View Full Version : avvio lento di xp: XP1 o XP2?
d.azzalin
06-02-2005, 19:57
Ciao a tutti!
ho un problemuccio,tempo fa ho dovuto reinstallare il SO.
Solo che adesso al momento del riavvio mi chiede in una schermata tipo in DOS quale sistema operativo voglia avviare se il primo xp o il secondo xp.
Sono sicuro di avere riformattato quando ho rimesso su il SO quindi non capisco come possano esserne rimaste tracce del vecchio windows xp.
Come faccio a far avviare semplicemente un solo sistema operativo e cancellare definitivamente il vecchio? grazie a tutti!
d.azzalin
16-02-2005, 18:07
up!
Ma il sistema parte caricando lo stesso s.o. indipendentemente da quale scegli? In ogni caso mi sa che hai fatto casini in formattazione/reinstallazione..
Per modificare il boot del sistema operativo devi editare con notepad il file: c:\boot.ini e cancellare ciò che non ti serve..
Byezz
:sofico:
d.azzalin
20-02-2005, 11:17
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
é questo che mi viene scritto ma non è che so con certezza cosa cambiare.non è che potresti darmi un aiutino visto che mi pare che ci capisci ben più di me?
Non hai risposto alla domanda che ti ho fatto prima..vanno entrambe le opzioni? Ti carica sempre lo stesso XP oppure due XP diversi?
In ogni caso, rispetto ad un boot.ini "standard" la linea di troppo è l'ultima..per dire..questo è il mio:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Vedi di adattarlo un pò alla tua situazione.. ;)
Byez
:sofico:
mirkobob
20-02-2005, 12:20
START/ESEGUI
Scrivi msconfig e premi invio
ora spostati in boot.ini
e clicca su perifica percorsi di avvio. Se ci sono dei percorsi errati te li cancella in automatico, insomma ti mette apposto da solo... ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.