View Full Version : Ali e futura configurazione SLI
Salve ragazzi.
Si parla ultimamente della tecnologia SLI e delle schede madri ed alimentatori che supportino tale standard.
A proposito di alimentatori,visto e considerato che devo acquistarne uno , che in giro alcuni modelli della Enermax utilizzano appieno questa tecnologia,vorrei sapere se è possibile acquistare un Enermax tipo il modello Noisetaker da 600w (che non presenta due connettori SLI) ed adattarlo in futuro ad una configurazione SLI.
Grazie
:)
V4n{}u|sH
06-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da Spytek
Salve ragazzi.
Si parla ultimamente della tecnologia SLI e delle schede madri ed alimentatori che supportino tale standard.
A proposito di alimentatori,visto e considerato che devo acquistarne uno , che in giro alcuni modelli della Enermax utilizzano appieno questa tecnologia,vorrei sapere se è possibile acquistare un Enermax tipo il modello Noisetaker da 600w (che non presenta due connettori SLI) ed adattarlo in futuro ad una configurazione SLI.
Grazie
Ma guarda che per lo SLI non ti servono due connettori sull'ALI :muro:
Ti bastano 2 molex... OCZ 600W costa una fortuna ma è ancora meglio ;)
P.S. Comunque già il Noisetaker è una centrale nucleare... :rolleyes:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Ma guarda che per lo SLI non ti servono due connettori sull'ALI :muro:
Ti bastano 2 molex... OCZ 600W costa una fortuna ma è ancora meglio ;)
P.S. Comunque già il Noisetaker è una centrale nucleare... :rolleyes:
Perfetto.
In effeti non posso permettermi di acquistare l'OCZ 600w,pero sono in procinto di acquistare ENERMAX - ATX EG 701AX-VE (W) SFMA 600W 24P 2.0V (Noisetaker) che a mio avviso è alla pari con l'OCZ 520 w.
Cosa ne pensi? ;)
Dimentivavo.....4 molex per due 6800 Ultra;)
V4n{}u|sH
06-02-2005, 22:35
Dimentivavo.....4 molex per due 6800 Ultra;)
Al massimo li shari... Che te frega... E' un missile... Ancora meglio dell'OCZ che hai detto tu IMHO (apparte i voltaggi da trimmer che non li prenderai mai come quello...) ;)
Al massimo li shari... Che te frega... E' un missile... Ancora meglio dell'OCZ che hai detto tu IMHO (apparte i voltaggi da trimmer che non li prenderai mai come quello...) ;)
Infatti.L'importante è che se fra un annetto decido di cambiare configurazione,lAli mi darà sempre un'ottima resa:p
V4n{}u|sH
06-02-2005, 22:45
Infatti.L'importante è che se fra un annetto decido di cambiare configurazione,lAli mi darà sempre un'ottima resa:p
Senti... Sai che voltaggi avevo col mio oggi in full load (COMPLETO FULL LOAD: VGA-CPU-MOBO@CARICO) da tester? :Perfido:
12v @ 12,12/12,13v :rolleyes:
5,15v sui 5v... (Ho anche 3 HDD) :cool:
stbarlet
06-02-2005, 22:52
Perfetto.
In effeti non posso permettermi di acquistare l'OCZ 600w,pero sono in procinto di acquistare ENERMAX - ATX EG 701AX-VE (W) SFMA 600W 24P 2.0V (Noisetaker) che a mio avviso è alla pari con l'OCZ 520 w.
Cosa ne pensi? ;)
scusa, non per farmi i fattacci tuoi, ma ti puoi permettero lo sli e non spendre qualche €in + per l'ali?
V4n{}u|sH
06-02-2005, 22:54
Originariamente inviato da stbarlet
scusa, non per farmi i fattacci tuoi, ma ti puoi permettero lo sli e non spendre qualche €in + per l'ali?
LoL in effetti... Cosa vuoi che siano 90€ in + o in - quando hai 2 6800ULTRA :sofico: :p
raga! non toccate l'OCZ 600W è il meglio :)
questa settimana me lo compro.. :cool:
V4n{}u|sH
07-02-2005, 14:14
Originariamente inviato da royal
raga! non toccate l'OCZ 600W è il meglio :)
questa settimana me lo compro.. :cool:
E' quello che stavamo dicendo infatti :oink:
Salve ragazzi.
,vorrei sapere se è possibile acquistare un Enermax tipo il modello Noisetaker da 600w (che non presenta due connettori SLI) ed adattarlo in futuro ad una configurazione SLI.
