PDA

View Full Version : Norton.....

SimoneDragon
06-02-2005, 19:49
Devo andare a comprare un antivirus ...... io sto' sempre connesso a internet .........quindi opterei per Symantec's Norton Internet Security 2005 ( spero che non mi rompa troppo le balle mentre gioco su internet ) ma oggi sono andato da un mio amico e ho visto che aveva questo tipo di norton Symantec’s Norton SystemWorks™ 2005.

Che mi consigliate ?????

Grazie

kk3z
06-02-2005, 20:45
Norton Internet security non è un antivirus, è una specie di firewall (se mi ricordo bene), mentre norton systemworks include l'antivirus così come l'internet security e altre utility (norton utilities e così via).
Se vuoi solo un antivirus vai su Norton Antivirus 2005, altrimenti compra tutto con Norton SystemWorks.

Dopo tutto sto ambaradan, comunque io ti consiglierei Mcafee :asd:

GdP_01
06-02-2005, 20:51
Perché comprare Norton quando ce ne sono tanti gratuiti come Antivir Personal Edition, AVG e Avast? Provali e tieni quello con cui ti trovi meglio.

SkunkWorks 68
06-02-2005, 21:03
Originariamente inviato da kk3z

....Sono d'accordo...lo uso da più di 2 anni...ottimo...:)...certo non è leggerissimo...ciao...

Fr33man
06-02-2005, 21:26
Ma perchè spendere soldi per 1 antivirus pesante, inutile e costoso?

Prova Antivirs, Avast o AVG tutti free, leggerissimi, sempre aggiornati e ti trovano tutto.

Zebiwe
06-02-2005, 23:35
Originariamente inviato da kk3z
Norton Internet security non è un antivirus, è una specie di firewall (se mi ricordo bene), mentre norton systemworks include l'antivirus così come l'internet security e altre utility (norton utilities e così via).
Se vuoi solo un antivirus vai su Norton Antivirus 2005, altrimenti compra tutto con Norton SystemWorks.

Errore...il NIS 2005 è composto da: antivirus, firewall, antispam, parental control, rilevatore intrusioni, controllo riservatezza.
E' davvero una suite completa.
Per me è migliore del system works...per ottimizzare registro e altro ci sono programmi più efficienti..

Byezz
:sofico:

tutmosi3
07-02-2005, 10:56
Se non vuoi spendere soldi, vai su AVG & Co. sono più che dignitosi.

Se vuoi spendere un po' ti consiglio McAfee, più personalizzabile, leggero e duttile (almeno fino alla versione 7 Professional, che è quella che ho io, l'ultima non l'ho vista).

Norton ha una scansione euristica penosa. Se fossi in te lo eviterei.

Ciao

LordArthas
07-02-2005, 11:35
Se devi comprare uno, compri Kaspersky. Piu' leggero del Norton e molto piu' efficace ;)

Per la funzione di firewall, puoi usare anche il gratuito Sygate.

Ciao.

tutmosi3
07-02-2005, 12:08
Porca miseria, sono troppo irruento.
LordArthas, hai ragione Kaspersky sta venendo su alla grandissima. Se non fossi un felice utente di McAfee passerei sotto il segno della K.

Buono Sygate e anche Outpost.

Ciao

DankanSun
07-02-2005, 13:31
anche nod32 se la comanda :)

LJT
07-02-2005, 16:47
Se vuoi per forza comprare Norton ti consiglio di prendere l'antivirus e il firewall separato. Si si lo so che molti di voi avranno da ridire, ma, secondo me, i pacchetti singoli sono + leggeri, inoltre si autointegrano.

Ciao

tutmosi3
07-02-2005, 20:25
Originariamente inviato da DankanSun
anche nod32 se la comanda :)

Dicono che segni un po' il passo sui vecchi virus.
Può essere vero?

Leron
08-02-2005, 09:08
Originariamente inviato da LJT
Se vuoi per forza comprare Norton ti consiglio di prendere l'antivirus e il firewall separato. Si si lo so che molti di voi avranno da ridire, ma, secondo me, i pacchetti singoli sono + leggeri, inoltre si autointegrano.

Ciao
perchè dovrebbe voler usare norton? è farsi del male :D

LJT
08-02-2005, 09:24
Originariamente inviato da Leron
perchè dovrebbe voler usare norton? è farsi del male :D

Forse perchè è sadomaso?
:D :D :D :D

Wip3out
08-02-2005, 14:04
Forse percé ragiona di testa sua senza dare troppo ascolto alle critiche dei detrattori?

