View Full Version : Assicurazione Online - Km dichiarati ...
Dangerous
07-02-2005, 00:04
Hello,
ho visto che facendo l'assicurazione online e dichiarando che i km percorsi sono di meno il prezzo scende... esempio: io faccio 30.000 km l'anno mentre se ci metto 10.000 o addirittura 5000 il prezzo scende parecchio.. ehmmm
ma loro come fanno a dimostrare il tutto ?
cioè io farei l'assicurazione dichiarando 5000 e poi se ne faccio 30.000 non posso ? io che ne so di quanti km percorro in un anno ? e poi se cambio abitudini ? mica posso sapere queste cose... voi ne sapete qualcosa ?
posso mettere 5000 senza problemi ?
che ne pensate ?
Originariamente inviato da Dangerous
Hello,
ho visto che facendo l'assicurazione online e dichiarando che i km percorsi sono di meno il prezzo scende... esempio: io faccio 30.000 km l'anno mentre se ci metto 10.000 o addirittura 5000 il prezzo scende parecchio.. ehmmm
cioè io farei l'assicurazione dichiarando 5000 e poi se ne faccio 30.000 non posso ? io che ne so di quanti km percorro in un anno ? e poi se cambio abitudini ? mica posso sapere queste cose... voi ne sapete qualcosa ?
che ne pensate ?
Mmm... a parte la scorrettezza... penso che possano facilmente trombarti in caso di incidente. E' vero che non possono controllare se cambi le tue abitudini, però se ad esempio la macchina ha 3 anni e tu dichiari di fare circa 5000 chilometri l'anno e fai un incidente con il contachilometri che ne segna 150000, è mooolto sospetto che tu in un anno abbia fatto 135000 chilometri.
Ciao.
Originariamente inviato da TriacJr
se ad esempio la macchina ha 3 anni e tu dichiari di fare circa 5000 chilometri l'anno e fai un incidente con il contachilometri che ne segna 150000, è mooolto sospetto che tu in un anno abbia fatto 135000 chilometri.
E se l'ho comprata d'occasione, devo anche dimostrare che quei chilometri non li ho fatti io?
Hello,
che ne pensate ?
In caso di incidente un perito potrebbe accorgersi dell'incongruenza e allora ciccia..;)
Dangerous
07-02-2005, 14:46
ma siete sicuri di quello che dite ?
intendo: il perito viene e dice: hai fatto + di 5000 km... e allora ? che significa ?
ho avuto un imprevisto e ho fatto un viaggio in Spagna... oppure ho firmato 10 contratti nuovi e i miei km sono aumentati...
ma siete sicuri di quello che dite ?
intendo: il perito viene e dice: hai fatto + di 5000 km... e allora ? che significa ?
ho avuto un imprevisto e ho fatto un viaggio in Spagna... oppure ho firmato 10 contratti nuovi e i miei km sono aumentati...
Queste sono variabili che probabilmente andranno valutate di caso in caso..chi ti può rispondere è un perito assicurativo o un'assicuratore..oppure leggiti TUTTE le clausole del tuo contratto assicurativo...nn penso siano così fessi da farsi fregare così...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.