View Full Version : QUADRO O 6600GT AGP 8X
angeloch80
06-02-2005, 18:08
Volevo sapere cosa scegliere tra una Quadro (per esempio FX 500 O XGL 580) ed una Nvidia 6600 gt agp 8x.
Mi serve per programmi quali Maya, Photoshop e Premiere.
Accetto anche ulteriori consigli.
Grazie
...la 6600GT è più potente delle altre due Quadro, xò quest'ultime sono ottimizzate per i programmi 3D come Maya... dipende da che esigenze hai... se i tuoi lavori sono molto pesanti ti consiglio una Quadro, altrimenti una 6600GT va più che bene.
...ciao!
angeloch80
06-02-2005, 20:29
Ma per quanto riguarda Photoshop a livello professionale, è meglio usare una Quadro o una Nvidia Geforce?
daedin89
06-02-2005, 20:55
mi sa che va meglio la quadro x photoshop...xche se non sbaglio è 2D percio la scheda dovrebbe essere ottimizzata anche x il 2D mentre la 6600GT è un po piu "spinta" per il gaming...anche xche il processore Quadro nasce proprio per il videoediting...cmq non sono certo di queste cose...ciao!!
per il 2d (solo 2d però...) il meglio è matrox!
Per le schede 2d/3d (matrox è esclusa in 3d vale poco o niente) fino alla serie 5x00 nvidia era dietro ad ati in merito a qualità visiva ma con la serie 6x00 la differenza è praticamente nulla!!!
Per cui se devi fare photoshop va benissimo una 6600gt (se vuoi fare anche qualche gioco) dato che è orientata alle prestazioni pure - sennò la quadro è la scelta ideale per lavorare!!! Stabilità di driver ottima e eccellente supporto a opengl!!!Ciauz!!!
angeloch80
06-02-2005, 22:18
Ma anche se voglio fare una partita ogni tanto la Quadro regge nel gioco?
grazie.
Originariamente inviato da angeloch80
grazie.
certo è una gran scheda!!! (serie di schede!!! )
La differenza delle quadro dalla serie normale è che il supporto dei driver tende a mantenere la scheda molto più stabile di quelle da gioco!!! Nei giochi potenza bruta e basta!!!
angeloch80
06-02-2005, 22:26
Mi sapreste dare un consiglio su una Quadro da spendere max 350 € ?
grazie.
angeloch80
06-02-2005, 22:39
come si leggono i pvt?
un consiglio su una Quadro Agp 8x max 300 €
vai sul tuo profilo! da li leggi i messaggi privati!!!
angeloch80
06-02-2005, 22:42
ma mi sai dare una risposta su che scheda Quadro orientarmi?
una fx500 è un'ottima scheda e risparmi qualcosina (poco... però risparmi!!!)
Originariamente inviato da angeloch80
grazie.
...con la Quadro FX500 giocherai con difficoltà... il suo chip è derivato dall' Nv34... cioè FX5200/5500... a prestazioni non ci siamo proprio!
...se poi ci metti che è ottimizzata per i programmi 3D (non solo nei driver, ma anche nel bios...), capisci che coi giochi le prende di brutta maniera da una qualsiasi 6200/6600.
...secondo me la decisione la devi prendere in base alla pesantezza dei tuoi lavori... solo se questo valore è alto conviene prendere una Quadro (la FX500 viene almeno 250€), altrimenti assolutamente no, xè una vga "normale" svolgerebbe lo stesso lavoro nello stesso tempo.
...ciao!
angeloch80
07-02-2005, 07:11
e della Quadro XGL 580 che mi sapete dire?
azz... questa è un po vecchiotta... 64mb di sdram e va con le direct8.1!
Mi sa che ti conviene (se non devi fare cose estreme in elaborazione video a livello professionale) una 6600 o 6600gt (almeno hai tutti i supporti alle ultime tecnologie e un buon prodotto, soprattutto per il gioco!)
La fx500 è la quadro più potente al momento sotto i 300 euro!!!
Vedi tu che tipo di prg ci dei far girare!!!
Nel pvt che ti ho mandato ci sono un po tutte le quadro che sono in commercio adesso e i relativi prezzi!!!
angeloch80
07-02-2005, 08:55
tu conosci qualche altro nome di buona scheda Quadro max 350 € ?
devo usare photoshop, maya e premiere.
il prob. è quanto è l'uso che ne devi fare!
Se devi fare cose stra-pesanti ti serve una quadro, se no vai su una normale ("che poi nn è molto normale... è una gran scheda")
Di altre quadro io non ne conosco... mi spiace!(so però che costano una cifra, per cui cerca di spendere bene i tuoi soldi, se sai che la userai poco, spendi per una scheda "normale" e goditi il tuo acquisto!!
angeloch80
07-02-2005, 09:12
come mai la Quadro XGL 580 nonostante è un pò vecchiotta e ha 64 mb ram costa di più della Quadro Fx 500?
mi spiace ma nn so aiutarti!!! Prova a postare nella sezione grafica specificando le due schede e le loro differenze magari ti dicono di più... io non ne so di più di quello che ti ho detto!!!
Mi dispiace!:(
Nikobeta
18-02-2005, 09:54
Ti può interessare una Quadro 980 XGL usata? (nuova sta sui 750€)
Comunque se devi usare Maya, 3d studio e qualche SW CAD 3D , cioè applicativi Open GL nativi ha senso sennò risparmia qualche soldino orientandoti su GF (no ATI per open GL).
Su Photoshop, Autocad, ed altri applicatici 2D Matrox è il meglio in fatto di qualità visiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.