PDA

View Full Version : mobo di pc BRAND partita..e adesso??

aadorni
06-02-2005, 17:50
ciao a tutti:
problema: é partita la mobo (micro atx o flex atx..devo approfondire) del pc di mia sorella packard bell..
come faccio adesso? il pc é fuori garanzia,il supporto di questa azienda é inesistente....direte: vai a comprare un'altra mobo di dimensioni adatte!...NON mi sembra cosi facile..con il pc ho xp oem e i vari programmi dati in bundle con il pc...tutto su 5 master cd....
se cambio mobo temo che i cd non trovino + l'hardware originale e mi blocchino l'installazione...in questo caso,oltre alla mobo,avrei perso anche il SO e i programmi e questo é MOLTO + grave!!
consigli?:cry: :confused:

grazie!:)

nicgalla
06-02-2005, 22:17
non vedo quale sia il problema, compri una mobo micro atx, la monti e ti scarichi i driver che mancano. windows xp è lo stesso sia per i pc di marca sia per gli assemblati... e anche i programmi non credo che vadano a controllare se la scheda è PB o no...

aadorni
06-02-2005, 22:26
ciao,sui master cd c'é scritto chiaro che non funzionano su pc diversi dai packard...penso che nel bios delle mobo fornite con i packard ci sia qualcosa che deve combaciare con un qualcos'altro nei master altrimeni non arrivo neanche a poter scaricare i drivers perché non carica il ripristino!..
dal punto di vista hardware il problema non si pone...compro la scheda madre e ho un pc nuovo e funzionante...il problema é che perdo il software ricevuto con il packard oltre al SO oem fornitomi..:(

aadorni
07-02-2005, 15:02
up