Leron
08-02-2005, 14:06
Originariamente inviato da Wip3out
Forse percé ragiona di testa sua senza dare troppo ascolto alle critiche dei detrattori?
direi piuttosto : forse perchè non si accorge che invece di un antivirus sta installando un virus :D e lo paga pure :D

tutmosi3
08-02-2005, 14:12
Standing ovation per il moderatore.

Leron so con te su tutto il fronte.

Wip3out
08-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da Leron
direi piuttosto : forse perchè non si accorge che invece di un antivirus sta installando un virus :D e lo paga pure :D

De gustibus...

Per il discorso di pagare c'è anche chi è obbliagto a farlo, non dimenticatevelo...a meno che tutti quelli che vengono qui non siano semplici studenti o utenti casalinghi...

Wip

tutmosi3
08-02-2005, 14:59
Io sono un lavoratore, ho McAfee 7 Professional, l'ho acquistato e mi ci trovo bene.
Ovviamente ci saranno centinaia di persone che porteranno un'esperienza come la mia ma con Norton.
Personalmente li vedo costantemente all'opera entrambi e McAfee batte Norton.

Ti faccio questo esempio: in un sito che ho fatto io, c'era il pulsante aggiungi a preferiti, con il relativo Script di Java associato. Norton lo ha scambiato per uno script in Java infetto da non so cosa. McAfee ha tirato dritto.
Norton ha una scansione euristica da età della pietra, di conseguenza è facile che si sbagli.

Leron
08-02-2005, 15:01
Originariamente inviato da tutmosi3

Norton ha una scansione euristica da età della pietra, di conseguenza è facile che si sbagli.
per non parlare dell'invasività mastodontica che si porta dietro

LJT
08-02-2005, 15:11
Da quello che ho capito Norton non è molto amato. Cosa proponete in alternativa?

Leron
08-02-2005, 15:15
Da quello che ho capito Norton non è molto amato. Cosa proponete in alternativa?
io uso antivir ma a molti non piace perchè non ha il controllo delle mail e va aggiornato a mano

cmq guarda in antivirus e sicurezza: in genere i più gettonati sono avast, nod32, avg, kaspersky

tutmosi3
08-02-2005, 16:20

I hate Norton.
Le aternative free non le conosco troppo bene, quindi non posso giudicarle a dovere. Certo sono gratis quindi un eventuale rapporto prezzo/prestazioni non avrebbe storia visto che la prima voce è 0.
Ti parlo di quelli che conosco a sufficienza per stilare un giudizio degno di tale nome.
McAfee è ottimo: lo uso da anni e non ho mai avuto problemi, è abbastanza, leggero ha il firewall molto buono e molti tool utili per un controllo approfondito del PC.
Kaspersky è ottimo: sta venendo su bene, la sua arma migliore è la leggerezza.
Panda è buono: si vocifera che lo stiano ristrutturando a fondo, pare che il prossimo prodotto deva fare il break.

Ciao

LJT
08-02-2005, 16:28
In effetti Norton fa dei prodotti molto pesanti, su questo non c'è dubbio. Conosco i prodotti che avete menzionato anche se non a fondo. Il problema è che molto spesso accade che un antivirus riconosce solo una gamma di virus, o meglio può capitare, almeno da quanto leggo nel forum e anche come esperienza personale, che una marca sforni degli aggiornamenti + in fretta rispetto ad un'altra.
Di consegunza spesso e volentieri si trovano persone che hanno installato 2 antivirus.
Di ciò cosa ne pensate?

tutmosi3
08-02-2005, 16:31
Ipotesi che, personalmente, scarterei. L'idea che un antivirus si intrippi perchè un altro si è portato in quarantena la peste, non mi alletta.
In ogni caso sarebbe un bel pacco di RAM sprecata.
Se uno ha tutta 'sta paura dei virus da tenere 2 antivirus è meglio che scelga Linux.

Ciao

P. S.: opinione assolutamente personale.

Leron
08-02-2005, 16:33
che una marca sforni degli aggiornamenti + in fretta rispetto ad un'altra.

di antivir li trovo ogni 2 giorni

Wip3out
09-02-2005, 02:32
Originariamente inviato da Zebiwe
Errore...il NIS 2005 è composto da: antivirus, firewall, antispam, parental control, rilevatore intrusioni, controllo riservatezza.
E' davvero una suite completa.
Per me è migliore del system works...per ottimizzare registro e altro ci sono programmi più efficienti..

Byezz
:sofico:

Ho appena letto la recensione di System Works 2005 su PCProfessionale...mamma mia che pena. Ne consigliano l'acquisto giusto solo cké contiene AntiVirus e GoBack e Ghost, che se comprati singoli costano di più. Per il resto è cacca...

Wip