View Full Version : Consiglio config hd
Ciao dovrei acquistare un hd.
Secondo voi è meglio un 120 gb sata o 2 60 gb sata in configurazione raid 0?
Adesso ho un samsung da 30gb come lo posso sfruttare? il s.o. lo installo sul raid e uso il samsung d'appoggio o la cosa inversa?
Tra le mie applicazioni c'è anche un pò di video editing ...
Per fare il RAID ovviamente devi tenere conto dei rischi a cui vai incontro, vale a dire la perdita dei dati in caso di guasto di uno dei dischi...
si li conosco i rischi del raid 0 ma voi al posto mio cosa fareste?
non so risponderti ma ho il tuo stesso problema
ho un hdd da 80 gb e vorrei prenderne un altro da 80 da mettere in raid 0
xò non sono ancora sicuro che ne valga la pena
+ che altro mi chiedevo: è difficile da configurare ? che tipo di problemi può dare, a parte la perdita di tutti i dati in caso di rottura di un hdd ?
poi posso cmq farmi due partizioni, una per i dati e una x il so ?
non penso che sia difficile , bisogna solo installare i driver per il serial ata che sono usciti nella mobo.
Anche io sono indeciso se vale o no la pena fare una raid 0.
Poi un'altra cosa, ma se ogni hd ha 8 mb di cache e faccio un raid 0 avrò 16 mb di cache?
non saprei riguardo alla cache
invece non mi è chiaro come si fa ad installare il so una volta fatto il raid
sulla guida ho letto che si può installare su entrambi i dischi o solo su un disco e poi usare il raid solo x i dati
com'è la cosa ?
sulla guida ho letto che si può installare su entrambi i dischi o solo su un disco e poi usare il raid solo x i dati
Questo non lo so, però credo che il problema non stia nell'installare win xp, perchè alla fine dei conti se lo riesce sempre a fare...
Volevo solo sapere se era conveniente o no.... ciao
Scusa: mi riporteresti la signature a tre righe, come da regolamenro? ;)
Grazie
ragazzi mi dovrebbe arrivare un buono da 80€ da spendere su mistreprice, e sono indeciso tra le quesste due soluzioni:
- prendere un maxtor da 80 gb senza aggiungere altri soldi e metterlo in raid con quello già in mio possesso
- prendere un "Seagate Barracuda 7200.7 200GB SerialATA 8MB 7200 RPM" (questo) (http://www.misterprice.it/Vetrine/TabView.asp?CdBrand=SEAG&CAT3=HAD&CATW2=2558) aggiungendo qualcosa come 60 € e vendere il mio maxtor da 80 gb x pareggiare i conti ( o quasi)
si accettano consigli ;)
Fossi in te comprerei un maxtor da 80gb, però dipende dall'uso che fai... :p
principalmente scarico e gioco con il pc
a dire il vero non sono ancora convinto che mi convenga prendere un altro maxtor da 80 da mettere in raid, non vorrei avere + rogne che benefici
quindi il raid 0 è al quanto inutile per le tue necessità......... ;)
ok
quindi è meglio che mi prendo un hdd nuovo ?
ma in che casi è consigliato il raid 0 ?
il raid 0 è consigliato per chi lavora con grosse quantità di dati nell'ordine dei gb, per esempio chi effettua rendering video o audio...
aquista un hd nuovo di grande capacità... :)
ok
marche consigliate ?
maxtor ? seagate ?
meglio sata o ide ?
Da quanto ho visto i nuovi maxtor non vanno tanto bene, ti consiglierei un seagate, western digital o samsung.
Io ho un samsung ed è molto silenzioso.
Se devi scegliere tra i due standard è meglio che prendi un SATA.
bene
l'hdd devo prenderlo su mrprice e che hanno: maxtor, seagate o western digital
quindi mi sa che mi prenderò un seagate
a livello di rumorosità com'è ?
Mi dispiace ma non lo sò, però non credo che siano piu rumorosi dei maxtor
ok vada x quello allora ;)
sto per ordinare un "Barracuda 7200.7 200GB SerialATA 8MB 7200 RPM"
sulla descrizoine dell'oggetto c'è scritto: Standard Serial ATA a 7 pin.
sapreste dirmi se questo hard disk va bene sulla questa mobo ? (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-7VAXP%20Ultra.htm)
grazie
nessuno ?
l'unica cosa su cuui ho 1 dubbio è la questione dei 7 pin
quanti tipi di serial ata ci sono ?
io il seagate l'ho preso, adesso l'ho connesso xò windows xp mi chiede i driver e io non ce li ho, e sinceramente pensavo non servissero x un hd
qualche idea ?
x piacere qualcuno mi risponda............ :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.