usando solo il pollice. Sarà che le mie dita sono troppo lunghe per una tastiera.

Diverso è il discorso per giochi che richiedano di bindare molti tasti con le armi e con altre funzioni, però per sparatutto più semplici IMHO funziona bene.

E poi preferirei una critica costruttiva da parte di qualcuno che ha provato un sistema analogo e sia in grado di evidenziarne i difetti, sulla base di esperienze reali sul campo.

Caedium
07-02-2005, 14:03
Mah, pensate che io avevo talmente paura di dover imparare a mirare col mouse che avevo addirittura pensato di usare un joystick :D (tanto tra quake e flight simulator che differenza c'è :sofico: ). Alla fine mi sono rassegnato e ora non vi dico quanto prendo per il culo i miei amici che giocano a CoD x Play2 con il gamepad :D

Per me devi ASSOLUTAMENTE imparare ad usare il mouse! ;)

.Kougaiji.
07-02-2005, 16:48
Originariamente inviato da Bidduzzo
per sicurezza...

IO C'ERO! :D :sofico:

Ma come per sicurezza??LOOOL
:sofico:

Leron
07-02-2005, 17:24
sezione corretta->

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883

cmq se non si fosse capito: giocare un fps con il gamepad è come cercare di guidare una macchina con le sopracciglia: non solo è impraticabile ma è anche assolutamente impensabile ;)