View Full Version : Aiuto !!
TuLKaS85
06-02-2005, 17:25
Salve, ho un pentium III 1 ghz con 256mb di ram 2 banchi da 128 e uso win xp
ora mi è capitato uno strano problemino, succede ke x esempio mentre sn su messanger apro risorse del computer o documenti e si blocca, nn carica piu' e devo fare termina applicazione, la task manager nn và ecc.... spesso mi tocca riavviare il pc !!
Dunque ho formattato pensando ke fosse qualche virus....invece il problema si ripete....da cosa puo' dipendere se è hardware il problema ??
forse perchè l'xp è troppo pensante per quella configurazione.
TuLKaS85
06-02-2005, 17:35
mah...fino ad ora è sempre andato bene.... :cry:
all'improvviso è successo:muro:
TuLKaS85
06-02-2005, 17:49
mah faro' il memtest vediamo un po' :confused:
In che condizione sono i condensatori della mobo? Gonfi?
TuLKaS85
06-02-2005, 18:01
se i condensatori sono questi piccoli "cilindri" mi pare siano normali....
la scheda madre l'ho cambiata da qualche mese, purtroppo con una usata...ma fino ad ora ripeto...perfetto o quasi !
TuLKaS85
06-02-2005, 18:05
se apro qualche programma tipo excel non mi da la possibilità di fare nulla esce il simbolo di caricamento alla freccetta del mouse doposichè bisogna chiudere l'applicazione.....
Prova a monitorare le tensioni dell'alimentatore, in particolare sotto sforzo (prova con Prime96 un Torture Test).
TuLKaS85
06-02-2005, 21:53
ho scaricato prime95 ....il 96 nn l'ho proprio trovato
comunque se lo faccio partire come misuro la tensione dell'alimentatore ?
Originariamente inviato da TuLKaS85
ho scaricato prime95 ....il 96 nn l'ho proprio trovato
comunque se lo faccio partire come misuro la tensione dell'alimentatore ?
Prime95, errore mio.
Già, le tensioni... dovresti trovare un programma che te le mostri, tipo Winbond Hardware Monitor o altro, ma dato che non hai hardware nuovo di pacca può darsi anche che non possano esserti mostrate.
Comunque fa' partire il Torture Test e vedi se va, per ora (nota: lo devi interrompere tu, perché non ha fine).
TuLKaS85
06-02-2005, 23:06
ho provato qualke altro test .... tipo hot cpu tester, ha girato x quasi un ora e mi da come prestazioni cpu 96 %
ora sto facendo il prime95, x quanto dovrei farlo girare ?
nn c'è qualke programmino x monitorare le tensioni , le temperature ?
nn c'è qualke programmino x monitorare le tensioni , le temperature ?
Vai nel bios, lì di solito sono segnate
Originariamente inviato da Stelix
Vai nel bios, lì di solito sono segnate E grazie! :) Ma era utile saperle in full-load!
TuLKaS85
07-02-2005, 11:18
purtroppo non conosco nemmeno la marca e il modello della scheda madre, con sisandra non esce scritto nulla... avrei voluto trovare dal sito della scheda madre qualche software ....
purtroppo non conosco nemmeno la marca e il modello della scheda madre, con sisandra non esce scritto nulla...Prova con Everest.
TuLKaS85
07-02-2005, 13:01
senza alcuna applicazione aperte, ho lanciato questo programmino per le temperature ma secondo me non funziona bene....sono valori credibili : Cpu 255° ....system 255° Vcore 4,08V
Vcc2.5 4,08 Vcc3 4,08 Vcc 6,85 ecc..... ???
TuLKaS85
07-02-2005, 16:57
ho provato a cambiare l'alimentatore...all'inizio sembra tutto ok, dopo una ventina di minuti ecco di nuovo i problemi, sarà penso qualcosa legato alla temperatura ! con speedfan mi dice temp1 (penso sia il processore) =22° anche sotto sforzo tipo mezz'ora di prime95 non varia ...
senza alcuna applicazione aperte, ho lanciato questo programmino per le temperature ma secondo me non funziona bene....sono valori credibili : Cpu 255° ....system 255° Vcore 4,08V
Vcc2.5 4,08 Vcc3 4,08 Vcc 6,85 ecc..... ???
Sono valori molto strani, ovviamente le temperature non sono minimamente da considerare mentre le tensioni... boh! Se ci potessi mostrare uno screenshot... :rolleyes:
TuLKaS85
08-02-2005, 00:36
con un altro programma mi dice 22 ° la cpu (ammesso ke indichi la cpu o altro...) allego l'immagine delle tensioni ecc....
faccio notare che ho cambiato l'alimentatore ed i valori sono gli stessi di ieri ....
http://www.fabio85.altervista.org/sito/xfabio.JPG
hai provato a togliere un banco di ram x vedere se fa la stessa cosa?
TuLKaS85
08-02-2005, 13:17
non ho provato ma ho fatto il test alle memorie con gold memory
3 cicli circa 3 ore e 0 errori :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.