PDA

View Full Version : dsl fastweb 1mb, che senso ha adesso?

alexrena
06-02-2005, 18:49
ma ora che telecom sta aggiornando tutte le adsl a 1,5mbit, noi poveri vecchi utenti dsl di fastweb da 1mb che facciamo? abbiamo meno banda di alice a pure lo scassamento dell'ip pubblico, ma fastweb non potrebbe aumentare la banda almeno a 2mb a tutti? (anche 4 non sarebbe male)

voi che dite, non sarò mica l'unico in questa situazione :rolleyes:

Devil!
06-02-2005, 19:01
secondo me hai 3 chance:

-aspettare l'eventuale contromossa di fastweb; secondo me, dato che di banda ne ha in abbondanza, non credo sia così poco previdente da lasciarsi sfuggire tutti...

-upgradare a 4mbit pagando 50€ una tantum: non sono pochissimi €, però se sei a 1,28mbit secondo me ne varrebbe la pena

-cambiare gestore: in questo caso però aspetterei che la situazione si stabilizzi in modo da valutare quanto concreti siano gli upgrade di banda che stanno facendo gli altri operatori, dato che hanno aumentato solo il picco di banda lasciando invariato l'MCR
(consiglio questa lettura (http://punto-informatico.it/p.asp?i=51055&p=2) )

Inoltre rifletti sul perchè ti sei abbonato a fw e su quali siano le tue reali esigenze

Ciao ;)

alexrena
06-02-2005, 19:16
boh l'upgrade ai 4mbit sembra che non si possa fare sulla mia linea, ridicolo dato che la fibra è a tipo 15 metri dal mio portone e abito a milano città
penso che aspetterò un upgrade automatico, se non lo fanno sono proprio degli inetti

Devil!
06-02-2005, 19:21
Originariamente inviato da alexrena
boh l'upgrade ai 4mbit sembra che non si possa fare sulla mia linea, ridicolo dato che la fibra è a tipo 15 metri dal mio portone e abito a milano città
penso che aspetterò un upgrade automatico, se non lo fanno sono proprio degli inetti

a queto punto prova a chiamare il 192193 e chiedere, magari si è mosso qualcosa e tu sei upgradabile ora. Tentar non nuoce, chiamare è gratuito.