PDA

View Full Version : domanda su winchester

marco760
06-02-2005, 18:51
Ho visto che gli athlon 64 su soket 939 sono sia winchester che no ... mi spegate che differenza c'è fra i due tipi ? Ho provato a sfogliare un po' di pagine del forum ma non ho trovato nulla di esauriente.

Io ora ho un barton 3200+ che con il raffreddamento a liquido mi viaggia sempre a 2400 mhz effettivi (temperatura sempre sui 31° circa) su abit AN7. Ho trovato un winchester 3500+ ad un prezzo molto basso quindi pensavo di fare il passaggio ... secondo voi è il caso o è solo denaro sprecato visto che ciò mi comporterebbe di cambiare anche la scheda madre e forse anche la scheda video ?

MaxArt
06-02-2005, 18:59
Originariamente inviato da marco760
Ho visto che gli athlon 64 su soket 939 sono sia winchester che no ... mi spegate che differenza c'è fra i due tipi ? Ho provato a sfogliare un po' di pagine del forum ma non ho trovato nulla di esauriente.Se avessi sfogliato le pagine del sito piuttosto che del forum, avresti trovato risposta. I Winchester sono i core a 90 nm, rispetto ai 130 nm di Clawhammer e Newcastle. Meno consumi, miglior overclock.

Io ora ho un barton 3200+ che con il raffreddamento a liquido mi viaggia sempre a 2400 mhz effettivi (temperatura sempre sui 31° circa) su abit AN7. Ho trovato un winchester 3500+ ad un prezzo molto basso quindi pensavo di fare il passaggio ... secondo voi è il caso o è solo denaro sprecato visto che ciò mi comporterebbe di cambiare anche la scheda madre e forse anche la scheda video ? Prima di fare un passaggio del genere, vendi il tuo vecchio sistema, il che include scheda madre e processore. Verifica se puoi tenerti il sistema a liquido, altrimenti da' via anche quello. Prenditi una buona scheda madre con NForce3 (se ti vuoi tenere la scheda grafica AGP), tipo una MSI K8N Neo2 Platinum, delle memorie A-Data Vitesta DDR566 o superiori e vai di overclok ;)
Se non riesci a vendere il vecchio sistema (c'è ancora mercato, per esso) allora lascia perdere.

juninho85
07-02-2005, 10:45
Originariamente inviato da marco760
Ho visto che gli athlon 64 su soket 939 sono sia winchester che no ... mi spegate che differenza c'è fra i due tipi ? Ho provato a sfogliare un po' di pagine del forum ma non ho trovato nulla di esauriente.

Io ora ho un barton 3200+ che con il raffreddamento a liquido mi viaggia sempre a 2400 mhz effettivi (temperatura sempre sui 31° circa) su abit AN7. Ho trovato un winchester 3500+ ad un prezzo molto basso quindi pensavo di fare il passaggio ... secondo voi è il caso o è solo denaro sprecato visto che ciò mi comporterebbe di cambiare anche la scheda madre e forse anche la scheda video ?
prendilo subito che a quel prezzo e un affare:oink:

MaxArt
07-02-2005, 12:45
Originariamente inviato da juninho85
prendilo subito che a quel prezzo e un affare:oink: Quale prezzo? :confused:

marco760
07-02-2005, 13:00
juiniho85 sa il prezzo perche' lo prendiamo insieme :D

p.s. per juniho85
Ti faccio sapere in serata spero .... ;)