Grazie
Ragazzi la vosta affermazione sarebbe giusta se io effettivamente avessi 2 6800 Ultra:ave:
Leggete sopra cosa ho scritto.....;)
Lo so che L 'OCZ è un mostro di pura potenza:D
Pero guardando i 12v del Noisetaker 600w e dell'OCZ 600w sono solo 2 A di differenza:rolleyes:
Capisco che abbia 46 A sui 5v rispetta ai 34 A del Noisetaker,ma è anche vero che ha 28 A sui 3,3v rispetto ai 34 A del Noisetaker
V4n{}u|sH
07-02-2005, 20:14
Lo so che L 'OCZ è un mostro di pura potenza:D
Pero guardando i 12v del Noisetaker 600w e dell'OCZ 600w sono solo 2 A di differenza:rolleyes:
Capisco che abbia 46 A sui 5v rispetta ai 34 A del Noisetaker,ma è anche vero che ha 28 A sui 3,3v rispetto ai 34 A del Noisetaker
Allora... Evitiamo confusione...
Enermax:
+5V: 45A ±4% • +3.3V: 36A ±5% • +12V1: 18A ±5% • +12V2: 17A ±5% • Combined Power (5V+3.3V): 320W • -12V: 0.8A ±10% • +5V SB: 2.5A ±5%
OCZ:
+5V: 46A ±4% • +3.3V: 28A ±5% • +12V1: 20A ±5% • +12V2: 18A ±5% • -5V: 0.5A ±10% • -12V: 0.5A ±10% • +5V SB: 2.0A ±5%
Ora ci siamo... OCZ ricorda che ha i trimmers... :rolleyes:
gandalfone
07-02-2005, 20:17
Boh............io mi tengo il mio fedele antec 550 e vi saprò tra nn molto se tiene le 2 6800ultra;)
V4n{}u|sH
07-02-2005, 20:18
Originariamente inviato da gandalfone
Boh............io mi tengo il mio fedele antec 550 e vi saprò tra nn molto se tiene le 2 6800ultra;)
Quanti ampère sui 12v?
gandalfone
07-02-2005, 20:34
Quanti ampère sui 12v?
24A
V4n{}u|sH
07-02-2005, 20:44
24A
Dovrebbe tenere... Hai Intel? :confused:
gandalfone
07-02-2005, 20:47
Dovrebbe tenere... Hai Intel? :confused:
Beh per ora si..............cmq sotto sto ali ci sono passate tutte le config possibili(amd 32, am64, intel.....).............ma la prossima ed ultima sarà......a giorni......dfi nf4, 3200+ e appunto 2 6800ultra
:D scusa ma conosci l'antec??
V4n{}u|sH
07-02-2005, 20:48
Beh per ora si..............cmq sotto sto ali ci sono passate tutte le config possibili(amd 32, am64, intel.....).............ma la prossima ed ultima sarà......a giorni......dfi nf4, 3200+ e appunto 2 6800ultra
:D scusa ma conosci l'antec??
Eccome... E' ovvio che regge, ti stavo pigliando x il :ciapet: :p
E' il moddello trimmabile?
gandalfone
07-02-2005, 20:56
Eccome... E' ovvio che regge, ti stavo pigliando x il :ciapet: :p
E' il moddello trimmabile?
:) In realtà nn lo era..............ma lo reso trimmabile sui 3 canali;)
Cmq se nn avessi questo andrei sicuramente sull'ocz. Ha fatto un prodotto veramente competitivo.
V4n{}u|sH
07-02-2005, 20:58
:) In realtà nn lo era..............ma lo reso trimmabile sui 3 canali;)
Cmq se nn avessi questo andrei sicuramente sull'ocz. Ha fatto un prodotto veramente competitivo.
Già... Il 600W poi... E' insuperabile... (anche come costo) :rolleyes:
Allora... Evitiamo confusione...
Enermax:
+5V: 45A ±4% • +3.3V: 36A ±5% • +12V1: 18A ±5% • +12V2: 17A ±5% • Combined Power (5V+3.3V): 320W • -12V: 0.8A ±10% • +5V SB: 2.5A ±5%
OCZ:
+5V: 46A ±4% • +3.3V: 28A ±5% • +12V1: 20A ±5% • +12V2: 18A ±5% • -5V: 0.5A ±10% • -12V: 0.5A ±10% • +5V SB: 2.0A ±5%
Ora ci siamo... OCZ ricorda che ha i trimmers... :rolleyes:
http://shark2.altervista.org/immagini/ali/foto/tabella1.jpg
Scusami,ma perchè qui è diverso?
V4n{}u|sH
07-02-2005, 22:47
Perchè Shark vuole sminuire gli Enermax :mad: :D
Perchè Shark vuole sminuire gli Enermax :mad: :D
beh , avvertitelo se trovate degli errori o delle incongruenze , la guida e' stata fatta per essere veritier e di sincero aiuto ....
nessuno ha interessi che si venda piu' un prodotto piuttosto che un altro.
