PDA

View Full Version : [HELP] Virus immune alla formattazione

kappa85
06-02-2005, 22:28
Situazione:

1) WinXp Pro ottimizzato per i giochi
2) WinXp Pro incasinato da mille installazioni di programmi

situati su due partizioni dello stesso hd.

Sul s.o. dei giochi prendo un virus di cui nn sono riuscito a capire il nome, durante la connessione uno dei processi svchost.exe manda la cpu al 100% e il pc si impasta. Se riesco a terminare quel processo il pc torna a funzionare, ma devo riavviare per poter ripristinare la connessione.

Il s.o. dei programmi funziona perfettamente, entrambi hanno lo stesso livello di aggiornamento antivirus e windows.

Dico: formatto la partizione dei giochi. Formatto, reinstallo, aggiorno antivirus e windows e succede ancora. Ho provato 3 volte con lo stesso risultato. Ora sono nella condizione di avere un s.o. inutilizzabile online (e dato che gioco solo online ..... :muro: ) e dovrei formattare anche l'altra partizione per cambio hardware, ma ho paura che il virus prenda anche questa... cosa faccio?

Wip3out
07-02-2005, 02:39
Ma sei sicuro che il prblema si un Virus e non magari una qualche altra incompatibilità?!

Wip

juninho85
07-02-2005, 11:15
hai provato a fare una scansione antivirus?

kappa85
07-02-2005, 13:05
Si, è un virus, ho cercato con google ma non sono riuscito a capire come si chiama.... ho fatto scansione con diversi antivirus ma non rilevano niente...

juninho85
07-02-2005, 15:14
Originariamente inviato da kappa85
Si, è un virus, ho cercato con google ma non sono riuscito a capire come si chiama.... ho fatto scansione con diversi antivirus ma non rilevano niente...
scusa...ma se sei sicuro di avere un virus dovresti conoscerne anche il nome!

kappa85
07-02-2005, 16:24
Originariamente inviato da juninho85
scusa...ma se sei sicuro di avere un virus dovresti conoscerne anche il nome!

Allora, ho cercato sul web qualcuno che avesse il mio problema, e ho trovato che qualcuno lo identifica come virus Netzky, altri come un virus diverso... ho provato a eseguire tutti i metodi di riparazione indicati per ciascuno, senza sortire nessun effetto.

Dome87
07-02-2005, 16:46
sicuro che non sia una qualche impostazione sbagliata che magari hai fatto per l'ottimizzazione per i giochi? Magari un processo che hai disattivato o boh, te lo dico perchè quando ho seguito la guida di questo forum per ottimizzare il pc per i giochi, ho dovuto formattare. Quindi magari è quello

subvertigo
07-02-2005, 16:49
se nessun antivirus (aggiornato) trova il virus.. il problema NON è un virus (a meno che tu non abbia un virus non ancora scoperto... cosa alquanto improbabile)

hai installato un buon firewall? hai messo il sp2?

PS: non esistono virus immuni alla formattazione...

juninho85
07-02-2005, 16:49
Originariamente inviato da kappa85
Allora, ho cercato sul web qualcuno che avesse il mio problema, e ho trovato che qualcuno lo identifica come virus Netzky, altri come un virus diverso... ho provato a eseguire tutti i metodi di riparazione indicati per ciascuno, senza sortire nessun effetto.
vorrai dire netsky....

kappa85
07-02-2005, 18:06
Si, netsky...

Non può essere a causa dell'ottimizzazione perchè il sistema che si è infettato la prima volta era ottimizzato, le altre volte che ho formattato ho lasciato tutto originale, ma senza sp2. Il firewall non ce l'ho perchè giocando online mi da un sacco di rogne... Io formatterei anche tutto installando sp2, ma se poi :tie: tornasse?

@subvertigo
mi pare di aver letto proprio qui (o comunque da qualche fonte affidabile) che non tutti i virus sono immuni alla formattazione, soprattutto su hd partizionati :cry: