PDA

View Full Version : ntoskrnl.exe NON CAPISCO!!!

symbian
06-02-2005, 20:04
Ciao, ho letto in giro qua e là su questo forum qualcosa su "ntoskrnl.exe" ma non ho capito una cosa.

* E' un WORM pericoloso?
* E' un virus?
* Non è nulla, quindi non devo preoccuparmi?

Ho installato oggi Sygate personal firewall Pro 5.5 ( che mi blocca sto cacchio di processo ) e messo come anti virus KasperSKY 5.0.18...Prima avevo Norton Internet Security...

Cmq volevo sapere cosa fa questo processo/programma?

Ho più o meno capito che in questo file viene inserita l'immagine di avvio di Windows ...Siccome io ho moddato il mio sistema e adesso ho l'immagine di NEO quando si carica, vorrei sapere se è dannoso e se devo cancellarlo ( ma credo di no !!! ) Poi nel mio PC ne ho trovati ben 19 di "ntoskrnl.exe" contenuti dentro i pacchetti ZIP che utilizzo per cambiare la grafica di XP.

P.S. Io sono un utente FASTWEB e uso Emule Adunanza, da alcuni giorni mi sono accorto che una certa I.NET SpA tenta di fare qualcosa sul mio PC...( il norton non faceva nulla, motivo per cui l'ho tolto ) e neppure il Sygate fa nulla...Però c'è un piccolo firewall che si chiama PeerGuardian che mi blocca questo tentativo di intrusioni.
Ora voi vi starete domandando che cavole centra il PeerGuardian con ntoskrnl.exe e tutto il resto??? Il fatto è che la famosa I.NET SpA il firewall me la da come ( ita gov., agencies )
MAgari ho dei Trojan sul PC e non lo so! Il KasperSky è serio come AV?

Ciao a tutti :(

FOXYLADY
06-02-2005, 20:43
E' un normale processo di windows legato al generic host process.
Il sygate ha questo bug, che non riconosce i processi del kaspersky, o meglio li riconosce come un processo di windows, il ntoskrnl.exe appunto.
Leggi questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=868703&highlight=kaspersky+e+sygate

symbian
06-02-2005, 21:06
Grazie.

Per I.Net SpA sai dirmi qualcosa???

:(

symbian
06-02-2005, 21:56
Cmq volevo solo sapere se quel processo è maligno o no. Il Sygate "sembra" funzionare bene e pure il Kaspersky "sembra" funzionare egregiamente. Mi lascio qualche giorno per provarli...in caso dovesse malfunzionare qualcosa userò quel 3d che mi hai postato come riferimento...

FOXYLADY
07-02-2005, 00:00
Mi dispiace, ma di I.Net SpA non so niente.
Per quanto riguarda il ntoskrnl.exe, come ti ho già detto non ti devi preoccupare, solo è probabile che quando tenti di fare l'aggiornamento del kaspersky, il sygate ti segnali una richiesta di connessione da parte di questo processo; nel caso devi dare il consenso, altrimenti l'antivirus non si aggiorna.

Ciao

alphaville
08-02-2005, 21:06
Rispondo all'ultima domanda: il kaspersky è un Signor antivirus. ciao ciao :D

mpec82
08-02-2005, 21:40
symbian, per caso visiti il sito oppure il forum di www.ngi.it ?