Shark2 sicuramente e' rimasto entusiasta del 520 che ha ed e' un po' , come dire , folgorato :) , ma non ha scritto volutamente qualche errore... puo' capitare a tutti no' ?
saluti
p.s. @gandalfone : shark prima aveva un antec TP 550 moddato :)
p.p.s. si dovrebbero postare tutte le discussioni sugli alimentatori nel tread della guida ...:)
ringrazio moeb perchè ha centrato il punto :)
vanquish se mi dici dove sta l'errore lo si corregge....quando ho fatto quella tabella secondo te i dati li ho messi a cazzo di cane oppure avevo tutti quel modelli sotto mano??.....bhè purtroppo no, i dati degli enermax provengono dal sito enermax proprio.....da lì li ho presi.....non è colpa mia se enermax sul sito scrive degli amperaggi e sulle etichette ne mette altri.....dimmi qual'è il modello che non ho seguito e quelli giusti e si cambia......e per tornare sull'argomento che già avevo trattato in un altro thread, ti dico che primo NON voglio sminuire un emerito piffero.....secondo MAI parlato male di enermax e affini ma solo e sempre detto che IO preferisco altro.....ma mai abbinato aggettivo come SCHIFO o suoi possibili sinonimi ad un enermax.....inoltre non mi sono sempre trovato a dire ocz, ma se chiedevano qualcosa da clock sicuramente consigliavo quello , se chiedevano qualcosa di più tranquillo e ottimo e su altri prezzi spesso mi son trovato a dire fortron o chieftec :muro:...... su questo chiudo, la mia l'ho ridetta poi andate avanti come volete ;)
mi garbano gli ocz e come biasimarmi, il motivo del perchè mi piacciono manco è da spiegare.....gli ali che prediligo sono ocz e antec che se trimmati non c'è storia e li reputo come unici da comparare ad un ocz di simile potenza.....oltretutto ho ammesso stesso io sempre nell'altro thread che per me gli enermax sono finiti con la serie vecchia di qualche tempo fa quando i migliori sulla piazza erano appunto quel modello da 550 enermax e il classico antec 550 TP.....quelli si che erano mattoni da mettere sotto e veramente da aggettivo come "ottimo".....comunque lo ha detto già moeb, fino a qualche settimana fa avevo a casa anche un Antec TP 550 ma non moddato purtroppo....l'ho venduto e adesso mi ritrovo con un 520 ocz sul muletto se così si può chiamare visto il sistemino e un 600W in arrivo.....che devo dire sarò un pò megalomane su questa cosa ma mi piace stare largo perchè sono ben consapevole che tale potenza non mi serve:D
comunque qui mi pare la faccenda sia chiusa, a quanto ne so spytek ha preso un 600 enermax che di sicuro ci starà larghissimo....a me che mi frega se comprate qtec, enermax, ocz o alimentatori da 12v dal marocchino.....non devo pubblicizzare un bel nulla per nessuno;)
comunque dai non ho capito del modello nella tabella dove sta l'errore....fammi sapere:)
V4n{}u|sH
08-02-2005, 14:04
Ma sì Shark la mia era una battuta :sofico:
P.S. Ho controllato ed effettivamente i dati sono corretti stando al sito della Enermax... Io i miei li ho trovati sul sito comparatore di prezzi crucchi... Nessuno lo ha sotto mano sto gioiello che almeno chiariamo? Comunque in linea di massima dovrebbero essere corretti quelli della tua tabella ;)
Originariamente inviato da Mo3bius
beh , avvertitelo se trovate degli errori o delle incongruenze , la guida e' stata fatta per essere veritier e di sincero aiuto ....
nessuno ha interessi che si venda piu' un prodotto piuttosto che un altro.
Shark2 sicuramente e' rimasto entusiasta del 520 che ha ed e' un po' , come dire , folgorato :) , ma non ha scritto volutamente qualche errore... puo' capitare a tutti no' ?
saluti
p.s. @gandalfone : shark prima aveva un antec TP 550 moddato :)
Quoto in pieno!:)
Il problema è che ogni sito fornisce caratteristiche diverse dello stesso alimentatore,creando confusione e disordini.
Molto spesso capita che i valori di un alimentatore siano dichiarati minori dalla casa costruttrice mentre in altri siti risultano maggiori.
Per quanto mi riguarda Shark 2 anche se apparentemente possa sembrare " un tantino fissato":D sull'OCZ,dice effettivamente la verità;)
Originariamente inviato da Mo3bius
p.p.s. si dovrebbero postare tutte le discussioni sugli alimentatori nel tread della guida ...:)
Chiedo scusa per aver aperto un nuovo thread sugli alimentatori.
Se le ritiene giusto chiudere tale thread non cis sono problemi.;)
Grazie
Nessuno lo ha sotto mano sto gioiello che almeno chiariamo?
Domani mi arriva e faccio sapere:)
V4n{}u|sH
08-02-2005, 15:06
Domani mi arriva e faccio sapere:)
OK, fammi sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.